Leave a comment

Comments 13

gingerhead76 November 3 2011, 15:23:21 UTC
Ho letto questo libro qualche settimana fa e mi ha un po' delusa.
Prima di tutto perchè le scene di sesso sono poche e poco grafiche, ma vabbè, questo è un mio problema... ;-P
Poi perchè alla fine non viene svelato a che famiglia appartiene Rob. Per tutto il romanzo si adombra il fatto che la famiglia di Rob sia una famiglia in vista, che Dean probabilmente conosce, ma alla fine non viene detto chi è, e non veine svelato chi è il famoso "zio". Possibile che l'autrice non si sia accorta di questa mancanza? E' come scrivere un giallo e poi non rivelare chi è l'assassino... Sono rimansta davvero delusa.
L'unica cosa che ho trovato interessante è stato vedere come all'epoca i capelli rossi e le lentiggini venissero considerati brutti. Io ho i capelli rossi, e la gente mi ha sempre fatto i complimenti, per cui è interessante vedere come i canoni della bellezza cambino nel tempo.

Reply

elisa_rolle November 3 2011, 15:30:11 UTC
a dire il vero, mia madre ha capelli rossi e lentiggini (nata nel 1942) e siccome l'hanno sempre presa in giro (rossa malpelo...) si era addirittura tinta di nero ;-) quindi si, quella parte del romanzo l'ho capita bene.

per quanto riguarda il mistero, ad un certo punto Rob dice che la sua famiglia è ricca e che Dean probabilmente la conosce, ma poi penso non fosse importante approfondire (almeno per l'autrice). Mi è sembrato di capire, od intuire, che Rob and Dean pianifichino una vita tranquilla in campagna, dove non è probabile che qualcuno riconosca Rob, nè come un ex-prostituto, nè come il figlio rinnegato di una importante famiglia

Reply

gingerhead76 November 3 2011, 15:46:40 UTC
Sì sì, anche a me a scuola mi prendevano in giro, però non mi sono mai considerata brutta, come invece fa Dean. Erano i bambini che mi prendevano in giro ad essere stupidi!! ^__^
Sì alla fine Dean dice di conoscere la famiglia di Rob, però dai, non si può tenere un lettore col fiato sospeso e poi non soddisfare questa curiosità. Almeno lo zio potevano dire chi era, potevano spiegare un po' meglio quella cosa... Altrimenti se l'autrice non la considerava degna di una spiegazine, poteva anche ometterla del tutto la faccenda della famiglia.

Reply

elisa_rolle November 3 2011, 15:53:48 UTC
magari pensava ad un sequel? anche la storia di Erich/Jim è un po' morta la... certo non c'è molto da dire su loro due a parte il passato di Rob, ma magari un amico di Dean che si innamora di un uomo? M.J. Pearson si è un po' "ritirata" dalle scene, ma non penso abbia smesso di scrivere del tutto.

Reply


joana_w November 3 2011, 22:19:30 UTC
Sorry for not joining this discussion but my translating software does funny things with these comments so I better stay out of it *grin*.
While I enjoyed this novel, the trashy cover is totally over the top IMHO and I took care that nobody but me could see it while reading :-))))
What I'm really curious about is what you think of Helpless. I think it's MJ Pearsons best work so far. But I've already rhapsodized over it in an earlier comment ;-)
Looking forward to that review, whenever you've got the time for it, of course.

Reply

elisa_rolle November 3 2011, 22:22:55 UTC
I'm going in order and Helpless is next in line. I think it will be some weeks before I read it, so I will not express any opinion yet ;-) but I agree with you the cover in a way doesn't do justice to the novel and I think it discouraged even some readers. This is, as more or less we said above in the Italian comments, way less erotica than many many other books in the same genre.

Reply

joana_w November 3 2011, 23:50:12 UTC
Yes, first I didn't buy the book, too because of the cover. But then some good reviews convinced me otherwise. That it's more romantic than erotic serves me well. Some novels in this genre are so oversexed that it gets uncomfortable sometimes. A few well placed sex scenes are great if it helps the plot and the development of the relationship between the lovers (that's part of why I love the works of Josh Lanyon so much). Too much sex in one book bores me, actually.

Reply

elisa_rolle November 3 2011, 23:51:26 UTC
ditto

Reply


londonronnie November 5 2011, 21:27:44 UTC
I totally agree about the cover. I really liked this book, and the cover bears no relevance whatsoever to the story or the atmosphere that the author conveys.

I don't know whether MJ Pearson has any say on the covers of her novels, but so far they all seem to be at odds with the content. It's a pity, because I'm sure a lot of readers are being discouraged from reading something that they would actually enjoy.

Reply

elisa_rolle November 5 2011, 22:18:08 UTC
absolutely. I remember that more or less 5 years ago, when the first 2 books were available only in print, I decided to not buy it since I was embarassed for my mother, who is living with me, thinking she could stunble upon them (she is 70 years old). But the story inside is very tame, way less than other books with more tamed covers

Reply


Leave a comment

Up