ciao aleen! allora sei riuscita a connetterti! ^_^ sono contenta che tu abbia passato un buon natale. galeotta fu sasowareru ^^;; (ti scriverò le mie impressioni, prometto...) di questo discorso mi piacerebbe parlare a voce ^^;; ma una cosa la dico: una cosa che non mi piace del cristianesimo: che sia l'inferno che il paradiso siano infiniti... ad esempio, nell'inferno buddhista si soffre per lungo, lungo, lungo tempo, ma prima o poi questo tempo finisce; invece l'inferno cristiano è eterno, e una divinità non può fare questo agli uomini. cmq, ne parleremo meglio poi ^^; come ti ho detto, io adotto il POV antropologico e mi distacco abbastanza. baci, e divertiti il 31 ^^ non sconvolgete troppa gente, mi raccomando! chu-
^^ A parte che do assolutamente ragione a GKJ quando dice che gli architetti ci sapevano fare (e entrate a Notre Dame d'inverno quando non c'è nessuno e ve ne renderete conto), per quanto mi riguarda la religione cattolica ha perso tutto ciò che aveva di religioso ed è rimasta solo una rete di convenzioni, molti soldi e molto potere. Non nego che probabilmente tante altre religioni non sono messe meglio, ma quella cattolica ha comunque una sfumatura di *cerca il termine ma non lo trova*... ecco, ipocrisia, che è difficile da superare, almeno per me. E forse quello che mi dà tanto fastidio è proprio l'infinito di cui parla Genki. *eito! ^_-* Per il resto, della religione cattolica di per sè non me ne frega niente. Erano partiti bene, ma direi che nel frattempo si sono persi. Dev'essere bello, però, incontrare qualcuno che crede davvero in maniera attiva, ovvero dice una cosa diversa da "lo fanno i miei genitori, lo faccio anche io". Quello lo detesto.
Comments 4
Reply
galeotta fu sasowareru ^^;; (ti scriverò le mie impressioni, prometto...) di questo discorso mi piacerebbe parlare a voce ^^;; ma una cosa la dico: una cosa che non mi piace del cristianesimo: che sia l'inferno che il paradiso siano infiniti... ad esempio, nell'inferno buddhista si soffre per lungo, lungo, lungo tempo, ma prima o poi questo tempo finisce; invece l'inferno cristiano è eterno, e una divinità non può fare questo agli uomini. cmq, ne parleremo meglio poi ^^; come ti ho detto, io adotto il POV antropologico e mi distacco abbastanza.
baci, e divertiti il 31 ^^ non sconvolgete troppa gente, mi raccomando! chu-
Reply
Per il resto, della religione cattolica di per sè non me ne frega niente. Erano partiti bene, ma direi che nel frattempo si sono persi.
Dev'essere bello, però, incontrare qualcuno che crede davvero in maniera attiva, ovvero dice una cosa diversa da "lo fanno i miei genitori, lo faccio anche io". Quello lo detesto.
Reply
Reply
Leave a comment