Titolo: Cinque pollici
Autore:
xel1980Fandom: Sherlock Holmes
Personaggi: Sherlock Holmes, John Watson
Pairing: Holmes/Watson
Rating: G
Parole: 204
Prompt: C'è un taglio sulla fronte di Watson. (
Albero delle drabbles @
holmes_ita)
Genere: Angst
Beta: La mia sorellozza
laurazel! :)
Note: Questa drabble è assolutamente inutile... (>.>)
Riassunto: “Non importa, dobbiamo pensare a Watson. L’hanno colpito alla testa, ha perso i sensi."
Disclaimer: Ovviamente Holmes e Watson sono del grande Conan Doyle...
C’è un taglio sulla fronte di Watson, non profondo, lungo almeno cinque pollici, inferto dall’alto, con una… mazza da cricket, forse: attraversa il sopracciglio biondo ma si ferma appena prima di far danni irreparabili alla sua vista. Perde sangue, molto sangue, da lì e in parte dalle nocche delle mani. S’è battuto con coraggio, come sempre. Ha la sua giacca preferita strappata, gli occhi chiusi, respira ancora. La fortuna l’ha assistito, non io.
Se non avessi scelto di frustrare il cuore a favore dell’intelletto, probabilmente ora mi sentirei libero di singhiozzare come un bambino. Mi farebbe bene, credo, invece ho qualcosa che mi serra la gola, non mi fa respirare ma devo comunque ignorarla, così anche la vista annebbiata. John va portato fuori da questa stalla umida alla svelta, dritto all’ospedale.
“Lestrade, deve aiutarmi. Con questo braccio non posso farcela da solo.” l’ispettore stava impartendo gli ultimi ordini e i malviventi stavano per essere scortati al loro posto: in cella.
“Holmes, ma lei sanguina!” esclama lui, con la sua classica abilità nell’affermare l’ovvio.
“Non importa, dobbiamo pensare a Watson. L’hanno colpito alla testa, ha perso i sensi. In fretta… per favore…” le ultime parole che ricordo di aver pronunciato. Poi tutto è diventato buio.