titolo Mute
autrice
captncrazypantstraduzione di Fae (
faechan)
versione originale
http://captncrazypants.livejournal.com/6959.htmlfandom My Chemical Romance RPS
personaggi Gerard Way, Frank Iero
pairing Frank/Gerard
timeline 9 marzo 2008, se non sbaglio
rating PG13
warnings flashfic, slash
parole 443 la traduzione, 422 la versione originale
disclaimer tutti i personaggi sono realmente esistenti e quindi sono © di loro stessi, questa fic non intende dare rappresentazione veritiera di eventi/caratteri/orientamenti sessuali, e se traduco cose su di loro è tutta colpa di due donnine di mia conoscenza >_>
--
Non è che non si siano mai baciati prima: si baciano di continuo, in pubblico, sul palco, nonostante siano entrambi sposati (beh, Frank era quasi sposato prima, ma ora è ufficiale, con tutti loro in giacca e cravatta e Bob con i suoi capelli assurdi), e Gerard va a fare i suoi migliori auguri agli sposi. E' felice per loro, ma allo stesso tempo -
- è più facile congratularsi con Frank quando è da solo, e okay, tra tutti i posti possibili succede in bagno, nel bagno di casa della mamma di Frank, Gerard fuori dalla porta ad aspettare che Frank si renda presentabile nel suo stupido smoking (che lo fa sembrare fin troppo attraente e sicuro e felice) ed esca di nuovo. Solo che c'è qualcosa di completamente diverso nell'espressione sul viso di Frank quando lo vede, quella luce nei suoi occhi, il suo sorriso quando alza lo sguardo e vede la smorfia della bocca di Gerard e il modo in cui i capelli gli ricadono sugli occhi.
"Ehi, sono, uh. Sono davvero felice per te. Jamia è stupenda." Dovrebbe suonare orgoglioso, giusto? E non è che non sia sincero, lo è sul serio, ma forse questa cosa sta alzando un muro tra loro per il quale nessuno dei due è pronto. E' andato tutto bene con Lyn-Z, è sempre andato tutto bene, e prima che diventasse ufficiale (quarantacinque minuti e sedici secondi prima, ma Gerard arrotonda a quarantasei), andava tutto bene con Jamia.
Perciò cos'è cambiato?
Niente. Tutto. E invece di essere qualcosa di giocoso nei suoi sottintesi, di allegro abbastanza da avvicinarli, adesso è così tagliente da dividerli.
"Grazie." Lo sguardo di Frank scivola via da quello di Gerard, e atterra da qualche parte accanto alla sua bocca. "Non renderà le cose strane, vero? Voglio dire, non succederà nessun casino se ho voglia di fare questo -" La sua bocca sorridente, con il puntino della cicatrice da un lato dove una volta c'era l'anello, il punto che Gerard ha avuto voglia di leccare da quando quel pezzo di metallo è scomparso, la sua bocca, la fottuta stupida bocca di Frank. E le sue mani sono affondate tra i capelli di Gerard (è fiero di essersi ricordato di lavarli per oggi, così non sono tutti un intrico appiccicoso), il suo respiro è tangibile contro le sue labbra. "Posso farlo e basta."
"Frank!"
"Sì, mamma." Frank lascia cadere le mani dai capelli di Gerard alle sue spalle, amichevole e sei-il-mio-migliore-amico, e il sorriso non raggiunge più i suoi occhi.
"Tua moglie ti sta cercando."
"Sicuro." Ma sta ancora guardando Gerard. "Sicuro. Arrivo subito. C'è solo una cosa che devo fare, prima."
--