Titolo: Cinque volte in cui James T. Kirk era ubriaco e una in cui non lo era.
Autore:
xel1980Fandom: Star Trek XI
Personaggi: James T. Kirk, Spock, e vari altri menzionati
Pairing: Kirk/Spock
Rating: PG-13? Ma anche NC-17?
Parole: 3665
Genere: Non lo so... di sicuro è slash! xD
Prompt: Jolly (alcol) @
bingo_italiaBeta: La mia sorellozza
laurazel! :)
Note: Non fate caso a
(
Read more... )
Sono scritte benissimo, perfettamente io... io credo d'amarti. Ti dispiace? *piange*
La prima è effettivamente molto in linea con il film, anche se si sentono alcuni tratti d'influenza della TOS per quel che riguarda Spock. Jim però è proprio quello del reboot. Cavolo, lui e la sua mania di bere...
Spock e il cioccolato, insomma, diamoglielo più spesso se questi sono i risultati! Davvero una bella idea, sinceramente sono rimasta benissimo di come hai usato il prompt, sei geniale, niente da dire. Anzi, i commenti si sprecano.
La seconda, la seconda è canon. Insomma, è perfettamente più in linea con la TOS che col film, mentre la leggevo ho immaginato il vecchio Kirk, il vecchio Spock ed il vecchio McCoy, spero non ti dispiaccia.
La prima parte, quella in cui si scopre la probabile morte di Kirk m'ha fatto star malissimo, perciò credevo in un finale poco allegro, invece alla fine mi son ritrovata con il sorriso per la scena di McCoy che infilava la lingua in bocca a Jim ma soprattutto a Spock. Figurarsi la faccia del Vulcaniano non era una cosa troppo strana. Mi fa piacere che abbia mantenuto la linea sulla Kirk/Spock ma aggiungendo quel pizzico di McCoy che non fa mai male. Veramente, complimenti!
Reply
Reply
Reply
Reply
Eh, questi vulcaniani che si ubriacano con il cioccolato... che bello, Star Trek era una continua fanfiction fatta canon! xD Bei vecchi tempi... :P
Non mi dispiace che tu abbia immaginato i personaggi di TOS nella seconda, figurati! Del resto io credo che già alla fine del film Kirk e Spock siano più simili a quelli di TOS, come se fossero cresciuti e pronti a diventare quelli che conoscevamo nella serie... sono sicura infatti che già in XII non ci sarà più da fare distinzioni di caratterizzazione! :)
E' poi io adoro Bones... voglio che in XII torni ad essere importante come lo era nella serie! ♥
Reply
Uh, sicuramente nell'XII sarà tutto più 'canonico' per la serie originale, dalla metà in poi del film in effetti si sente già la differenza, poi io credo che tutto sommato, Abrams, ci abbia abbastanza preso con i caratteri... ma sono una delle poche a sostenerlo. Solo che, spesso i migliori rapporti di amore e fiducia nascono da una probabile inimicizia... per questo appoggio la sua visione di Kirk e Spock da giovani. Poi Kirk era sicuramente un giovincello poco affidabile ù.ù.
Bones, io confesso che appena apparì nel film, che fu la prima cosa che vidi di Star Trek, mi innamorai di lui XD così burbero e poco fine... però tutto sommato comprensivo. Sicuramente gli daranno il meritato spazio, ma anche lui, a parer mio ha avuto un buon 'inizio' con l'XI film. (Inizialmente pensai di shippare Kirk/McCoy, poi quando apparì Spock e tutti i motivi per tifare Kirk/Spock, non ho più avuto dubbi, ma diciamo che è merito di questo film se ho cominciato subito con l'idea di un possibile 'threesome'.)
Reply
Poi io su Kirk e Spock del film ho tutta una mia teoria per cui se ci pensi bene non è vero che quei due si "odiavano" all'inizio, LOL! :P
Ho sempre creduto che Spock stesse cercando di "domare" Kirk (la frase che dice a Bones è emblematica) perché ne avesse riconosciuto da qualche parte il potenziale ma non lo credesse ancora pronto per la Flotta Stellare... invece Kirk io credo che abbia iniziato a cercare l'approvazione di Spock già dalla strigliata di fronte al consiglio. Lì più che incazzato sembrava... come dire... sottomesso.
Se ci penso mi vengono in mente un bel po' di fanfiction BDSM... xD
Reply
Bones è tipo il Jolly delle carte, lo puoi infilare ovunque XD
Se ci penso mi vengono in mente un bel po' di fanfiction BDSM... xD
Ti dovrò obbligare a scriverle allora :D *ormai sono la tua persecuzione, dillo!*
Ma guarda, la tua teoria è sensatissima, credo che fosse effettivamente così, riflettendoci. Spock aveva senz'altro capito il potenziale di Kirk, o perlomeno anche la sua furbizia, entrambe cose da non sottovalutare se si vuol far parte di una flotta stellare, visto che oltre all'umiltà e alla preparazione ad una possibile morte, anche l'astuzia e il coraggio sono doti indispensabili e beh, Kirk ne aveva da vendere fin dall'inizio.
Probabilmente è come dici tu... alla fine comunque sono giunti al tacito accordo di... dominarsi a vicenda?
Son sempre più curiosa di vedere ST XII dopo 'sti discorsi xD
PS: Il tuo avatar ISPIRA COSE INDECENTI. Te l'ho mai detto?
Reply
PS: Quei due stavano sempre appiccicatissimi... che bello, negli anni 60 gli uomini erano molto più rilassati evidentemente... quelli di oggi sembra che abbiano paura che toccando un avambraccio di un altro uomo la loro fragile virilità possa cadere inghiottita dalla terra... mah!
Reply
Oddio XD ma quanto hai ragione? Che poi, via, il sorriso alla Shatner era necessario, voglio dire, lo sfoggiava alla fine di ogni episodio! (E durante)
anche io non vedo l'ora di vedere XII... vorrei vederne altri 70 di film su loro due... Kirk e Spock non mi bastano mai!!! xD
Ma io potessi far ringiovanire Shatner e Nimoy li obbligherei a girare davvero quei 70 film, oppure va bene che lo facciano anche Chris e Zac, di certo non li butto via XD. Dio solo sa quanto vorrei nuovi siparietti pseudo canon per la Kirk/Spock. (Mi accontenterei di un abbraccio!)
PS: Quei due stavano sempre appiccicatissimi... che bello, negli anni 60 gli uomini erano molto più rilassati evidentemente... quelli di oggi sembra che abbiano paura che toccando un avambraccio di un altro uomo la loro fragile virilità possa cadere inghiottita dalla terra... mah!
Ma davvero eh, cavolo, in quel telefilm il contatto fisico, specialmente tra Kirk e Spock, non era poi tanto raro... o comunque avvicinamenti particolari, adesso invece sono più rare queste cose. Per l'amore del cielo, ci sono battutine e sguardi anche nei telefilm di oggi, ma 'certi tipi di cose' venivano fatte solo negli anni '60/'70/'80 a quanto pare :/ peccato però... Che poi, alla fin fine, non è che Shatner o Nimoy fossero meno virili per questo, ANZI. Penso che Shatner avesse scombussolato l'ormone di tanta gente al tempo, ed anche oggi!
Reply
Purtroppo far ringiovanire Shatner e Nimoy non è possibile... e maledico il giorno in cui ST-TOS è stato tipo cancellato (le serie dovevano essere molte di più!!!)... ma io sono perfettamente felice anche con Pine e Quinto perché me li ricordano tanto e poi sono un gran bel vedere anche loro LOL oltre ad essere altrettanto bravi... ♥
Quelli di cui ho paura sono gli sceneggiatori... (O_o) Senza Gene a supervisionare ho il terrore che non sarà mai la stessa cosa...
(Anche io vorrei tanto che ci saltasse in mezzo qualche abbraccio... o qualche bel mindmeld ambiguo, nel prossimo film! xD Qualsiasi cosa pur di vederli un po' appiccicati! LOL! xD)
Che poi, alla fin fine, non è che Shatner o Nimoy fossero meno virili per questo, ANZI.
Non potrei essere più d'accordo! Ma la maggior parte degli uomini di oggi sono talmente "insicuri" della propria sessualità che se non sono già bi o gay, sono omofobi da far paura... (O_o)
Reply
Ma com'è vero *__* era un sorriso bellissimo, e diciamocelo, anche un bel po' ambiguo!
Purtroppo far ringiovanire Shatner e Nimoy non è possibile... e maledico il giorno in cui ST-TOS è stato tipo cancellato (le serie dovevano essere molte di più!!!)...
ç__ç sì lo so', quando l'ho scoperto ho maledetto mezzo mondo. Ma considerando che quelle serie si sono trasformate nei film, che, cavolo, sono BELLISSIMI, tutto sommato penso che poteva andarci peggio.
Uh, ma Chris e Zac sono un bel vedere e sono bravissimi, mi piacciono tanto (e li shippo tanto... emh emh), però come mi hai detto tu, mi preoccupano gli sceneggiatori. Anche il fatto che abbiano infilato la Spock/Uhura che non... no, gente, non esiste proprio nella TOS... era una dimostrazione che 'volevano allontanare lo slash'. Cosa mal riuscita perché c'hanno infilato anche Nimoy e il suo discorso dell'amicizia con Kirk, e la scena nella Capsula tra Kirk e Spock giovani, con tanto di ammiccamenti lungo il film, che hanno sfatato il vago tentativo di farli sembrare etero XD.
Via se il prossimo film lo dirige Abrams di nuovo, direi che possiamo sperare anche in bene, o almeno me lo voglio augurare!
Non potrei essere più d'accordo! Ma la maggior parte degli uomini di oggi sono talmente "insicuri" della propria sessualità che se non sono già bi o gay, sono omofobi da far paura... (O_o)
Bah, direi! Per fortuna ho amici che non si fanno molti problemi a fingersi gay, ma son capitata anche in mezzo a truzzetti e robe del genere che pur di sembrare etero -in modo a dir poco scabroso- facevano di tutto. Per fortuna comunque nei telefilm/film il 99% delle volte gli attori non si fan problemi, anche se è vero che, forse per colpa dei registi, si tende più a basarci su sguardi e battute che non sul contatto fisico.
Reply
Uhura era una gran figa in TOS perché era una donna forte e professionale che non si definiva come persona attraverso una sua relazione con un uomo (l'unica in TOS, fra l'altro) ma nel film le han voluto togliere il primato... (-_-)'
Reply
La giustificazione di Abrams ha senso... onestamente non la sapevo!
Reply
Leave a comment