Titolo: Tramonti
Autore:
fantasy_caillFandom: Harry Potter
Personaggio/Coppia: Kingsley Shacklebolt
Rating: G
Prompt: n^4 (set 7) Inghiottito dall'oscurità che brilla
Conteggio Parole: 227
Avvertenze: nessuna
Disclaimer: Il personaggio è una proprietà creativa di J.K.Rowling, tutti i diritti a lei riservati. Scrivo queste fiction senza alcun fine di lucro.
(
Read more... )
Comments 10
A proposito, c'è una cosa che mi incuriosisce, e vorrei porti una domanda: quali pairing della saga di HP ti aggradano di più?
Reply
Grazie per il complimento!
Kingsley è un personaggio che adoro...dalle prime righe in cui la Row lo ha presentato.
Per quanto riguarda i pairing di HP: non mi dispiacciono affatto quell iche si sono creati nella saga ufficiale, ma sono affezionata anche al pairing H/Hr, che avevo sviluppato nella 'mia saga' Ombre che Inghiottono.
Partiva appunto dalla ff con questo titolo ( la scrissi quando ancora doveva uscire il sesto libro ). La sto riordinando adesso sul mio Caillean's Archive.
La mia coppia preferita in assoluto però è Remus/Tonks.
Altro pairing che mi sta intrigando non poco è quello tra i Tassorosso, Hannah/Justin e Ernie/Susan, infatti la mia "Requiem" è proprio su di loro.
Reply
Reply
Come lettrice, cerco pairing che siano ancora abbastanza...credibili.
Finchè si tratta di una Draco/Hermione, va bene, ma quando vedo quasi tutti i personaggi della saga trasformarsi in omosessuali, la cosa mi sa un po' forzata.
Ci son state bellissime fanfictions che mi sono comunque piaciute - non sono bigotta o stretta di vedute tanto da non sopportarle perchè parlano di rapporti omosessuali. Per es alcune writers sono bravissime co nla coppia Remus/Sirius...
Solo che se la Rowling ha visto questo personaggio in un certo modo, stravolgerne così tanti e in modo così personale e totale è un'idea che non mi piace.
Soprattutto quando capita di parlare con loro e ti accorgi che non scindono piàù il Mondo Magico voluto dalla Rowling, da quello immaginato da loro, arrivando a sostenere che Remus e Sirius sono una coppia e a dire che odiano la Rowling perchè ha messo Remus con Tonks. -___ ( ... )
Reply
Per come hai giocato sul suo nome. Non mi è sfuggito, eh! Regina e Kingsley. Grande, hats off to you.
La scena è così verosimile, non so spiegarmi quale soddisfazione dia a leggerla. Quasi posso vederlo, il padre di Kingsley che fugge inorridito davanti al manifestarsi dei poteri del figlioletto... avrà pensato ad uno spirito maligno!
Un piccolo appunto: mi sarebbe piaciuto che invece che "in Africa" avessi precisato la nazione dove vivevano. Ma è un capriccio, sia chiaro...
Brava, brava, brava.
Reply
Son felicissima che ti piaccia, visto che so che condividi la mia passione per i pg un po' trascurati da altri writer a beneficio dele solite coppi.e
Credo che Kingsley sia un pg molto bello!
Chissà, forse presto deciderò in quale stato è nato!
^^ Io direi la Costa d'Avorio, che dici?
Reply
Nei diversi stati africani vivono diverse etnie molto diverse tra loro. Per dire, di sicuro Kingsley non è un pigmeo *ihih*. Come altezza potrebbe benissimo essere un tutsi (i famosi Watussi della canzone), ma i lineamenti dell'attore che lo interpreta sono più simili ad un camerunense, dall'esperienza che ho! Gli abitanti di Capo Verde ad esempio sono molto belli di viso, però non so come stiano ad altezza, e parlano solo portoghese, sigh! Quanto alla Costa d'Avorio, so che i suoi abitanti hanno la pelle davvero scurissima, se ti garba mettilo!
In conclusione? Si potrebbe fare una ricerca sugli Stati africani dove è diffusa l'etnia tutsi, o qualche altra con caratteristiche simili, escludendo il Ruanda però... troppi brutti ricordi^^
Ora mi viene in mente un'altra cosa: in Nigeria si parla inglese, il problema è che non vedo affatto Kingsley come un nigeriano. Soprattutto NON uno della capitale.
Reply
Farò una piccola ricerca, sisi!
Caill ^^
Reply
Leave a comment