[Sherlock] Jackie the Ripper - Parte 4

Jan 21, 2012 19:20

TITOLO: Jackie the Ripper
FANDOM: Sherlock BBC
AUTORE: queenseptienna 
PAIRING: Holmes/Watson
PERSONAGGI: Sherlock Holmes, John Watson, Ispettore Lestrade
RATING: NC17
GENERE: avventura, erotico, horror
AVVERTIMENTI: slash, sesso descrittivo, violenza
INFO: So di aver abbandonato questa ff a sé stessa, ma ora, con la nuova stagione di Sherlock, ho ritrovato l'ispirazione e ho deciso di cambiare totalmente gli avvenimenti qui narrati.
DEDICHE: a naripolpetta (a cui ho già svelato chi è l'assassino ed è un mio omaggio a lei) e hikaruryu *^*

JACKIE THE RIPPER - Parte 4

18 Settembre 2011 - ore 23.30

L'inseguimento della macchina prese più tempo del previsto, a causa dell'alcol che ottenebrava i processi mentali di entrambi.
«La stiamo perdendo!» ringhiò John, mentre si sporgeva fuori dal finestrino del taxi a cui aveva ordinato di inseguire la macchina con a bordo la prostituta. Aveva sempre sognato di dire a un tassista «Insegua quella macchina!»
«Sta zitto John, non riesco a pensare.» borbottò Sherlock, con le mani giunte davanti al naso a massaggiarsi con decisione le borse sotto gli occhi rossi.
Watson ripiombò seduto vicino a lui. «Cosa...?»
«Taci.» l'investigatore batté improvvisamente le mani sulle cosce. Si sporse verso il tassista ed esclamò «Berner Street!»
«Ma è dall'altra parte della città, Sherlock.» gli fece notare John, ma l'altro lo zittì con un'occhiata omicida. 
«Sta ripercorrendo la storia di Jack lo Squartatore, ricordi? La terza vittima! Trovata a Berner Street con la gola squarciata, ma non dilaniata a causa di un imprevisto. Siamo noi l'imprevisto!»
John tacque, estraendo dal cappotto la sua Moleskine e sfogliando rapidamente le pagine alla ricerca dei dettagli che vi aveva segnato. «Come Elizabeth Stride, ma subito dopo, a causa di questo imprevisto, Jack uccise Catherine Eddowes, in Mitre Square... Oh mio dio.»
«L'omicidio principale è in Mitre Square, avverti Lestrade. Noi andiamo avanti.» Sherlock fece cenno al tassista di continuare e di aumentare la velocità, mentre Watson contattava l'ispettore di Scotland Yard.

Non sventarono nessuno dei due omicidi. 
Di fronte ad entrambi i casi, Sherlock arrivò alla conclusione che sì, entrambi seguivano "il canone", ma il secondo omicidio della serata era stato in realtà compiuto per primo.
«È terribile.» commentò John, levandosi i guanti di lattice, dopo aver esaminato il secondo cadavere, quello di Annette Gathering. «Chi l'ha uccisa si è letteralmente avventata su di lei e l'ha fatta a pezzi in maniera feroce, ma...»
«Ma calcolata.» lo interruppe Sherlock, con una smorfia di disappunto. «Simone Ander, la prima vittima, è stato solamente un assaggio per farci trovare questo.»
La prima prostituta era morta per un taglio inferto alla gola e gettata dall'auto in corsa proprio nella via che voleva la leggenda, ma era in Mitre Square che Sherlock aveva trovato i segni di qualcosa di più grande.
«Chissà perché sei riuscito a scoprire ben due omicidi senza nemmeno muoverti da casa...» insinuò Anderson, rivolto a Sherlock.
L'investigatore sollevò la testa per guardare l'altro, assottigliando gli occhi per rivolgergli uno sguardo glaciale. «Chissà come sia possibile che tu sia in grado di alzarti, nutrirti ed esistere senza che qualcuno ti tenga per mano. Presumo che chiederti di leggere quanto meno Wikipedia per sapere dove si sono svolti gli assassinii da cui la nostra emule si sente ispirata è troppo, per un idiota delle tue dimensioni.»
«Ma...»
«Anderson, chiunque a Londra sa dove colpì Jack lo Squartatore. Ci hanno scritto dei libri. Oh, perdonami, tu non sai leggere.»
Sherlock si girò di scatto. «John, parla con me per evitare il crollo verticale dell'intelligenza in questa stanza. Hai notato quello?»
Watson inarcò un sopracciglio, senza capire. Il suo inquilino si chinò vicino al cadavere, indicando un segno di evidente bruciatura all'interno della cassa toracica completamente sventrata di Annette. Il luccichio di un proiettile incastrato nelle vertebre aveva annerito la carne. Sherlock gli mostrò con un sorriso la polvere da sparo passando un dito ricoperto dai guanti sull'osso. «Gli assassini sono due.»

personaggio: john watson, fandom: sherlock holmes, avvertimenti: slash, fic: jackie the ripper, personaggio: sherlock holmes, avvertimenti: au, avvertimenti: sesso descrittivo, rating: nc17

Previous post Next post
Up