Sep 29, 2007 23:37
Cosa dicevo una settimana fa, sul fatto che era tutta una tattica per inbonirci e tenerci buoni? Ma tanto, finchè non vedo del sano fanservice in Holic, io rimarrò qui col macete spianato!
CAPITOLO GARDICO! Finalmente, dopo tanto sano fanservice, anche quei poveracci sadisti come me che godono a incasinarsi la mente con i deliri di Yuuko avranno qualcosa da fare. E poi c'e' Watanuki!! Cioè, a voler proprio essere sinceri questo capitolo è una sezione extra di Holic, ma diciamocela tutta, dopo essermi pippata pazientemente miriadi di distorti flashback, non me lo meritavo un pochino?? Io e quei pazzi che con me si divertono ancora a rimanere dietro alle mille frasettine contorniate da una semina di puntini di sospensione. Che goduria!
Watanuki è decisamente uno dei miei personaggi preferiti: forse il primo, nella storia CLAMPICA, a chiedere direttamente una cosa che vuole sapere. Comincio a temere per la sua vita, a questo punto!
E finalmente ritorna il povero Shaoran, quello che molto in teoria è il protagonista e a cui ho finalmente imparato a volere bene, il mio carissimo amore che evita ancora una volta di rivelare la verità riguardo alla sua parentela con Watanuki. Ma posso perdonarlo, perchè so che è una bastardata dell'Ohkawa, inoltre mi ha detto cose interessanti, per esempio che, stando ai kanji utilizzati, lui ha parlato con la madre e il padre di Watanuki (anche se potrebbero esserci altre sfumature). Peccato, la mia prima opzione è sempre stata quella di Shaoran padre di Watanuki, seguita da fratello, figlio e compagno del corso di uncinetto. Ohkawa, non avrai la mia anima...aspetterò stoicamente spiegazioni, aspetterò stoiocamente il loro incontro *e morì decomponendosi nella polvere*.
Il fatto che poi Shaoran chieda al nostro di proteggere la sua amata mi ricorda un fatto sconcertante...c'e' anche una coppia eterosessuale in questo manga!
"Shaoran: Sì... Ho incontrato una persona importante"
Shaoran, grazie di esistere!
FWR rimane comunque un personaggio affascinante, a patto di leggerne i deliri più e più volte. Così ora apprendiamo che aveva tarato la sua trappola perchè lasciasse sfuggire una persona, a parte Sakura, per accompagnarla a Celes. D'altronde, quando non hai niente da fare, devi pur passarlo il tempo, o no?
Tomoyo invece si conferma la regina delle fangirl...mi chiedo cosa abbia mai pagato. Forse la sua rubrica di numeri telefonici riservati a un pubblico femminile? Scherzi a parte, Mokona dice che è un pagamento pesante.
Yuuko invece fa le carezzine alla spada di Kuro. Ovviamente lei sapeva già tutto, visto che è un geniaccio tettuto.
Il mio dubbio è...Fay è stato costretto ad usare la magia e pagare questa supposta violenza psicologica per poter rivedere Ashura adorato?
Piccolo commento ot: oggi sono andata dal parrucchiere, che mi ha sistemato la chioma. E ora tutti pari, neri, liscissimi...paiono proprio gli amati capellini del Re Ashura, ad eslcusione del fatto che non mi si alzano i primi due ciuffi a novanta gradi e non ho dei cosi puntuti appiccicati sulla fronte. Ci lavorerò.
clamp are evil