Mondiali 2012

Mar 26, 2012 19:34

Eccoci arrivati ad un periodo dell'anno che amo... la settimana dei Mondiali di pattinaggio artistico su ghiaccio! Come sempre cercherò di vedere il più possibile, compatibilmente con gli orari di lavoro!
Sono ansiosa soprattutto di vedere i programmi delle coppie, sia di artistico che di danza. Erano le mie specialità preferite nei primi anni che ( Read more... )

pattinaggio artistico su ghiaccio

Leave a comment

Comments 2

arien73 March 31 2012, 15:43:53 UTC
Straordinarie le due coppie di danza, Virtue/Moir e Davis/White, oro e argento meritatissimi! Non mi ha convinto invece il programma di Pechalat/Bourzat: in genere mi piacciono molto, ma questo nuovo programma che anno portato non mi riesce farmelo piacere! Sinceramente avrei visto meglio sul podio gli altri canadesi Weaver/Poje, molto intensi e coinvolgenti.

Ammirevoli Shavchenko/Szolkowy che ogni anno si rinnovano e sperimentano e lavorano tantissimo per mantenersi ad altissimi livelli, visto che dietro stanno crescendo molte coppie giovanissime e bravissime.

Posso dire che non mi ha convinto l'oro a Patrick Chan? Sarà sicuramente un grandissimo campione, ma in questo mondiale non lo ha dimostrato e mi hanno colpito molto più di lui Takahashi, che è stato perfetto, un sorprendente e straordinario piccolo sconosciuto di nome Haynu, uno scatenato Amodio e un finalmente ritrovato Joubert.
Mi è piaciuto molto anche Denis Ten, che non conoscevo. Ci sono un sacco di 18/20enni che certo saranno i futuri campioni.

Reply

arien73 April 2 2012, 17:33:04 UTC
Arriviamo infine alla gara femminile. Confesso che non ho una simpatia spiccata per Carolina Kostner, però, a parte il fatto che ha regalato un oro mondiale storico all'Italia, a questo punto non posso che ammirare il fatto che abbia continuato a lottare, ad allenarsi e a rischiare nonostante anni di errori e critiche, fino a giungere ad un risultato splendido e meritato. E' vero che mancavano la campionessa e la vicecampionessa mondiali uscenti, Miki Ando e Yu-Na Kim, è vero che Mao Asada era in crisi, ma la Carolina di uno o due anni fa non avrebbe saputo approfittare di questa congiuntura favorevole.
E cosa dire di una stramegafantastica Valentina Marchei, ottava al mondo, terza delle europee? Veramente meravigliose le nostre ragazze!

Reply


Leave a comment

Up