Buona Pasqua e il primo episodio di Heroman, l'anime ideato da Stan Lee :)

Apr 03, 2010 16:52





Oltre ad augurare buona Pasqua a tutti approfitto del post per parlare di un’anime nuovo di zecca, ovvero Heroman. Annunciato ormai due anni fa, la serie è basata su un soggetto di Stan Lee (ideatore di Spiderman, gli X-Men ecc) ed è realizzata dallo Studio Bones. Il risultato è un mix tra due culture dell’intrattenimento agli antipodi con un design strepitoso.









Opening in streaming

Il protagonista di Heroman è Joey, un ragazzino che ha molto in comune col Peter Parker della Marvel; oltre ad essere orfano e a vivere con una parente (che sembra una versione rockettara di zia May XD) è anche tormentato da una sorta di versione anime di Flash Thompson che, incidentalmente, è il fratello della sua potenziale love interest, ovvero la cheerleader Lina. Ad aiutarlo contro i bulli c’è il tipo tosto residente Psy (praticamente una versione adolescente di Holland di Eureka Seven °°), ma la sua vita giunge ad una svolta quando inizia a riparare il rottame di un giocattolo robotico che rinomina Heroman. A seguito di circostanze misteriose questo si trasforma in un robot senziente che Joey è in grado di comandare tramite una sorta di guanto. Il primo episodio introduce il cast e un’incombente minaccia aliena, inavvertitamente richiamata sulla Terra da un messaggio di benvenuto per visitatori da altri mondi inviato dal professore di scienze del protagonista.









Link extra per il promo su Youtube

La storia nella sua semplicità contiene tutti gli elementi tipici delle vecchie storie di Stan Lee (presente in un cameo in versione anime XD)e non è difficile riconoscere tutte le citazioni presenti. Oltre al design tipico delle produzioni dello studio Bones si riconoscono tutti gli spunti tratti dagli anime che ha visto, con particolare riferimento alle produzioni della Gainax (FLCL e Diebuster in primis) e i vecchi classici. Anche tralasciando completamente questo aspetto, Heroman ha un design fantastico che compensa un storia che sembra appropriatamente leggera dalle premesse.









Ending in streaming

Menzione speciale per la ending che è carinissima con i disegni incastrati in tavole tipiche dei comics americani con tanto di cover stile Marvel XD

Insomma, sembra che abbia finalmente trovato una serie nuova da affiancare a Durarara!! e in più questa Pasqua porterà anche l’inizio della nuova stagione del Dr Who col successore di David Tennant nel ruolo del Dottore :)

anime

Previous post Next post
Up