#8. Invidia Autore: Shnusschen Fandom: Harry Potter Personaggi: Gazza Rating: Verde
Gazza guardò quegli odiosi ragazzini che per sette anni non avevano fatto altro che insultarlo, correre su e giù per il castello seminando sporcizia e confusione e vanificando tutto il suo lavoro lasciare per l’ultima volta il castello. Erano quarant’anni che, nascosto nell’ombra del portone d’ingresso, osservava i ragazzi prendere i loro M.A.G.O e lasciare quel castello, pronti a diventare adulti e vivere nel mondo. Lui non avrebbe mai varcato quella soglia. Quando anche l’ultima carrozza se ne fu andata l’anziano custode si avviò col suo passo zoppicante lungo il corridoio che portava alle cucine. -Visto tesorino- fece, rivolto alla gatta che gli trotterellava a fianco- finalmente il castello è di nuovo tutto per noi. Ma il suo sorriso era amaro e il volto sospettosamente bagnato.
Autore: Shnusschen
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Gazza
Rating: Verde
Gazza guardò quegli odiosi ragazzini che per sette anni non avevano fatto altro che insultarlo, correre su e giù per il castello seminando sporcizia e confusione e vanificando tutto il suo lavoro lasciare per l’ultima volta il castello.
Erano quarant’anni che, nascosto nell’ombra del portone d’ingresso, osservava i ragazzi prendere i loro M.A.G.O e lasciare quel castello, pronti a diventare adulti e vivere nel mondo.
Lui non avrebbe mai varcato quella soglia.
Quando anche l’ultima carrozza se ne fu andata l’anziano custode si avviò col suo passo zoppicante lungo il corridoio che portava alle cucine.
-Visto tesorino- fece, rivolto alla gatta che gli trotterellava a fianco- finalmente il castello è di nuovo tutto per noi.
Ma il suo sorriso era amaro e il volto sospettosamente bagnato.
Reply
Leave a comment