Titolo: Morirai un altro giorno.
Fandom: DC Comics
Beta:
iosonosaraPostata il: 07/11/2008
Prompt: Superbia @
settepeccatiPersonaggi: Bruce Wayne
Rating: Pg13
Conteggio Parole: 200 (W)
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Tabella:
qui.Note: Il titolo proviene da un’azione combinata della canzone Die Another Day di Madonna, di
iosonosara e della sottoscritta. Tre menti (sì, come se Madonna fosse stata lì con noi) per un double drabble, yeah. \o/
Morirai un altro giorno
Ci hai pensato parecchio, alla morte. È da quando tua madre e tuo padre ti sono stati uccisi davanti agli occhi, a dire il vero, che ci pensi. E sai benissimo che la morte è potente, non ha pietà, cade inesorabile senza mai porre distinzione.
Può capitare a tutti. È capitato ai tuoi genitori, a Jason, ad un sacco di gente che conosci, o hai conosciuto, o hai solo visto un paio di volte.
Ma non toccherà a te.
È questo ciò che continui a ripeterti, mentre sei là fuori e indaghi sugli ultimi movimenti del Joker. Ti dici che non può succederti nulla, perché, andiamo, tu sei Batman, sei forte, hai un’intelligenza che rasenta la genialità, e quello è solo un folle criminale, come puoi non vincere? Come puoi morire?
Un’eventualità simile non esiste, semplicemente.
Ed è un bisogno, questo crederti il più forte, invincibile, che va oltre la naturale stima di te stesso, che raggiunge direttamente il fondo del tuo stomaco, dove releghi le tue paure, e lì, per fortuna, riesce a sigillarle.
Solo così puoi andare fuori con la certezza che il panico non ti paralizzerà e che le persone che ami non verranno mai lasciate sole.