Fic: A trial by fire.

Nov 10, 2010 23:24

Titolo: A trial by fire (To battle is the only way we feel alive)
Autrice: waferkya
Fandom: RPF Real Madrid/AC Milan
Personaggi/Pairing: José Mourinho/Zlatan Ibrahimovic, trascurabili menzioni di pochi altri
Rating: PG14
Conteggio Parole: 4657 (OOo)
Prompt: Dolore morale @ bingo_italia  [ cartellina]
Avvertimenti: slash, angst (a palate)
Riassunto: Il ( Read more... )

fic » fandom » sportivi » calcio, fic » people » josé mourinho, fic, fan » waferkya, fic » people » zlatan ibrahimović

Leave a comment

Comments 3

lisachanoando November 10 2010, 23:37:12 UTC
Intanto grazie :*

...poi. Questa storia è di una bellezza devastante. M'inquieta che tu l'abbia postata proprio adesso perché ha parti in comune con la mia attuale situazione sentimentale (dire cose con tono professionale per cercare di non dar loro troppo peso emotivo, I'm doing it right) e ciò mi ha letteralmente impedito di leggere tutta la seconda parte senza piangere a fontana. Ci sono cose che José dice, nel cercare di spiegare a Zlatan perché non può stare con lui, che mi hanno fatta tremare e soffrire, e mi hanno colpita così profondamente che non so nemmeno spiegarti quanto. E' stata una lettura dolorosa, ma intensa, e ne è valsa la pena. Tantissimo. Quindi grazie non solo per il tributo, ma proprio per averla scritta e poi postata. Grazie. :*

Reply


haruka92 November 11 2010, 18:04:35 UTC
Non so cosa dire, se non che questa fanfic è intensa in un modo quasi fisico, quasi doloroso. In realtà non c'è contatto fisico tra di loro, eppure è come se il tuo Zlatan e il tuo José (perché si nota il modo in cui hai ragionato su di loro, prima ancora che sul loro rapporto - che sembra quasi una naturale conseguenza del loro essere così fuori dai canoni) fossero lì a mezzo metro di distanza l'uno dall'altro o ancora meno e si marchiassero a vicenda con le loro parole. E riescono a stupire ancora quando, invece di lasciarsi andare alle scenate, chiudono con quella loro ironia che in realtà non chiude niente, perché il loro rapporto è quello e non muterà fino a quando ci saranno ancora uno zingaro troppo alto e un José che si inchina impassibile di fronte agli insulti peggiori. E che considera quello zingaro perfetto ( ... )

Reply


el_defe December 15 2010, 15:16:56 UTC
Al di là del tributo - intendiamoci, a chi non fa piacere un tributo? va bene la modestia, ma sapere che qualcosa in cui ho messo le battute delle dita ha lasciato un segno non è cosa facilmente ignorabile - ma quanto è *tutto*, questa storia?
Ecco, visto che c'è il mio profondo senso di invidia, sempre e comunque: ti invidio la capacità di scriverli e di farmi sentire anche il loro respiro colmo di dolore e di aspettativa; ti invidio il modo in cui li fai muovere, parlare, agire, con una naturalezza che cerco anch'io ma che non sempre riesco a raggiungere. (#eufemismi) E ti invidio il tuo lasciare sempre un segno dentro di me. Con chiunque, ma anche e soprattutto con i personaggi che amo.

[Questa follia partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge.]

Reply


Leave a comment

Up