E così me ne torno a casa, una converse sporca di cioccolato e 24 euro in meno nel portafoglio. Ma è stata una bella giornata. Ho rivalutato Bologna, al punto che vorrei tornarci domani, e il prossimo weekend, e così via
( Read more... )
Anche io non mi aspettavo un finale così per Into the Wild. Mi spiace ma l'ho... sopportato poco il protagonista^^" mi ha dato una noia immensa il modo in cui ha trattato le persone che gli volevano bene... il vecchietto che voleva adottarlo in primis (ho scordato il nome ma mi ha fatto frignare come una deficiente) e soprattutto la sorella. Con tutta la storia del "fuggire dal sistema" (che è assolutamente legittimo) ha calpestato malamente i rapporti interpersonali più belli che aveva. E infatti penso che alla fine lo capisca... che nella natura, nel sistema... quel che conta, alla fine, è avere delle persone che ti amano, e senza di quelle non vale la pena vivere neanche nel più bello dei paradisi naturali.
Sì... lo so, probabilmente è quello il messaggio, che la felicità va condivisa, altrimenti è impossibile provarla. Anche io ero molto dispiaciuta dal fatto che allontanasse tutti quelli che gli volevano bene, e mentre lo faceva un po' lo odiavo e lo reputavo un visionario. Speravo che alla fine del film sarebbe tornato a casa e non avrebbe mai più abbandonato la vita "civilizzata". Sconfitto, ma vivo. E invece il fatto che sia morto lascia tutto il processo in sospeso :( Ci rimani male, ecco.
Molto bene, carissima :) Felice e soddisfatta. Anche se a dicembre mi aspetta una settimana di esami che rabbrividisco al solo pensiero. E tu? Che mi racconti?
Comments 11
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
(The comment has been removed)
E tu? Che mi racconti?
Reply
(The comment has been removed)
Reply
Son troppo contenta che ti stai divertendo! *hugs*
Oh, Into the Wild non l'ho visto/letto, ma so che ha lasciato basiti in molti!
Reply
Oh sì, basita è la parola giusta!
E tu? Hai occasioni di divertirti? Spero di sì ♥
Reply
Leave a comment