Leave a comment

Comments 15

sanzina89 July 16 2010, 22:27:27 UTC
Quando ho letto, io ho pensato subito a una delle Serpi. Le vedo molto attive e molto influenti, secondo me riescono benissimo ad organizzare qualcosa anche se sono rinchiuse.

Però in effetti il più interessante sarebbe quello di Doran. Ci sono troppi misteri e intrighi da svelare. Il suo carattere non è una scusa al suo non far nulla in azione vera e propria di fronte a delle offese proprio GIGANTI.

Comunque anch'io mi sento che Doran non vivrà a lungo, lo sai? °-° E secondo me, la sua morte sarà dovuta a qualcuno all'interno, proprio come le Serpi per esempio. Però boh, non so.

E poi voglio sapere di Quentyn! Ahhhhhhhhhh, Martin, dannazione a te!!!

Reply

vedova_nera July 16 2010, 23:01:27 UTC
Le Serpi sono state la mia prima ipotesi, anche perchè hanno influenza sia su Arianne che sul popolo. Sono amatissime (e io le vorrei troppo in POV O_O). ♥

Doran. ;_; Il dramma è che io amo tutti a Dorne, e Doran è semplicemente splendido, quindi se dovesse succedergli qualcosa piangerò da morire. Però sì, oltre alla salute che vacilla, c'è anche da contare il fatto che è cauto e pensa bene prima di agire, e questo non piace sempre. =_=
Però ha gente molto leale al suo fianco e penso che ora che ha chiarito con Arianne, lei stia completamente dalla sua parte. Le Serpi invece sono un'altra storia. *rolling-eyes*

Quentyn! Non so se sei al corrente della descrizione che Martin ha rilasciato di lui, però ti dico che ha ammazzato i miei sogni. XDDDD Ora ci manca solo vedermi Willas l'opposto di come l'ho immaginato.
Però lo voglio anche io! X3

Reply

cialy_girl July 17 2010, 08:20:21 UTC
E secondo me, la sua morte sarà dovuta a qualcuno all'interno, proprio come le Serpi per esempio.

Mio dio, se una delle Serpi uccidesse Doran ci resterei malissimo però .__.
Io spero muoia di morte naturale, ecco, se proprio deve morire. ;_; Anche perché a quel punto non so mica come Arianne la prenderebbe. ò_ò Ha i suoi problemi con il padre, ok, e magari è più legata alle Serpi, però sarebbe comunque un duro colpo, immagino. ._.
Boh, che casino. ;_;

(AHHH, non parliamo di Quentyn e del suo fisico da paperotto! XDDDDDDDDDDDDD)

Reply

vedova_nera July 17 2010, 12:16:37 UTC
Credo che un assassinio sia da escludere al 90%, però è anche vero che le Serpi avrebbero le motivazioni e i mezzi per farlo. Poi però non so dire se lo farebbero o meno, dipende dalla loro vera indole e non ci è dato sapere quale sia, perchè sono apparse veramente poco.
Però, ipotizzando, se Tyene coi suoi veleni ci si mettesse, non credo che qualcuno lo verrebbe a sapere: Doran è vecchio e malato, se gli venisse anche un attacco cardiaco chi esattamente potrebbe confutare le tesi della morte naturale?
Di conseguenza penso che Arianne non lo verrebbe mai a sapere, in ogni caso, a meno che il veleno usato non sia rintracciabile con una puntura o qualche odore/effetto particolare sul corpo di Doran.

Io comunque spero non muoia, oh. XDDD E voglio davvero il suo POV. \o/

Reply


cialy_girl July 17 2010, 08:16:59 UTC
Uhm, io penso che il POV dipenda moltissimo dall'avvenimento specifico che scuoterà Dorne. ò_ò Se tale avvenimento è politico - e quindi riguarda la morte di Doran (;_;) o un suo allontanamento dal potere - allora sarà certamente qualcuno di interno: ciò ci lascia con Doran stesso, se non è morto, o una delle Serpi. o_ò

Trystane, obiettivamente, mi sembra troppo poco influente e troppo poco immerso nelle faccende di corte. Il suo POV eventualmente servirebbe solo a farci vedere qualcuno "di taglio", a fargli ascoltare una conversazione o magari a farlo parlare con Myrcella, ma mi sembra troppo poco per essere definito come "complementare di Arianne" che invece sarà di certo al centro dell'azione. >_E lo stesso, più o meno, vale per Ellaria, a meno che Martin non decide di mostrarci un approfondimento del personaggio e quindi, magari, una sua maggiore centralità. Ma per come la vedo ora è abbastanza improbabile. ò_ò ( ... )

Reply

vedova_nera July 17 2010, 13:10:00 UTC
Io spero sia politico, sinceramente, perchè di vedere altre guerre non mi và molto, abbiamo passato diverso tempo sul Tridente a vedere gente che se le dava e moriva, oh. ò_ò ( ... )

Reply

cialy_girl July 17 2010, 14:29:30 UTC
Potrebbe anche essere qualcosa di esterno legato ad Approdo Del Re e a ciò che sta succedendo lì, con Cersei e Margaery imprigionate, potrebbe essere che Alto Giardino (ehm, supponiamo che Mace abbassi la testa per il bene dalla figlia - o magari lo fa Willas *_*) chieda aiuto a Dorne.

Oh, ma sai che ciò mi flasha tantissimo? O_O Sarebbe amore. Anche perché Margaery è pur sempre la cocca di papà ed è ormai risaputo che è Olenna che prende le decisioni in quella famiglia. ♥ Ci starebbe che per salvare lei o avere supporto in quella situazione si coalizzassero contro i Lannister. Tra l'altro, si sa come sono i Tyrell. O_O Seguono l'odore del potere, quelli, e alla fine si sono alleati ai Lannister solo perché Margaery poteva diventare regina.

E in questo caso, comunque, l'unico POV veramente importante per una situazione simile sarebbe quello di Doran, c'è poco da fare. \o/

Poi, secondo me un POV di Doran potrebbe rispondere a quelle domande su Stella Nera, senza bisogno di dargli un POV suo.Aw, questo è verissimo. ♥ Ma che Doran sia ( ... )

Reply

vedova_nera July 18 2010, 12:43:40 UTC
Sì! \o/
Ma devo dirti la verità, ormai voglio proprio il suo POV! ;_;

Solo che dall'altra parte ci sono i Lannister ormai ridotti malissimo, quindi non so che minaccia possano più costituire ormai. O_OUhm, sai cosa? Cersei è imprigionata e ok, Tyrion è fuggito e ok, Tywin è morto e ok, ma c'è sempre Jaime e dietro ha tutta la famiglia, con cui s'è riunito di recente peraltro. Quando/se verranno a sapere la cosa, a meno che Dorne non riesca a bloccare la fuoriuscita di informazioni, potrebbero anche tentare di riprendersi Myrcella (anche perchè se i Tyrell decidono di coalizzarsi con altre famiglie, tra le quali di Martell, a discapito dei Lannister, anche Tommen andrà fatto proteggere/tolto dal trono e Kevan, con Cersei fuori dai piedi, potrebbe decidere di tornare e lui è competente), alla fine è solo una bambina, non penso che la lascerebbero lì senza indagare sui reali avvenimenti, anche visti i precedenti tra i Lannister e Dorne ( ... )

Reply


shariaruna July 17 2010, 08:19:41 UTC
Il pov di Doran sarebbe cosa buona e giusta e, come hai detto tu, spiegherebbe un sacco di cose. Però anche leggere il pov di una delle Serpi mi stuzzica da morire, sarebbe bellissimo conoscere come si deve le loro storie.
E poi sono proprio curiosa di vedere cosa mai potrebbe spingere Dorne a reagire, visto che lo sterminio di mezza famiglia non è bastato °°
Martin, sadico torturatore, muoviti a far uscire 'sto maledetto libro T___T

Reply

vedova_nera July 17 2010, 13:13:10 UTC
Un POV delle Serpi sarebbe splendido. ;_;
Non so se voglio di più quello o quello di Doran. XDD Cioè, se li fa entrambi è anche meglio, per dire. ù_ù

E poi sono proprio curiosa di vedere cosa mai potrebbe spingere Dorne a reagire, visto che lo sterminio di mezza famiglia non è bastato.

Me lo chiedo anche io, sinceramente. ò_ò Smuovere Doran sembra quasi impossibile, e comunque anche quando si muove lo fa con cautela e mai con piano a breve termine, quindi vorrei proprio sapere la natura di questo avvenimento. O_O

Reply


rageandpride August 7 2010, 06:08:23 UTC
perché nessun Martell ha voluto sgozzare Rhaegar Targaryen nel sonno dopo che ha sputtanato - e scusatemi il francesismo, ma non credo ci sia un altro termine davvero adatto per descrivere ciò che Rhaegar ha fatto - Elia davanti a tutti i Sette Regni?) oppure i contatti che gli hanno permesso di promettere in sposa Arianne a Viserys? E via su questa linea.

Perchè la risposta è evidente. Come fai a sgozzare un erede al trono? Se lo ammazzi ti metti contro tutta Westeros XD Come la metti metti, poteva sputtanare tutte le figlie dei Martell, ma non avrebbero mai potuto fare nulla.
O anche voluto, una cosa che mi ha sempre shockato di alcune di queste famiglie è che per il potere non guardano in faccia a nulla. Hanno covato una qualche forma di vendetta negli anni, ma diciamocelo, fanno parecchio schifo. C'hanno messo 20 anni per vendicarsi...boh...come fai a vivere sapendo che da qualche parte c'è uno che ha stuprato tua sorella e ucciso suo figlio? E non solo VIVE, ma vive nel più completo comfort!

Reply

vedova_nera August 7 2010, 12:19:39 UTC
Come fai a sgozzare un erede al trono? Se lo ammazzi ti metti contro tutta Westeros XD Come la metti metti, poteva sputtanare tutte le figlie dei Martell, ma non avrebbero mai potuto fare nulla.Veramente no, non penso sia questo il caso. Lyanna è stata rapita pochissimi giorni dopo se non immediatamente/il giorno dopo la fine del torneo (ipotesi che personalmente trovo più probabile, perchè così facendo Rhaegar si è risparmiato tutta la strada fino a Grande Inverno che è un viaggio massacrante, lungo giorni anche partendo da Harrenhal, in clima ostile e dove, una volta arrivato, avrebbe comunque trovato difficile anche solo avvicinarla e parlarle senza nessun altro intorno, quindi ancora di più prenderla e portarla via dal castello senza che nessuno li fermasse o uno degli alfieri informato dal rapimento tentasse di mettere fine alla loro corsa. Troppi rischi quando l’aveva ben servita e pronta all’uso ad Harrenhal o dintorni) dove Rhaegar l'ha incoronata regina di amore e bellezza, quindi gli Stark sono andati ad Approdo del Re per ( ... )

Reply

vedova_nera August 7 2010, 12:19:52 UTC
Hanno covato una qualche forma di vendetta negli anni, ma diciamocelo, fanno parecchio schifo. C'hanno messo 20 anni per vendicarsi...boh...come fai a vivere sapendo che da qualche parte c'è uno che ha stuprato tua sorella e ucciso suo figlio? E non solo VIVE, ma vive nel più completo comfort!Ma la vendetta consiste proprio in questo, no? Tramare nell'ombra lasciando credere a tutti che sia a posto, una faccenda archiviata, quando palesemente stanno aspettando solo il momento più propizio ( ... )

Reply


Leave a comment

Up