Oggi sono morti altri militari italiani in Iaq.
E' difficile pensare ad una missione di pace in un territorio in cui la popolazione ti è ostile e non perde occasione per dimostrarlo. Non dico che gli iracheni sono cattivi perchè hanno ucciso dei nostri militari, dico solo che più che missione di pace è, a tutti gli effetti, una missione di guerra.
(
Read more... )
Comments 9
sinceramente come tutti non voglio la guerra, ma non perchè sia una pacifista, ma perchè come tutti mi piace vivere, e vivere tranquilla.
certo che per un soldato stare a fare il piccione al tiro a segno non deve essere il massimo. qualcuno potrebbe iniziare a chiedersi che cazzarola ha un'arma a fare... che?
Reply
Giustamente (altrimenti avremo in giro dei cowboy!) esistono le regole di ingaggio per l'impiego della forza e delle rmi. Purtroppo contro gli attentati, come contro il terrorismo, un'arma non serve a nulla. Funzionano molto meglio le difese passive: intelligence e sistemi di protezione (veicoli blindati, giubotti antiproiettile, sistemi di fortificazione, ecc.). Noi italiani stiamo imparando sulla pelle dei nostri soldati queste regole.
Daltronde quando scegli di fare un lavoro che prima o poi ti porterà a proteggere gli altri mettendo a rischio la tua via, una qualche spinta idealistica sotto sotto ci deve essere. Poi il destino e la sfiga ci mettono del loro!
Reply
Reply
Trentina all'estero
Reply
e aggiungo, sperando di non esser fuori luogo rispetto al tuo post
che ti ringrazio per avermi aggiunta e ti ho aggiunto anche io :)
Reply
Non sei fuori luogo, non ti preoccupare. Ti ho aggiunta dopo averti scoperta sul LJ di comeilmare, durante i festeggiamenti di Beltane.
Reply
...purtroppo la lista è già da aggiornare...
Reply
Leave a comment