I love shopping with dottor Costa!

Dec 07, 2009 00:03

Titolo: I love shopping with dottor Costa!
Pairing: citati Rossi/Gibernau, Haydosa e Lorenzioso
Rating: G
Disclaimer: è tutta opera della mia fantasia ovviamente
Note: c'è taaaanto dottor Costa in questa storia, siete sicure di poter sopportarlo? XD scritta per il Xmas!fest

Il dottor Costa ama tante cose.
Il suo lavoro, per esempio, e tutti i bravi ragazzi che ha incontrato proprio grazie alla sua clinica mobile - nonostante ai piloti non sembri molto allettante andare a far visita al dottore, per ovvie ragioni che comunque non scalfiscono l’entusiasmo di Claudio.
Ama soprattutto gli habituè della clinica mobile, con una predominanza spagnola - Sete gli manca molto, deve ammettere. Era un ottimo giocatore di briscola chiamata.
Claudio inoltre ama molto i quattro dell’Ave Maria, ovvero Meda, Reggiani, Porta e Beltramo, che anche se lo interrompono durante il suo lavoro gli permettono di esprimere i suoi pensieri, la sua ammirazione nei confronti dei suoi ‘nipotini’, i suoi piccoli cuccioli di leone che ruggiscono forte sopra il dolore e gli ostacoli della vita.
Ed in questo periodo Claudio non può che amare il natale, e tutto l’amore che scatena, e tutta la felicità che porta.

In questo momento, infatti, il dottor costa sta camminando tranquillo per le strade affollate di famiglie con bambini piccoli, coppiette di tutte le età e ragazze che si danno allo shopping sfrenato.
E’ ancora presto per le ultime disperate compere, ma lui è sempre stato un uomo organizzato, e deve fare un bel po’ di regali, perché sia mai che lascia i suoi ‘nipotini’ preferiti senza regalo di natale.

Di sicuro il primo della lista è Gibernau. Non sa ancora esattamente come glielo farà avere, dato che l’unico suo collegamento con lo spagnolo si è sbriciolato con una tremenda litigata tra Sete e Valentino - d’altronde lo si sapeva nei paddock che sarebbe finita tragicamente come storia, anche se nessuno ovviamente si aspettava che Sete cercasse di uccidere Rossi con una ciotola di vetro piena di gelatina di frutta.
A dir la verità è ancora indeciso anche sul regalo vero e proprio, ma quello è solo un piccolo ostacolo sul percorso.

Nella sua lista di sicuro ci sono anche Hayden e Pedrosa, che sono stati carinissimi a regalargli delle piantine di verbena, da utilizzare per la clinica mobile. Quando gli ha chiesto dove se la fossero preoccupata, Nicky ha iniziato a raccontargli di fattorie e lama e fratelli e Kentucky. Vedendolo leggermente in difficoltà di fronte alla parlantina di Hayden, Dani se lo è gentilmente trascinato via, in direzione del suo motorhome.
Sono veramente due cari ragazzi, tra i preferiti di Claudio.
E dire che lui è stato uno dei primi a venire a conoscenza della loro relazione - d’altronde la sua clinica mobile è uno dei luoghi preferiti per appartarsi, e lui è il confessore prediletto delle povere anime confuse in cerca di un po’ di felicità, e Dani - purtroppo per lui - spesso viene a fargli visita.
Il loro regalo è di sicuro il più particolare, ma Claudio è sicuro che i due lo apprezzeranno. L’ultima volta che li ha scoperti assieme in clinica mobile gli è sembrato che apprezzassero particolarmente il suo stetoscopio.

Via via ripassando tutte le persone a cui deve prendere un regalo - o a cui l’ha già preso - Claudio è finalmente arrivato al negozio che cercava. Cinque piani pieni di giocattoli di ogni tipo e per ogni gusto. Ovviamente sta cercando il regalo per il prossimo arrivo in casa Dovizioso.
Inizialmente aveva pensato di regalare alla coppia un berrettino, ma date le alte probabilità che il nascituro erediti i capelli del padre Claudio ha deciso di ripiegare su qualcosa di più classico.

Il primo piano è dedicato alle bambole, e mentre il suo sguardo cade su una Barbie gli viene in mente il povero Jorge, altro habituè della clinica, ed alla sua reazione poco contenuta alla notizia della futura paternità del suo uomo. Nel paddock giravano strane voci: alcuni dicevano che avesse intenzione di rapire Andrea e scappare su un’isola, alcuni dicevano che aveva deciso di diventare donna, con tanto di gonna, trucco e permanente per conquistare totalmente Dovizioso e fargli dimenticare tutto il resto - nascituro in primis.
Claudio sa che queste erano solo voci, ma non nega a se stesso che sarebbe stato di sicuro divertente vedere Lorenzo girare per i paddock con i tacchi.

In realtà dopo un primo momento di disorientamento e baruffa, Jorge non si è comportato molto diversamente dal solito. Insomma, chiunque lo ha sentito lamentarsi per il suo destino amoroso avverso, ma insomma, è Jorge, nessuno si aspettava niente di meno.
Era persino divertente sentirlo cercare delle motivazioni, e dare tutte le colpe alla civetta di ceramica che Valentino gli ha regalato ad inizio stagione come segno di pace, o a Marte in Toro, o ai problemi di salute di Stoner.

Concentrandosi sul presente, il dottor Costa si accorge di aver finalmente trovato il piano giusto, quello dei pelouches, e sa che sarà un’impresa ardua trovare il regalo adatto.

pairing: jorge lorenzo/andrea dovizioso, xmas!fest, pairing: sete gibernau/valentino rossi, pairing: nicky hayden/dani pedrosa, autrice: lostinroom101

Previous post Next post
Up