[B&S] Such a heart... ~ Tommy/Sarah | [aSoIaF] E uno schiocco alle emozioni... ~ Willas/Margaery

Dec 03, 2009 22:06

Titolo: Such a heart that will lead you to deceiving
Fandom: Brothers & Sisters
Beta: namidayume
Challenge: Il calendario dell’Avvento
Prompt: 1 dicembre: this is my December, this is my time of the year
Personaggi: Tommy Walker, Sarah Walker, nominati gli altri
Pairing: vaghissimo Tommy/Sarah
Rating: G
Conteggio Parole: 186 (W)
Avvertimenti: Vaghissima relazione tra consanguinei
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note:
• Ambientata pre-serie, quando erano ancora giovincelli e non era ancora subentrata la rivalità per l’azienda. *_* Non ci sono particolari riferimenti ai fatti del telefilm, giusto a qualche racconto lovvoso di Tommy sulla sorella.
• Titolo da Move Along degli All-American Rejects, trovatomi da Nami. ♥


Such a heart that will lead you to deceiving

C’era qualcosa che rendeva Tommy estremamente lieto dell’arrivo di Dicembre, e non era esattamente il Natale incombente e i regali che aspettavano di essere scartati.

Era qualcosa che aveva a che fare con Sarah, col suo ritorno a casa dal college, col fatto che, finalmente, metteva da parte i propri impegni e trovava del tempo da dedicargli. Aveva a che fare col modo in cui gli si sedeva accanto e lo pungolava col gomito, sporgendosi verso di lui per decidere insieme cosa regalare alla mamma o a Justin. Aveva a che fare con le sue liti con Kitty, che avvenivano sempre, puntualmente, il giorno prima della Vigilia, e con il suo correre proprio in camera da lui, dopo, per sfogarsi e lasciarsi consolare.

Era qualcosa che aveva a che fare con Sarah, sempre con Sarah, niente di più. Ogni tanto la sua parte razionale lo rimproverava di questo, del modo in cui la sua totale felicità sembrasse dipendere unicamente dalla sorella. Ma poi lei lo chiamava sorridendo, puntuale come un orologio svizzero, e lui, quella parte razionale che tentava di metterlo in guardia, non l’ascoltava più.

***
Titolo: E uno schiocco alle emozioni riscaldò dal freddo
Fandom: A song of ice and fire
Beta: vedova_nera
Challenge: Il calendario dell’Avvento
Prompt: 3 dicembre: candele/luci accese
Personaggi: Willas Tyrell, Margaery Tyrell
Pairing: Willas/Margaery
Rating: G
Conteggio Parole: 206 (W)
Avvertimenti: Relazione tra consanguinei, future!fic, speculazione
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note:
• Ambientata dopo l’ultimo libro, ammettendo che Margaery sia portata in salvo dalla sua famiglia e tolta alle grinfie della strega cattiva di Cersei - come spero che accada.
• Titolo da La vampa delle impressioni dei Marlene Kuntz.


E uno schiocco alle emozioni riscaldò dal freddo

Le candele poggiate sulla mensola sotto la finestra sono l’unica luce nella stanza. L’arancione delle fiammelle si riflette sul vestito bianco di Margaery e sul suo viso, fisso ad osservare le cime degli alberi del giardino scosse furiosamente dal vento gelido dell’inverno - quello che tutti annunciavano e che è, infine, arrivato.

Willas non ci fa caso ora che sua sorella è di nuovo al proprio fianco. La guarda e cerca di realizzare che il peggio è passato, che è tornata a casa e niente potrà più metterla in pericolo. Cerca di dimenticare il terrore avvertito nel saperla incarcerata, la sua vita appesa ad un filo, e di riempirsi gli occhi dell’immagine di lei serena e spensierata.

«Ho avuto paura,» ammette a un tratto, le parole che vengono fuori senza che se ne renda conto.
Margaery si gira lentamente e gli sorride con dolcezza, «Anche io.» Lascia trascorrere appena un attimo, prima di chinarsi sulle candele e soffiarci sopra, spegnendole. Il buio cala sulla stanza e Willas non la vede avvicinarsi.

«Ma è tutto finito, adesso,» la sente soltanto dire, ad un soffio dal proprio viso, «mi hai salvata.»
E poi, la concretezza delle sue labbra morbide sulle proprie è l’unica, vera rassicurazione che riesce ad accettare.

brothers & sisters: sarah walker, brothers & sisters: tommy walker, brothers & sisters, [2009], » challenge: il calendario dell'avvento, asoiaf, asoiaf: willas tyrell, asoiaf: margaery tyrell

Previous post Next post
Up