[Romanzo Criminale (TV)] Gnente

Dec 14, 2010 11:13

Titolo: Gnente
Fandom: Romanzo Criminale - La serie
Personaggi: Freddo, (accennati) Dandi e, ovviamente, il Libanese.
Pairing:  Ni ( x'D).
Rating: PG 13
Wordcount: 993
Avvisi: contiene spoiler sul finale della prima serie e sull'inizio della seconda.
Prompt: Nr. 25 per la maritombola di maridichallenge .
Riassunto: "Dal niente al niente e ritorno."


Read more... )

romanzo criminale, fanfiction, autore: tabata

Leave a comment

Comments 5

nessie_sun December 14 2010, 11:16:09 UTC
Io non seguo la serie (anche se forse lo farò durante le vacanze di Natale, a questo punto XDD), ma amo, amo in modo assoluto, sia il libro che il film. E proprio da grande amante di entrambi, ti dico che questa fic è perfetta *__* Innanzitutto, perchè mi è sembrato di avere davanti i personaggi e le scene del film (avendo visto solo quello, io ho in mente quei personaggi e quei momenti così come sono nel film XD) in modo assolutamente credibile. Poi, perchè hai reso in modo meraviglioso il Freddo. C'è esattamente tutto quello che prova e come si sente, sia riguardo Libano che verso il resto della banda e la direzione che tutti loro stanno prendendo. Ci sono tutti i suoi pensieri, l'amarezza, la rabbia e, insomma, un perfetto ritratto di questo pg.
Complimenti *O*

Reply


phoenix_bellamy December 14 2010, 11:35:49 UTC
Ancora devo iniziare la S2, perché non ho più SkyCinema, quindi non so bene come si siano svolte le scene in televisione ma tu me le hai descritte così bene che le avevo chiare e limpide in testa.
Il Freddo è assolutamente quello della serie, così come il suo rapporto con il Libanese (che ho adorato) ed insomma... Wow: grazie per questa perla *_*

Sale in moto prima che lo afferrino e lo trascinino di nuovo in quel buco lurido sotto le luci al neon, dove non si vedono mai per davvero. Solo frammenti di volto, mai uomini interi.

Immagine stupenda *____*

PS. Ho notato un refuso, qui: l'unica cosa che ormai li tiente uniti

Reply


lamechante December 14 2010, 14:00:33 UTC
Argh, la vorrei leggere ma non ho seguito la serie (che vorrei provare a seguire durante queste vacanze) quindi lo farò appena mi rimetto in pari. Ricordamelo ♥

Reply


matitablu December 14 2010, 15:38:26 UTC
Evviva, finalmente qualcun altro che scrive di Romanzo Criminale! \0/ La fic è davvero molto IC e in tono con la serie, specialmente alla luce di come la seconda stagione si sta evolvendo... soprattutto questa frase - quel buco lurido sotto le luci al neon, dove non si vedono mai per davvero. Solo frammenti di volto, mai uomini interi - ora come ora mi sembra particolarmente pregnante.

Reply


anonymous May 14 2013, 14:03:45 UTC
Ok, questa è perfetta. C'è anche la lacrimuccia che preme per uscire. 'Sta serie si è fatta amare alla follia e penso che morirò guardandomela. La storia che hai scritto è splendida. Complimenti. E' esattamente così che funziona, è esattamente questo che il Freddo ha pensato ed è il modo migliore in cui potesse essere espressa.
Complimenti.

Reply


Leave a comment

Up