Soul Eater

Apr 17, 2008 12:23

Smaltito in parte il marasma elettorale ho dato un’occhiata ad un altro dei nuovi anime della stagione.




Prima di tutto invito a vedere la opening della serie che, al di là dell'’orecchiabile canzone di T.M. Revolution ("Resonance"), rappresenta lo stile di Soul Eater più di qualsiasi parola o screenshot.
Oltre a seguire il link su Youtube consiglio di scaricarla dal collegamento in fondo al post di Random Curiosity visto che la qualità fin troppo degradata delle versioni in streaming non le rende giustizia.









Se D.Gray-Man giovava di alcuni elementi tipici di un certo “Halloween Style”, Soul Eater ne propone un’interpretazione diretta.
Avvalendosi di una particolare direzione (curata dallo stesso regista di Ouran Host Club), nonché di un ampio uso di deformazioni cinetiche e prospettiche, lo studio Bones ha ottenuto un risultato a dir poco strepitoso.
Non a caso il finanziatore è la Square-Enix che ha intenzione di farne un titolo flagship e sta già preparando la prima ondata di merchandising.


Maka e Soul sono un team della scuola Shibusen che ha lo scopo di fare di lei una weapon meister di alto livello e di lui un’arma degna di essere brandita dalla Morte (Shinigami-sama) in persona.
Infatti Soul, nonostante l’aspetto umano, è un’arma vivente (una massiccia falce) così come lo sono i partner degli altri due personaggi principali anche se Death the Kid è l’eccezione alla regola del duo con le sue pistole Patty e Liz.
A dispetto del brillante design l’inizio mi è sembrato piuttosto standard, ma questo l’avevo pensato anche per Gurren Lagann, quindi credo che sia il caso di lasciare alla storia il tempo di svilupparsi.
In più il cast non è ancora stato presentato del tutto e chi ha letto il manga originale sostiene che la storia diventa decisamente interessante.
Pollice verso invece per la doppiatrice della protagonista: un’esordiente inascoltabile che ha avuto il ruolo per il bell’aspetto, ma certamente non per la voce o il talento…
Non a caso la reazione è stata così negativa che la sua entry sulla versione giapponese di Wikipedia è stata vandalizzata e a quanto pare anche il suo blog XD

anime

Previous post Next post
Up