[Soul Eater] Fade to black

Apr 28, 2009 20:32

Titolo: Fade to black
Fandom: Soul Eater
Personaggi: Medusa Gorgon, Franken Stein, Marie Mjolnir (+ menzione di altri personaggi della serie)
Rating: NC17
Conteggio Parole: 22.321 (W)
Warning: Semi-AU, spoiler
Bando: Astronomico, V Disfida dei Criticoni
Note:

Beh, da dove cominciare? Questa fanfiction è stata un vero e proprio parto: idee che cambiavano in continuazione, intreccio che non mi convinceva, dubbi dell'ultimo momento... Finchè la Square Enix non ha dato al mondo l'ultimo episodio decente della seconda stagione di Soul Eater, il numero 41. Da lì è stata l'illuminazione su tutta la trama della mia fanfiction, quindi sapete con chi prendervela ^^
Questa è una storia molto diversa da tutte quelle che ho scritto finora. Ho provato ad usare uno stile differente dal solito, oltre ad alcuni accorgimenti grafici per differenziare i vari monologhi interiori - quando ci sono - di Medusa e Stein. Anche se interpretare a turno questi due adorabili bastardi (e Stein è particolarmente stronzo negli ultimi due capitoli, specie con la povera Marie, ma neanche Medusa scherza...) è stata una gran fatica, devo dire che mi sento soddisfatta del mio lavoro. Ho dovuto tagliare molte scene, soprattutto quelle più particolareggiate in fatto di materia splatter, e me ne dispiace, ma adesso la storia è abbastanza scorrevole da essere letta senza imbattersi in lunghissime digressioni sul sangue schizzato sulle pareti. Magari un giorno pubblicherò anche quei tagli, chi lo sa?
Dunque: i personaggi non sono propriamente quelli dell'anime. Per la loro caratterizzazione ho usato il materiale del manga, che mostra due protagonisti abbastanza diversi dalla serie animata: Medusa è molto più riflessiva, complessa e, soprattutto, innamorata. Non sto scherzando; nel capitolo 57 o giù di lì viene detto esplicitamente da Arachne, che prende in giro la sorella "perchè non è stata capace di conquistare il cuore di un uomo" , prima di aggiungere che si tratta proprio di Stein. Per quanto riguarda quest'ultimo, nel manga sembra essere soggetto a momenti di malinconia che, nell'anime, non esistono.
Il background di Medusa ed Arachne è totalmente inventato. Visti i nomi ho semplicemente supposto che le due fossero di origine greca e che, probabilmente, fossero sacerdotesse della dea Ecate, a cui si dice fossero devote le streghe nell'antichità. Non è vero che Medusa è stata condannata al rogo per l'intervento di sua sorella - ho inventato di sana pianta qualcosa che motivasse l'odio fra le due, visto che Okuhbo non ce l'ha ancora svelato - e che Stein ha trovato un Malleus Maleficarum con strane lettere allegate dentro la biblioteca della Shibusen; come al solito, evviva i buchi di trama, non si dice come lui sia giunto a sospettare di Medusa.
Ultime note: la storia è basata sulla storyline dell'anime fino, più o meno, all'episodio 41, ma ho mescolato alcuni elementi del manga come i caratteri dei due personaggi, il loro rapporto prima dell'anniversario della Shibusen e la figura di BJ, che nell'anime non conosce nemmeno Marie mentre nel manga è stato il suo fidanzato. La fanfiction si può leggere senza conoscere la storia, ma per comprendere molti passaggi che possono non risultare chiari si deve sapere che cosa è successo negli episodi 16, 18, 19, 23, 24, 29, 41, e vagamente, nel 44 (ma quest'ultimo non è necessario)
Per quanto riguarda il bando a cui dovevo attenermi, tengo a specificare che "l'eclissi" è più giocata sul piano mentale di Stein che sul quello "reale", (evviva l'analogia, yesssss ^^) anche se i riferimenti ci sono, specie nell'ultima parte. Questa fanfiction gioca spesso sul binomio luce/buio, pazzia/sanità e cose varie... Ma siete sicuri che ciò che è giusto e luminoso per Stein sia quello che crediamo noi? XD

Note aggiuntive da leggere a fine fanfiction:
(Stein in giacca e cravatta e Medusa in abito bianco e cremisi non sono una mia invenzione, ahimè: Stein ha questa mise - è praticamente uguale a quella di Soul versione Black Blood - in diverse fanart, anche se a livello ufficiale non l'abbiamo mai visto senza il suo camice addosso, e Medusa appare con addosso la sua amata tuta completamente bianca a disegni amaranto solo nel gioco Battle Resonance, dove questi vestiti aggiuntivi si sbloccano battendo con Medusa l'Arcade mode. Non appena l'ho vista mi sono detta: "Okay, questo è il vestito che fa per lei!"
Ah, sappiamo che Medusa può prendere possesso dei cadaveri e "trasformarli" dal capitolo 60 del manga, dove prende senza troppi problemi il cadavere della sua defunta sorella e si mostra al mondo nella sua nuova, splendida versione all black. Carino, no?)

Qui la mia soundtrack, citata nei vari capitoli:
Follow me - Pain feat Annette Olzon
Falling inside the black - Skillet
Never enough - Epica
Becoming insane - Infected Mushrooms
Fade to black - Metallica
Sancta terra - Epica
Le citazioni, dirette o indirette, nei capitoli 4, 5 e 6 sono prese da The Waste Land di TS Eliot.
Buona lettura ^^



Capitolo 1 - Capitolo 2 - Capitolo 3 - Capitolo 4 - Capitolo 5 - Capitolo 6

soul eater, autore: dark_loveless, fanfiction

Previous post Next post
Up