Titolo: Conquista il tuo stupore
Fandom: Heroes
Beta:
iosonosara,
eowiePostata il: 19/09/2007
Personaggi: Nathan, Peter
Pairing: Nathan/Peter
Rating: Pg
Conteggio Parole: 200 (W)
Avvertimenti: Riferimenti a relazioni tra consanguinei, Linguaggio, Slash.
Disclaimer: I personaggi della storia non mi appartengono e sono utilizzati solo per divertimento e non a scopo di lucro.
Note:
Ambientata durante la puntata 1x07.
Una prova, sostanzialmente, per vedere come me la cavo con questo fandom. Sono soddisfatta, Peter e Nathan mi stanno ispirando tanto. ♥
Il titolo viene da una canzone dei Marlene Kuntz, ‘Il Vile’, in cui un verso dice: “Vorrei colpire al cuore e conquistare il tuo stupore”.
Dedicata a
iosonosara, con un enorme in bocca al lupo per domani; a
eowie, che sta resistendo (più o meno) allo spoileraggio folle insieme a me; a
vedova_nera, che ha incoraggiato il mio amore per il telefilm e che mi segnala i video interessanti.
Conquista il tuo stupore
Fondamentalmente, Nathan Petrelli sa benissimo d’essere una merda d’uomo. Ricorda perfettamente ogni sua azione; tuttavia, per quanto deprecabili fossero, il senso di colpa non è mai emerso, sepolto dai suoi ideali e dalle sue ambizioni. Solo recentemente, se vogliamo fare un esempio, ha tradito sua moglie con una donna appena conosciuta e si è alleato con un presunto criminale; prova forse vergogna? No, affatto. Persino davanti ad Heidi riesce ad essere calmo e calcolato come sempre.
Eppure, anche lui ha il suo punto debole.
Quando è Peter, suo fratello, il suo fratellino, a guardarlo con disappunto, a mostrare la delusione nello sguardo, tutta la merda sembra venire a galla e Nathan non è più sicuro di riuscire ad ignorarla. Solo Peter, in qualche modo, riesce a smuoverlo, con una semplice occhiata.
E ora che l’intera famiglia Petrelli è seduta a questo tavolo con quel cazzo di giornalista, Nathan legge la sfida nei suoi occhi; legge l’amarezza, il dispiacere e avverte uno strano disagio.
Ma, nonostante tutto, Peter decide di salvargli il culo. Ed è mentre lo guarda raccontare quell’enorme balla, mettendosi definitivamente in cattiva luce, che Nathan ha la certezza che nessuno possa amarlo più di quanto faccia suo fratello.