Maritombola: Brain...melting

Dec 13, 2011 14:59

Visto che in questo momento mettermi a graficare sarebbe soltanto rubare tempo prezioso alle fanfiction - e quest'anno alla cinquina voglio arrivarci XD - ho deciso di dividere il brainstorming della terza Maritombola in due parti. Quella scritta che vedrete sotto e quella grafica, che sbucherà fuori tra un po' di tempo. Giusto per dire al mondo ( Read more... )

maritombola, fanfiction, perchènonsihanientedafarenellavita

Leave a comment

Comments 4

crimsontriforce December 13 2011, 14:46:49 UTC
Uuuuh sì Riven sììì! :D La 78 pure è estremamente Myst, concordo.
A drop of water falls from the sky,
And begins the journey downward.
And the roots drink deeply.
With the wisdom of the grower a new branch will grow.
...quel genere di cose. Radici, Alberi, c'è metà della simbologia di Uru là dentro =Q___ *ciò mi ricorda che devo fare un post su un simbolo Hopi RL che ha più senso in Uru che in RL*

(ma "Prigione" Ghost Trick no? X°D Lo so sono svergognata ma XD All the fangirling per quella prigione, all of it! *ancora stordita dall'intensità del capitolo 9*) (o anche "Uccidimi", che c'è un po' di gente post-finale che avrebbe magari piacere di parlare con Sissel ma non può perché non ha un core)

Reply

dark_loveless December 13 2011, 20:05:33 UTC
Mmmmooooolto Myst, direi. Uru... *asciuga lacrimuccia nostalgica* Spero di avere qualche improvviso lampo di genio, perchè lasciar perdere un prompt così bello sarebbe un delitto. O mie meningi, datevi da fare!
E non vedo l'ora di leggere il post sul simbolo Hopi, ovviamente :) Della cultura non so molto, solo qualcosina che mi ricordo dopo aver giocato a Runaway, ma da quel pochino mi è sembrata affascinante. Insomma, looking forward to it!

Per quanto riguarda Ghost Trick... Mi stupisco di non aver pensato subito al fandom, vista la quantità di maledizioni che ho tirato durante il livello della fuga di Jowd! Seguirei il tuo consiglio di corsa, ma purtroppo devo ancora liberarmi dalla sindrome del "la storia di questo gioco è così bella che se provo a toccarla sicuramente la rovino", che mi colpisce con il sessanta per cento dei miei fandom. Magari se supero questo blocco riesco pure a scrivere qualcosa su GT, ma... Sigh. Speriamo.

Reply

crimsontriforce December 13 2011, 20:53:53 UTC
Detta in sintesi: la mano-spirale è davvero il simbolo Hopi per "Viaggio". Quindi Yeesha non l'ha inventato, ha preso in prestito un simbolo da una cultura che conosceva. E fin qui niente di nuovo, anche il suo roadrunner è stilizzato in un modo che se hai un po' di fortuna trovi sulle bancarelle in New Mexico.
MA
CHE SENSO HA
NELLA CULTURA UMANA
CHE IL SIMBOLO DEL VIAGGIO SIA UNA MANO.
Noi non viaggiamo con le mani.
...i D'ni sì però. *RAWAtrollface.gif*
(e tutto deriva dall'antichissimo gruppetto di D'ni che se ne andò pei fatti suoi in superficie circa 8000 anni fa, spiegando a gesti alle genti del tempo che, ad esempio, "uru" è una città... profonda. *nerdy RAWA is the best RAWA* *anche l'unico me sa*)

Egads! More GT, I say! Cerca di traviare via spam ...massicc... ...cio... 'ca trota ho finito le cose che so ripescare a memoria, stupido pc nuovo con tre ore di cronologia circa XD Bon, non che il fandom sia MOLTO più grosso di così. è molto rilassato e crack e alla via così, però XD Via inibizioni, sciò sciò che non rovini mica ( ... )

Reply

dark_loveless December 14 2011, 15:01:45 UTC
*Si butta con gioia nello spam di GT e ci sguazza senza ritegno per poi riemergere ore dopo con occhioni scintillanti*
... Fantastico. Mi hai dato un sacco di materiale per la mia autodistruzione fanfictionistica, sappilo :) Grazie!
Scherzi a parte, rigiocare a certi livelli di GT è qualcosa che dovrei fare anche io. Una volta che si è consapevoli del finale della storia è tutt'altra faccenda, vero? E Cabanela è... Cabanela. E Jowd è Jowd. Insomma, sappiamo come sono e quindi sfreghiamoci le manine e godiamoci lo spettacolo ;P (Per inciso, Crim, ora ho paura di come il mio cervello potrebbe reagire al tuo incoraggiamento...)

Tornando alla faccenda Mano, c'è effettivamente da chiedersi PERCHE' gli Hopi associano il viaggio alla figura delle mani. Mi sa che alla fine sono davvero i D'ni quelli che stanno dietro a queste losche faccende, altro che gli alieni di Stargate... *parte una musica epica di sottofondo, cause RAWA's always right*

Reply


Leave a comment

Up