My drug is made of paper

Jun 20, 2007 15:11

I'm happy.

I've joined 50bookchallenge and 15000pages, I've reviewed my last read books (The Gun Seller and The Falls, here) in my usual, awful English, and I've bought 6 new books online with a 65 euros coupon (how do you call it?) that my father gave me with a large smile since in my home I'm The Reader and so I take advantage of all the benefits of this title.

My soon-to-be-read books are: )

books, le grandi opere della letteratura

Leave a comment

Comments 21

blackveils June 20 2007, 14:56:39 UTC
amore ma anch'io voglio leggerli *_* tu leggi e poi consigli, sì sì.

Reply

fiorediloto June 20 2007, 17:54:06 UTC
(Amour ma sei tornata con lo stesso nick?)

Reply


grace_09 June 20 2007, 16:21:25 UTC
Ho letto il mastino di Baskerville per motivi scolastici, e l'ho odiato profondamente, presumo per motivi scolastici (non so che farci, di solito è il libro che sceglie me e non viceversa, perciò che mi venga imposto da altri un libro me lo fa odiare per partito preso...ah, che adolescente ribelle!). Pensavo di riprovarci con Conan Doyle (e il motivo è: le analogie con House. Che è il motivo meno intellettuale del mondo. Perciò shhh!, la cosa non si deve sapere), comunque ho una pila di libri abbandonati a metà e adesso sto rileggendo "Il ritratto di Dorian Gray" (in inglese)

Reply

fiorediloto June 20 2007, 18:01:00 UTC
(E secondo te io perché lo sto leggendo? Shhhh!)

Spesso con i libri scolastici è così: ci provi a farteli piacere, ma tra riassunti, commenti, divisione in sequenze finisci per dimenticarti che hai davanti un pezzo di letteratura e non un esercizietto da quattro soldi.
Un paio di volte sono riuscita ad appassionarmi a libri dati da leggere a scuola, ma è stato raro. Più che altro perché erano veramente brutti, i soliti "classici" pallosissimi. Invece l'estate scorsa mi sono ritrovata per le mani "Fontamara" di Ignazio Silone (dato da leggere a mio fratello), che sembra una cosa pallosissima comunuque la rigiri (ruota intorno alle vicissitudini di un piccolo paesino dell'entroterra contadino, vessato dalle prepotenze di vari signorotti locali), e invece ho scoperto un piccolo capolavoro. Tra parentesi, lo consiglio vivamente.

Reply


skyearth85 June 20 2007, 16:38:03 UTC
In questo momento io ho in casa una grammatica inglese usata da un mio pro-zio che faceva il marinaio.
Non importa suppongo XD

Reply

fiorediloto June 20 2007, 18:02:44 UTC
Ho una vaga idea che non sia più molto aggiornata, ma grazie per aver condiviso questa ricchezza con tutti noi XDDDD

Reply

skyearth85 June 21 2007, 14:10:43 UTC
LOL anch'io ho questo sospetto, per quanto certe regole sono evergreen suppongo XD

Il bello dei commenti OT, mi mancavano! Grazie di avermi ospitato nel suo lj miss ^_^

Reply


veecious June 20 2007, 16:58:39 UTC
English Grammar in Use. FCE. *muore tante volte*

Reply

fiorediloto June 20 2007, 17:52:36 UTC
Esatto. Tu l'hai già dato l'esame?

Reply

veecious June 23 2007, 16:58:21 UTC
Sì, e lo ricordo con orrore. Non tanto per l'esame in sè, quanto per la giornata traumatica che ho vissuto. In realtà, il fatto che sia difficile è un po' una leggenda metropolitana. Io l'ho fatto in quarto o quinto superiore e allora il mio inglese era decisamente più ridotto di ora, ma non ho avuto grandi difficoltà. La parte più tostarella è quella di writing, se non sbaglio, ma giusto perchè è immensa. Onestamente, leggendoti penso che non avrai nessuna difficoltà a passarlo.

Reply

fiorediloto June 24 2007, 11:53:17 UTC
Lo sai che mi rincuori? L'ha fatto mio fratello un paio d'anni fa e l'ha passato (credo con B), e lui sostiene che dovrei farcela. (A suo dire la parte più difficile è lo Use of English, ma su quella credo che mi butterò a orecchio.) Spero di passarlo perché ne avrei proprio bisogno per scrivere qualcosa in un cacchio di curriculum, prima o poi.

Reply


ladycaos June 20 2007, 18:12:33 UTC
Guarda che l'FCE non è impossibile. Io l'ho dato in terza liceo, nel 2002 (cinque anni fa, e diciamo che sono un pelino migliorata da allora XD) e l'ho passato al primo colpo con livello B. O io sono una mente eccelsa (...mmm), o è fattibile.
Il mastino di Doyle l'ho letto alle medie, ovviamente in italiano... a me era piaciuto (ho sempre amato Sherlock XD). Ora come ora non saprei che altro dirti perché sono passati anni da quando l'ho guardato per l'ultima volta, ma mi ero persino comprata il film in bianco e nero XD. Comunque di Sherlock si trovano anche racconti brevi, magari riesci a "digerirli" meglio... all'epoca mi piaceva da morire "La criniera del leone", non so com'è il titolo in inglese...

Reply

fiorediloto June 20 2007, 18:16:55 UTC
No, ovviamente so che è fattibile, altrimenti non lo proverei neppure. Mio fratello l'ha passato due anni fa, credo pure lui con B. Però devo mettermi a studiare seriamente la grammatica perché la mia ignoranza in materia è a dir poco abissale XDDDD

(In realtà stavo comprando le Three Stories (peraltro è nel programma del FCE), ma poi mi ha seccato constatare che tra conversione in euro e altro mi facevano pagare 8 euro un libretto di 50 pagine, e allora ho preferito prendere questo.)

Reply


Leave a comment

Up