Fic: L'amore si odia

Jan 31, 2010 20:39

Titolo: L'amore si odia
Autore: ary_true
Beta: Nessuno D: Fatemi notare eventuali errori, vi prego D:
Fandom: RPF - ACF Fiorentina ♥
Personaggi/Pairing: Adrian Mutu, Alberto Gilardino (Non hanno un nome shippico perché gli incroci sono troppo brutti ♥)
Rating: R/NC17
Warning: slash, language, ANGST D:
Word Count: 2793 (fiumidiparole♥)
Disclaimer: Questa fanfiction non ( Read more... )

fic » fandom » sportivi » calcio, fic » people » alberto gilardino, fic » people » adrian mutu, fic, fan » ary_true

Leave a comment

Comments 5

janetmourfaaill January 31 2010, 21:34:52 UTC
Credo che questa storia contenga decisamente troppa sdolcinezza ™ persino per i miei gusti - alcune parti le ho trovate un po' troppo calcate, a lungo andare ridondanti.
Al contempo, però, è stata una belle lettura e ci sono frasi ed espressioni che realmente sanno commuovere. La parte in cui Alberto si ricorda di Alice e soprattutto di Ginevra che si accoccola tra loro nel lettone, l'accenno alla comprensione e al contempo al timore di Stevan, quella fronte sul metallo freddo prima di vedere Adrian e quel suo aggrapparsi alle sue gambe divaricate che, davvero, mi ha fatto sorridere mestamente tra me e me.
Inoltre c'è un particolare che mi ha colpito, ossia quel "Dov'è Consuelo?", presente anche nella mia fanfiction sempre sui succitati signorini. La situazione è analoga, ovviamente, ed è stato una sorpresa ritrovare la stessa idea in questa tua storia - non che sia chissà che cosa; voglio dire, è sua moglie, però è pur sempre curioso.
Infine, quel "Resta. Resta, Albi, resta con me" che più appropriato di così proprio non può essere.

Reply

ary_true January 31 2010, 21:57:33 UTC
Innanzi tutto, omg grazie T_T Hai centrato esattamente il punto del perché secondo me questa roba non sia realistica T_T C'è troppa sdolcinatezza (non solo sdolcinatezza poi, è come hai detto tu, parti rindonanti e calcate) e non sapevo proprio da che parte "levare" per rendere il tutto un po' più umano, ecco. Mi fa piacere che questa cosa mi sia stata fatta notare ò///ò (In questo momento ti starei amando, per dire T///T)

Per quanto riguarda la situazione in sé, ti devo dire che originariamente non volevo scrivere perché *tutto* mi sembrava troppo simile alla fic di chia25, nel senso che la situazione penso sia la più "banale" e "comune" per chiunque avesse avuto intenzione di scrivere su questi due in questo momento e quindi mi imbarazzava il fatto di mettermi a lavorare su qualcosa che comunque era già stato descritto da altri, quindi se mi dici che anche la tua (che non ho letto e ti chiedo perdono, perché ho ancora da leggere pure la Jobra, solo che in questi giorni non sto leggendo granché T_T) si avvicina molto a questa inizio a ( ... )

Reply

janetmourfaaill January 31 2010, 22:08:50 UTC
Ma assolutamentissimamente no, ma ci mancherebbe.
Anzi, è stato un particolare più che piacevole, davvero. Quando ho letto quel "Dov'è Consuelo?" non mi sono lontanamente sognata di pensare male, tutt'altro, ribadisco che è stata quasi ilare come cosa.
E comunque la storia è bella, mi è piaciuta davvero. E non è vero che non è realistica, anzi; non lo sarebbe stata se Adrian lo avesse accolto a braccia aperte non aspettando altro che un salvataggio. Tu invece lo hai reso titubante ed aggressivo fino all'ultimo, e se non è realistico questo allora non so proprio cos'altro potrebbe esserlo. :)

Reply

ary_true January 31 2010, 22:12:10 UTC
Grazie ;_; Il punto è che questa storia mi ha mandato in paranoia per mille cose e quindi boh, capirei benissimo se non venisse apprezzata ç_ç Tu invece sei sempre gentilissima ogni volta che mi commenti, e io non merito ç_ç *abbraccia*

Reply


chia25 February 1 2010, 15:38:10 UTC
Io... Grazie. Grazie per questa storia, perché è una cosa che avevo bisogno di leggere, in questo momento ( ... )

Reply


Leave a comment

Up