[Report] Mogura no Uta - Festival internazionale del cinema di Roma e incontro con Toma

Nov 18, 2013 21:31

Finalmente torno a scrivere sul mio lj. Per prima cosa vi dico che d'ora in poi sul mio lj troverete solo post personali e niente più progetti ad eccezione delle doujinshi che continuerò a postare qui, per il resto qui troverete solo eventuali "report" come oggi, post personali e i post delle mie fict.
Per innaugurare il mio LJ a nuova vita non c'è niente di meglio di un bel report.
Come molti di voi sapranno, ma anche per chi non ne era a conoscenza al Festival internazionale del cinema qui a Roma era in concorso il film Mogura no Uta con Toma.
Ebbene potevo farmi sfuggire quest'occasione? Ovviamente no quindi il giorno della prevendita dei biglietti del film sono andata a far la fila all'alba anche se sapevo che non ci sarebbero stati problemi a trovare i biglietti della prima, ma tra il fatto che se andavo in biglietteria ci facevano lo sconto e anche visto che non avevo idea di quanti ne avrebbero potuti vendere su internet io e la mia prode compare urania_s ci siamo messe in fila, abbiamo aspettato il nostro turno e abbiamo acquistato i nostri 6 biglietti con successo.
L'attesa dei giorni seguenti è stata tranquilla anche se non vedevo l'ora, alla fine la vigilia della premier è arrivata ed arrivata anche mia moglie harin91harin91.
Quando arriva venerdì comincia la mia agitazione folle, con panico di non aver calcolato bene tutti i tempi per essere lì abbastanza presto per accaparrarsi un buon posto, per fortuna mi sbagliavo e i conti erano perfetti, nonostante la pioggia arriviamo all'auditorium senza problemi poco dopo le 8, quindi abbiamo 1 ora e mezza di attesa davanti a noi, in quell'ora e mezza vediamo davvero di tutto XD gente che evidentemente si è dimenticata il vestito a casa e gente che era conciata in modi che nemmeno i johnnys quando fanno arrabbiare seriamente i costumisti XD. In più un gruppo di ragazzini convintissimi che arrivavano quelli di hunger game (si bambini come no, credeteci). Alla fine quando comincia a esserci più gente ci posizioniamo e ci mettiamo in attesa.


Nell'attesa mangiamo qualcosa e poco dopo aver finito ci prepariamo con cartelli, penne e fogli, più macchinette fotografiche, cellulari ecc. il classico momento in cui vorresti avere altre 2 braccia per reggere tutto.
Le macchine arrivano poco dopo, quando Toma scende dalla macchina essendo vicinissime al cancello lo vediamo immediatamente e in coro parte un "OH MIO DIO É IN KIMONO, É BELLISSIMO!!!!" E dietro di noi il cretino di turno "Ma che c'è la Ferilli?" Ma cosa di KIMONO e BELLISSIMO non era chiaro? O___o Fa alcune foto per i giornalisti appena sceso dalla macchina, poi viene un po' avanti e ovviamente urliamo "TOMAAAAA" e si gira verso di noi che siamo le più vicine e da cui ovviamente proveniva l'urlo XD la sua faccia è abbastanza sorpresa e ci fa subito ciao con la zampa *w* sicuramente non si aspettava tanta gente. Un secondo dopo lo richiamano di nuovo, poi una dolce signora che era con loro (che noi supponiamo fosse forse la moglie di Miike) sembra dirgli tipo di iniziare dal fondo della fila così da avvicinarsi a tutti e Toma subito spedito torna indietro e comincia senza neanche farselo chiedere a firmare autografi a tutti, fosse stato per lui davvero avrebbe firmato tutta la fila, ma ogni tanto gli intimavano di andare più veloce ç___ç
Cmq arriva da noi e comincia a firmare a Silvia, a Isa, poi Moni e arriva a Dada con il suo splendido cartello, gli firma l'autografo e subito Toma gli dice che il cartello è bellissimo (è come gli si poteva dar tornto era vero U___U) e anche se all'inizio era indecisa dice che glielo regala e la faccia di Toma alla notizia è stata questa:


XDDDDD amo questa faccia XD oltretutto in una foto fatta dai fotografi ossia questa:


Sembriamo tanto un gruppo di amiche che prendono il tè e se la ridono allegramente XD
Dopo dada arriva a me e firma anche a me l'autografo...


Poi tocca alla ragazza cinese fan degli arashi con cui abbiamo fatto conversazione per un po' mentre aspettavamo e a cui abbiamo spiegato il cartello che non riusciva bene a capire, che ROMA togliendo la R e mettendo la T diventava Toma XD
Arriva il turno di Martina, toma stava già per prendere il pennarello e scrivere quando un tipo maledetto gli dice di andare avanti e così la salta ç____ç povero Tomino e povera Martina ç____ç Toma voleva farglielo l'autografo ç___ç
Intanto noi siamo preda dell'euforia e io e Dada ci abbracciamo, momento che mi ha ricordato tantissimo Fukuoka nel momento in cui le due ragazze ci hanno dato i biglietti degli Arashi è stata la stessa emozione ad eccezione che non ci siamo messe a piangere questa volta, ma ridevamo felici.
Infine dopo aver atteso un altro po' entriamo in sala, anche perchè ci accorgiamo che fuori non c'è quasi più nessuno e l'ora dell'inizio del film è arrivata, prendiamo posto e due tizi fregano i posti a moni e isa che devono sedersi nella fila dietro.
All'entrata di Toma e Miike cominciano gli applausi, poi ci invitano a sederci e comincia il film.
Mi aspettavo qualcosa di assurdo in stile Yattaman ma... era MOLTO più assurdo e sfiorava molto spesso il porno XD in un sacco di momenti mi sono vergognata tantissimo per Toma XD che ogni tanto sbirciavo per vedere che faccia faceva, ma era stoico davvero.
Ci sono stati dei pezzi che ho amato, tipo le farfrattaglie durante le quali non riuscivo più a smettere di ridere XDDDDDD e mi sono accasciata addosso a Daria XD ma non voglio parlare troppo del film perchè sennò farei troppi spoiler, dico solo che è assolutamente esilarante e ci sono stati applausi persino durante il film XD inoltre c'era un tipo non so se dietro a noi o davanti che rideva come un matto fortissimo XDDDD.
Alla fine del film sapevamo ci sarebbe dovuta stare la canzone dei kanjani, per un attimo ho temuto che non ci fosse ancora in quella versione, oltretutto abbiamo visto la versione integrale, il primo montaggio senza tagli del regista, quindi un attimo di timore che la canzone non ci fosse l'ho avuto, poi invece parte una schitarrata ed eccola *_______* vi annuncio che è BELLISSIMA!!!!!! Rockettara e meravigliosa, mi piace già tantissimo e la sola idea di dover aspettare chissà ancora quanto per averla... la voglio SUBITOOOOOOOOO >_____<, inoltre nei titoli di coda è apparso si Kanjani8 in quelli in giapponese ma con nostra somma sorpresa anche in quelli in italiano!!!!!!
Finito il film ci fanno uscire e aspettiamo che escano anche loro, Toma va spedito a far foto con tutti e noi aspettiamo il nostro turno volendo fare una sola foto ma tutti e 7 insieme, lo richiamano per un intervista e lui dice a tutti "chotto chotto", ovviamente aspettiamo, davvero voleva far le foto è stato davvero adorabile ♥ purtroppo sono stati invece degli stronzi quelli dell'auditorium che invece ci hanno cacciato, sia noi che lui i maledetti. Quindi alla fine lo abbiamo seguito in processione fino alla macchina, ma quando dico in processione intendo veramente in processione XD praticamente Toma era la madonna e noi i fedeli XD e questa distanza ne è la dimostrazione:


Eravamo due passi dietro di lui XD
Alla fine gli abbiamo augurato la buona notte e lo abbiamo salutato e lui ha risposto al saluto.
Sono stata felicissima e come mi aspettavo da Toma è stato un amore.
Una cosa che succede sempre a chi incontra un johnnys per la prima volta è meravigliarsi di quanto siano poco fotogenici, io me lo aspettavo essendoci già passata più di una volta ad avere quest'esperienza di meraviglia a diverse distanze XD anche se Toma effettivamente è stato davvero il più ravvicinato di tutti, ma è bello vedere che altri hanno la rezione classica del "MA DAL VIVO É ANCORA PIU' BELLO COME É POSSIBILE!!!" Eppure è possibile, uno se li aspetta non così belli come in foto o in video e invece ti sconvolgono per quanto NON SONO ASSOLUTAMENTE FOTOGENICI, quindi sentire alcune di noi che erano al loro primo faccia a faccia con un johnnys dire questa cosa ti fa pensare che non sei tu la pazza XD e che è vero è proprio così sono più belli dal vivo.
Insomma è stata un esperienza bellissima che sono felice di aver condiviso con persone a cui voglio bene e sopratutto ora mi rivolgo a Daria sono felice che tu sia venuta e non abbia avuto tentennamenti perchè in parte è stato come rivivere alcuni momenti che abbiamo vissuto insieme in giappone, al concerto dei Kanjani e a quello degli Arashi e sono quindi stata felicissima che eri lì con me <3 (dichiarazione di amore estemporanea, ma dovevo farla <3).
Voglio conludere con una frase detta da Toma che ho letto quando ho iniziato a scrivere questo report e che mi ha reso ancora più felice davvero:
"After resting in a hotel in Italy, walking the red carpet and watching the film with the audience, no wonder my excitement rose.
To be able to go abroad to show my work, was something I wished for that came true.
And surprisingly, I saw many Italians who seemed to know me and were present by my side."

Ora mi ripeterò per l'ennesima volta ma concludo dicendo che Toma era bellissimo ed è stato davvero un amore, ci ha reso felici.
斗真 ありがとう!!!

ikuta toma, report

Previous post Next post
Up