Code Geass R2 episodio 1...

Apr 06, 2008 20:14



Qualcuno durante la trasferta milanese deve avermi attaccato il raffreddore che, da bravo maligno, è rimasto in incubazione fino a venerdì nel tentativo di guastarmi il fine settimana…
Sfortunatamente il virus non sapeva che proprio in quell’arco di tempo sarebbero iniziate tutte le serie più interessanti dagli anime ai telefilm e quindi il suo impegno è stato in gran parte vano °°
Con l’eccezione di Macross Frontier (meh all’ennesima potenza per quanto ne dicano gli americani) mi sono piaciuti tutti i primi episodi che ho visto con menzione particolare a xxxHOLiC: Key per gli anime e alla quarta stagione sia di Battlestar Galactica che del Dr Who su quello dei serial televisivi.
E l’inizio di Code Geass R2?



Temevo che la opening degli Orange Range non mi sarebbe piaciuta e infatti è stato proprio così ^^;
Del resto Code Geass ha un trilione di opening fanmade proprio per la fiera tradizione di canzoni caciose o totalmente inadatte instaurata dalla serie :P
Se non altro è buffo vedere nei credit “Orange” ogni due per due, ma ho visto altri casi in cui una cosa del genere funziona meglio ;D
La prima cosa che si nota dell’episodio è quanto giovi dell’alta definizione al punto di essere davvero strepitoso visto su un 40 pollicioni.
In seconda battuta è divertente vedere quanto sia simile e al contempo diverso dall’inizio della prima serie, per non parlare della velocità con cui hanno risolto un nodo che qualsiasi altro anime avrebbe impiegato almeno cinque tediosi episodi per sciogliere.
Niente da ridire su qualcosa in particolare e capisco la standing ovation al prescreening del mese scorso in Giappone durante l’ultima scena che, in effetti, rasenta la perfezione.
Code Geass rincomincia davvero alla grande e sono curioso di vedere i nuovi personaggi (più di quanti immaginavo) all'opera e le direzioni in cui si svilupperà la storia.
Come al solito per altre immagini e un riassunto accurato raccomando Random Curiosity dove è anche possibile scaricare la opening e la ending in buona qualità video :)

Dimenticavo, la ending è sempre degli Orange Range, ma non è così male e ha come sfondo delle fantastiche illustrazioni di cui vi propongo gli screencap creditless per quanto possibile ;)













Come piccola nota di colore ieri ho passato ad un’amica vari primi episodi di anime conclusi, tra i quali quello del meraviglioso Sayonara Zetsubou Sensei.
Peccato che per sbaglio le ho passato il primo della seconda stagione e non riesco a immaginare gli effetti sulla mente di chi inizia a guardare da lì quell’anime °°;
Chi ha visto quell'episodio capisce sicuramente di cosa parlo ^^;

In other news ho preparato un terzetto di suonerie di avviso per sms basate proprio su Sayonara Zetsubou Sensei.
Provatele anche se non avete la minima idea di cosa si tratta: meritano! XD

anime

Previous post Next post
Up