Sabato milanese

Sep 26, 2009 18:57

Oggi ho dato il via alla ricerca di una nuova casa.
Credo che sarà durissima riuscire a trovarne una che mi soddisfi.
Un po' perchè sono abituata bene (la mia casa è grande, luminosa e silenziosa) e un po' perchè in questa zona c'è veramente di tutto... dalla casa strafica e costosissima a quella completamente da ristrutturare, ma a buon prezzo.
Ovviamente io vorrei la via di mezzo.

Quella di oggi non mi ha soddisfatto molto, ma meglio così, preferisco guardarmi un po' in giro.
Vedendola mi è venuto da chiedermi come faccia la gente a vivere in certe case e soprattutto come faccia a chiedere così tanti soldi.
Mi avevano avvisato che bagni e cucina erano da ristrutturare, ma cavoli, come cacchio hanno fatto ad utilizzarli fino ad ora?? I due bagni facevano spavento: piastrelle e pavimenti inguardabili, vasche incrostate e bidet in condizioni pietose... mamma mia!!! Per ristrutturarli bisognerebbe buttare una bomba a mano e rifare tutto da capo!
La mia casa è vecchia, ma, accidenti, i sanitari sono in condizioni dignitosissime!!! Magari c'è un po' di calcare e la vasca è rigata, però è tutto pulito!!
Vabbè, tanto non mi piaceva neanche il palazzo...

Per rilassarmi un po' sono andata a fare la spesa al NaturaSì.
Adoro quel posto. E' un supermercato, ma al suo interno si respira un'aria di tranquillità e pace. Un po' perchè non è preso d'assalto come gli altri e un po' perchè anche chi ci lavora ha dei ritmi tutti suoi.
Il tipo al banco dei salumi, infatti, ci ha messo 10 minuti solo per servire me. Non che io abbia preso chissà quanta roba: solo tre tipi di affettati. Però me li ha tagliati con tanta cura e amore... lento lento, togliendo prima il grasso e poi affettando con cura ogni fettina!!
Mi veniva da ridere mentre lo guardavo. Ma mi faceva anche piacere non avere fretta e osservarlo con tranquillità, pensando che tanto non avevo niente di così urgente da fare.

Ogni tanto è bello prendersi il tempo per fare le cose, anche le più banali, e viversele con serenità.
E io in questo periodo ne ho proprio bisogno!!!

relax, nuova vita, casa

Previous post Next post
Up