Cià...visto che non ho un tubo da fare (che cosa strana...di solito sono sempre così impegnata! XD* sottile ironia*), vediamo di scrivere due righe di report.
Impresa non facile perchè 1. non mi ricordo più un tubo! 2. hanno già raccontato tutto le altre per cui...che cavolo posso dirvi in più?
Nulla.
Posso solo aggiungere il mio punto di vista, che non sarà per nulla obiettivo e ogni tanto verrà sopraffatto dalla mia inettitudine nello scrivere.
D'altra parte (mi sono chiesta prima di mettere giù queste righe), come si fa a descrivere emozioni così forti?
Bisogna esserne capaci, trovare le parole giuste per trasmettere sensazioni, attimi (secoli) lacrime, brividi, gioia e quant'altro...ma siccome io non ne sono capace dovrete accontentarvi!
Quindi, iniziamo con una premessa, una parentesi, un prologo, ovvero: LA GRANDE ODISSEA DEI BIGLIETTI.
Immagino sia abbastanza superfluo spiegare come funziona il sitema del ballottagio dei biglietti e dei vari casini del Fanclub (per chi non lo sapese, glielo spiegherò in separata sede), vi basti sapere che dopo innumerevoli peripezie e scassature di balle al prossimo siamo riuscite a vincere i tanto agognati biglietti per il Kyocera Dome.
MA! Ebbene sì, c'è un ma... perchè una volta confermata la vincita, tecnicamente i biglietti dovrebbero arrivare via posta all'indirizzo segnato sull'iscrizione...o forse no! >__<
Ragionandoci, non vorrei che essendo scritto sul bolletino del versamento l'indirizzo di Jinny, non abbiano controllato il cambio di indirizzo sul sito del Jimusho e quindi i biglietti siano finiti nella sua cassetta di posta.
Cassetta di posta che sarei stata anche disposta a scassinare pur di ottenerli, se solo l'avessi trovata! ç___ç
Aggiungeteci il fatto che Sara il giorno prima non aveva potuto rassicurarci al 100% perchè la tipa al centralino era stata molto vaga, beh...potete più o meno immaginare lo stato mentale con cui mi sono preparata per andare al Dome (vestizione da versione femminile di Uppers, trucco, parruco e investitura con foto).
Dire che ero sul piede di guerra è dir poco! XDD
Ma in realtà non ho dovuto fare neanche granchè, perchè quando siamo arrivate con un'ora di anticipo al gate 5 e 3/4 la signorina allo sportello mi ha detto di tornare a un quarto d'ora dall'inizio del concerto perchè prima dovevano controllare che non ci fosse nessun'altro a reclamare i posti.... ecco, questa cosa non l'ho capita. .___.
Sapevano che i biglietti li avevamo vinti noi e che quindi ci spettavano quei posti...perchè mai avrebbe dovuto arrivare qualcun altro??
Bah...
Visto che per 3 quarti d'ora non sapevo che fare e il miscuglio di ansia-disperazione-rabbia cresceva a dismisura ho continuato a disturbare i due impiegati agli sportelli! XDD
(poi mi sono sentita una cacca...>__< il giorno dopo sarei voluta andare a scusarmi ma non ho fatto in tempo! XD)
Allo scoccare del fatidico quarto d'ora mi sono presentata allo sportello dicendo: "Jikan desu yo!" XD
E a quel punto la tipa ha dovuto cedere e stamparci i tanto sospirati biglietti.
Mentre faceva l'operazione anche le mie gambe hanno ceduto per un attimo.
Ma mi sono ripresa.
Ho preso in mano i biglietti.
Spero di aver ringraziato...ma non ne sono sicurissima! XD
Mi sono girata verso le altre esultante.
E mentre facevo tutto ciò leggevo la scritta sui biglietti per capire dove avremmo dovuto fiondarci per non perdere neanche un minuto di concerto.
1ゲート アリーナ
Eh?
1ゲートアリーナ
Ma no, dai....ho letto male...
Invece no... c'era proprio scrittoアリーナ .
Credo di aver lanciato un urlo tale da aver fatto spaventare le ultime persone ancora passavano di lì.
In stato di trance siamo corse verso il gate e ci siamo fatte accompagnare ai nostri posti (ero troppo confusa per poterci riuscire da sola!XD), e infine realizzo: siamo nell’arena del Kyocera, nell’ultimo blocco in fondo, lontanissime dal palco principale (ma chissene, ci sono i megaschermi!) e a 2 metri dall’hanamichi e a 3 dal palco secondario (quello che poi si alza fino a 26 m di altezza…kowaiiiiiii!!!! T___T).
Pianti,grida e abbracci, le giappe vicino a noi ci guardano abbastanza male ma loro non possono certo capire che cosa significhi per noi.
ESSERCI.
In un posto privilegiato.
Non lo avrei mai sperato.
(piccolo appunto personale: allo stesso show paaaan aveva i biglietti nello stand…cioè…ho vinto anche contro paaaan e le sue 12mila iscrizioni al fc!!Mica noccioline!! - che poi lei si sia fatta tutti e 4 i concerti è un dettaglio!XD-)
Per loro è facile, non hanno dovuto fare casini inenarrabili per avere degli stupidi biglietti, probabilmente è già la millesima volta che vanno a un concerto gionnico solo per agitare le loro stupidissime penlight (gomen, è il momento “odiamo le fan mummie”) mentre per noi è completamente diverso.
Poter ballare, cantare e saltare con questi sette omini bellissimi (sono microscopici e adorabili non ce n’è! <3) è semplicemente un sogno.
Sogno che inizia sulle note di Oriental Surfer e la presentazione dei personaggi di Uppers, giusto il tempo di sistemare cartelloni, uchiwa e quant’altro che inizia il concerto vero e proprio con Ukiyo Odoribito e per tenere fede al titolo, inizio subito a ballare! XD
Visto che fare un report canzone per canzone è superfluo visto che mia sorella ne ha già fatto uno dettagliatissimo sul suo blog (qui:
http://kanjaraharin.iobloggo.com/) , ho deciso di andare per flash (ovvero per le cose che mi ricordo meglio!XD), il primo è proprio su Ukiyo: i Kanjani appaiono dall’alto del palco centrale mentre sul megaschermo ci sono i primi piani di ognuno e qui realizzo che non vedo i riccioli biondi della mia bimba….la mia bimbaaaaaaaaaa!!! O____O beh, la mia bimba (Yasu per chi non lo sapesse) si è tagliata i capelli ed è tornata scura…adesso è un bimbo!XD
Controllo che le capigliature di tutti gli altri siano a posto…sì…sospiro di sollievo…e torno a concentrarmi sulle canzoni visto che adesso si è passati a Jackhammer (fantastica!! Un po’ Kattunnica se vogliamo ma tamarra al punto giusto!) e ai getti di fuoco che sento anch’io.
Poi iniziano a gironzolare per il Dome, indi per cui scatta il momento “facciamoci vedere”. Un piccolo appunto: la vita in arena è decisamente difficile!XD Innanzitutto riuscire a seguirli tutti e 7 contemporaneamente è praticamente impossibile (difatti io seguivo quasi sempre Ryo!XDD non lo facevo apposta giuro! Mi veniva in automatico!), poi avevo un bel da fare nel mostrare i cartelloni dal lato giusto!XD
Dopo il primo sprint, sapevo che ci sarebbe toccato il momento band…come sapevo benissimo avrei pianto… infatti ho resistito abbastanza su LIFE mentre su Baby Baby sono crollata…ç____ç la bellezza di questa canzone, la voce di Subaru…troppo da reggere… mi sono commossa e ho cantato a squarciagola… chissà se loro sapranno mai cosa riescono a regalarmi.
Al momento presentazioni, Ryo da prova per l’ennesima volta della sua inettitudine nel parlare a troppe persone!XD Mentre Yoko fa il marpione con le signorine, Hina chiama gli eighters maschi (mitico l’otousan in maglietta fucsia! XDD) e via dicendo.
Poi boh…ho degli sprazzi…mi ricordo quando sono arrivati sul palco dietro di noi e hanno ballato Brulee, per poi salire in alto (a quel punto ci vedevo le scarpe) per fare Animal Magic con i microfoni con le aste e Monogram (canzone che adoro ma purtroppo in questo modo ho potuto godere poco…). Ho un’immagine nitidissima del bellissimo culo di Bibu mentre ballava! XD Scusate eh…ma era proprio lì davanti… avrei potuto palparlo!XDD
Ehmmm…andiamo avanti…arriva il secondo momento Uppers (versione comica, con Arsenal che spara a Jacky e Ace che lecca il chupachupa…avrei voluto essere un chupachupa….XQ___) con il Wink Killer Game: ho cercato di capire chi fosse il Killer ma Yoko è stato più furbo….sasuga! <3 Peccato che però così non abbia dovuto leggere la letterina a nessuno… speravo in altri momenti YokoHina!
Cosa di cui ho potuto godere però durante l’MC, per cui sono soddisfatta! <3<3<3
Tra l’altro, durante l’MC ci hanno fatto accomodare, e a quel punto mi sono resa conto che, al contrario delle mie aspettative, faceva freddino!! O.O Evidentemente hanno lasciato aperto alcune porte…solo che io ero in magliettina e camicetta…non ero pronta! >___<
Nei momenti di pausa cercavo di tradurre alle altre ma era decisamente difficile! >___<
Ho avuto anche dei momenti di Subassan quando Subaru ha spiaccicato Yassu a terra cadendo dalla piramide umana e del RyOkhura sempre durante l’MC, quindi tutti i miei pairing preferiti sono stati soddisfatti! <3 ^^
Poi si passa al momento remix-Perfume con i costumi tutti colorati e mi ricordo un primo piano di Ryo in cui sorrideva che… se non sono svenuta, mi sa che c’è mancato poco! XQ___
Bella anche Kyuu Jou Show sul palco di mezzo.
Ho imparato da tempo che per me è impossibile uniformarmi alla massa giapponese ma… ogni volta che vado a un concerto me ne rendo conto: non solo non riesco a scandire a tempo con loro (Eito!Eito!Eito!) ma anche andare in sincro con penlight e movimenti di mano mi è impossibile!! XDD
Non che la cosa mi interessi, anzi… io continuo imperterrita a fare i miei balletti… tra l’altro, essendo l’ultima della fila, potevo uscire un pochino del mio spazio consentito, fino a quando quello della security non veniva a rompere le balle…(ma dopo due tentativi ci ha rinunciato! XDD)…ufff… se non mi lasciate spazio per muovermi/ballare/saltare io che posso farci??
Cooomunque, dopo il momento Kansai Jr (che un po’ mi è dispiaciuto ignorare visto che erano vicino a noi ma… non vi conosco nemmeno! XDD chiedo scuuuusaaaaaaa!!), ecco di nuovi i bimbi bellissimi con i completi scozzesi natalizi (e un Bibu in occhiali stra-figo! <3<3 abbiamo lanciato tutte l’urlo: “Ha gli occchialiiiiii!!” XD).
Purtroppo con il poco di lucidità che mi rimaneva, ho collegato il fatto che se facevano la medley di Natale con Snow White, Kimi no uta ecc ciò significava che non avrei avuto le unit song e TOPOP tutti insieme… un po’ di delusione, ma mi è passata subito perché prima della fine della canzone mi sono accorta di Tatsu e Ryo che si avvicinavano al palco dietro di noi e entravano in una specie di sacco-tenda (uhuhuh! ^^), per poi uscirne vestiti da coniglietto e tigrotto!! <3<3<3<3 aaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwww!!!
Ryo che faceva “Pyon!Pyon!” e si vergognava come un ladro era bellissimo!! *________*
Taccho invece non aveva problemi a sculettare e muovere la codina da tigrotto in modo molto puccioso! XDD
Per scendere dal palco che nel frattempo era salito di quota, hanno usato delle imbracature (il culo di tigrotto sopra la mia testa)…nel frattempo lanciavano nastri argentati e i bocchettoni dietro di noi sparavano coriandoli bianchi-simil neve… abbiamo rischiato di soffocare!!! XDDDD
Non scherzo, a un certo punto era tutto bianco-argentato con tutte le tipe che si sparpagliavano in ogni dove per raccogliere i nastri… e a quel punto pensi: “Boh…lo fanno loro… lo faccio anch’io!” XDD
Quindi ho arraffato quanti più nastri possibile, mentre Ilaria è riuscita ad afferrare al volo uno di quelli lanciati da Tatsu, solo che l’avevano preso anche le tipe davanti a noi…quindi l’abbiamo diviso a metà.
Finalmente si calma il putiferio e la tempesta di neve (abbiamo continuato a trovarci addosso coriandoli bianchi per giorni!! Nelle scarpe e perfino nelle mutande!! XDD), così posso tornare a seguire il concerto!
Coniglietto si è cambiato quasi subito, mentre tigrotto è rimasto ancora un po’ a fare il puccioso! XDD <3
Infine. Il momento più atteso: dal palco principale si illumina la batteria di Tacchon, seguita dopo poco dal basso (nuovo) di Maru su quello di mezzo rialzato. E poi la chitarra di Yassu dall’alto del palco dietro di noi.
Hina e Yoko ci passano sopra la testa per andare a raggiungerlo.
Ma io sono impegnata a ballare e pogare! XD
Anche perché dietro di noi c’è Subaru che come al solito si è fatto di anfetamine! XD Purtroppo non si gira dalla nostra parte ma aspetta che scenda il palco e si unisce agli altri.
Mi godo ogni secondo di Aoshashin perché cantano tutti molto bene (probabilmente anche grazie all’acustica un po’ farlocca del Kyocera…. Dubito che Hina e Yoko siano stati così bravi! XDD) e dopo la prima finta fine concerto, si passa al primo encore.
Con il video di Kureyon Shinchan e la nuova canzone, di cui mi sono innamorata al primo ascolto!! Quando la spoilerate?? EH?? La voglio!!!
Sono morta su Ryo che leggeva il testo dal bigino! XDD (probabilmente non l’hanno manco registrata e gliela hanno fatta ascoltare due volte)
Da qui in poi diventa un po’ tutto nebuloso perché ricevo due shock nel giro di pochi minuti!XD
Il primo quando passa Maru sull’hanamichi, vede il cartellone che teneva in mano Rachele (un “Paaaan!” e “Butai ganbatte” scritto in arancione…non avevo molta fantasia…scusa Maruchan! >__<), mi rendo conto che ci ha viste, preparo la mano a pugno e…seee….noooo….PAAAAANNNN!!!
Cielo, come era bello quando ha sorriso tutto contento!! <3<3<3
E quando ci ha visto Hina (il suo cartellone aveva disegnata una maglia del Milan e la scritta in viola “Me ga kirakira”) è stato anche peggio! XDD Ci ha indicate, sorriso e poi si è inchinato! Panico! XD Allora ci siamo inchinate anche noi! XDD
Shinchaaaaaaannnnn!!! Sposamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! <3<3<3
Al diavolo Ryochan che non si degna MAI di guardare dalla mia parte!! (cosa di cui ho potuto lamentarmi con un’altra fan di Ryo quando siamo state “attaccate” all’Horie Kouen… beh…mi consolo almeno che non capita solo a me! XD) E io che avevo fatto un bellissimo cartello con su la mia frase preferita di Monologue!! ç___ç
Sei cattivo!!
………
Ma sei così figo che ti si perdona tutto! <3
Non mi ricordo molto bene come si è svolta la dinamica invece con Yoko… so solo che era sul palco e mi ha salutato…purtroppo però così non ha visto il cartello con la scritta per lui:
“ぽっちゃりしたのヨコがめっちゃ好きやねん! ダイエットなんかアカン!”
Il colpo di grazia lo ricevo cmq quando escono fuori per il secondo encore e sia Ryo che Hina sono a torso nudo…XQ___ ditelo che volete bruciarmi le poche sinapsi sane che mi sono rimaste!! >____<
Ho decisamente ignorato la canzone (It’s my soul che in effetti non mi piace neanche molto! XD) e mi sono concentrata su quel ben di dio! XDD
Poi il concerto è finito per davvero.
Anche se noi saremmo andate avanti a oltranza, è finito.
Ormai incapaci di formulare pensieri coerenti, siamo rimaste ad aspettare che chiamassero il nostro blocco per uscire, abbiamo recuperato Martina e preso la metro.
Ah, mi sono dimenticata di dire che quando fanno le solite presentazioni finali, ci hanno fatto prendere per mano come al solito, solo che io, come già detto non avevo nessuno di fianco… per cui ho guardato il tipo della security che però si è rifiutato! >___< buuuuuu!!! XDD
Probabilmente mi sono dimenticata altre mille mila cose degne di nota…ma purtroppo la mia memoria non aiuta! >__<
Dovrei finire con le considerazioni personali ma sarebbero superflue (per non dire ridondanti, dopo 3 pagine di vaneggiamenti e fangirlamenti vari! XD) e comincio ad essere stanca di scrivere, per cui termino dicendo che è stato indimenticabile e che spero di replicare l’anno prossimo! ^o^