[Challenge] ALL NEW!CHALLENGE

Sep 02, 2011 20:32

MWAHAHAHA, ve l’avevo detto che saremmo tornate presto! E abbiamo anche riacquistato forma umana! Che dite? Non ci ricordavate così fighe? E Nami non aveva la coda? Ma siete sicuri? Ne siete proprio sicuri? Guardate che siete voi che avete problemi di memoria, noi di certo non ci siamo rebootate un po’ qua e un po’ là. ù_ù Però non portiamo più le mutande sopra i pantaloni! Non siete felici per noi?
Ma, aehm, non eravamo qui per parlare di questo…

SIAMO QUI PER PORTARVI UN CHALLENGE!!! \o/ Che news! Che shock! Che gioia! Sì, sì, lo so. Ma bando alle ciance ed ecco a voi il:

ALL NEW!CHALLENGE

Trattasi di un challenge dedicato a fanfiction e fanart per cui sarà necessario rispondere ad un solo requisito: la storia che scriverete/l’art che disegnerete dovrà essere una AU o una What If.

• Le vostre storie/art dovranno essere ispirate al canon di qualsiasi fumetto occidentale - come da sempre richiesto in community - ma distanziarsi da esso seguendo la strada dell’universo alternativo o del What if (ovvero qualcosa che sviluppi il classico “e se fosse successo questo?”).
• In particolare, sono ammesse:
- qualsiasi tipo di fic What If (comodo esempio: “e se Bruce Wayne non fosse andato al circo quando i genitori di Dick Grayson sono stati uccisi?”);
- qualsiasi tipo di AU che mantenga invariata l’ambientazione rispetto al canon, cambiando invece storie dei personaggi e dettagli vari (comodo esempio: Superman non ha mai sposato Lois Lane, ma ha sposato Wonder Woman; altro comodo esempio: Tex Willer è una donna ciao, Texa);
- qualsiasi tipo di AU che trasporti i personaggi in un’altra dimensione, qualsiasi altra dimensione (comodo esempio: gli X-Men vivono in un mondo in cui i metaumani rullano e danno la caccia agli umani; altro comodo esempio: i Fantastici Quattro sono un gruppo rock degli anni ’70);
- qualsiasi tipo di AU/crossover, diciamo così, ovvero quelle che trasportano i personaggi di un fandom nel contesto di un altro fandom (comodo esempio: la Justice League ad Hogwarts o Dylan Dog parente stretto dei Winchester).
E dovrebbe essere tutto, ma se vi vengono dubbi chiedete. \o/
• Non potete, invece, usare gli AU già canonici, come per esempio qualsiasi elseworld Marvel o DC - altrimenti che gusto c’è? ç_ç - ma potete prendere spunto anche da quelli, ad esempio sfruttando personaggi presenti negli elseworld ma non nel canon tradizionale.
• Regola sugli OC: va bene inserirli purché il fuoco rimangano i personaggi canonici (esempio: figli mai visti prima, parenti stretti randomici, compagni di scuola e quant’altro va tutto bene), mentre non va bene inserirli se volete scrivere solo su di loro, senza alcun personaggio conosciuto.

• Potete scrivere/disegnare quanto volete, senza limiti minimi o massimi di nessun tipo.
• Potete combinare la partecipazione all’ALL NEW!CHALLENGE con altre iniziative in giro per il mondo, purché tali iniziative lo consentano.
• Postate in community con il solito specchietto a cui aggiungere l’indicazione di partecipazione al challenge.
• Postate in community aggiungendo - al solito ciarpame - la tag: !challenge: all new
Ricordatevi inoltre di precisare l’oggetto come al solito. ♥
• Solito bla bla bla, riassumibile in: non fateci impazzire o vi mangiamo. *_*

La challenge sarà valida per un mese di tempo, ovvero dal 02/09/2011 al 02/10/2011 compreso.
Buon divertimento! \o/

!modpost, !challenge: all new

Previous post Next post
Up