Titolo: Parole Mai Dette
Autore: Vany (
vedova_nera)
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Severus Snape, Narcissa Malfoy (comparsa di Lucius Malfoy)
Pairing: Severus Snape/Narcissa Black
Rating: PG
Conteggio parole: 200 (W)
Avvertenze: Trattato il tema del tradimento.
Disclaimer: I personaggi appartengono a J.K. Rowling e a tutti quelli che ne hanno acquistato i diritti.
Note: • Ambientata durante il periodo in cui il Ministero dà il via ai controlli e alle perquisizioni nelle case dei maghi sospettati di essere seguaci di Voldemort.
• Un doppio drabble scritto ieri sera, da qualche parte tra le due e le tre del mattino, con la cena cinese ancora sullo stomaco e la voglia di farla andare bene a questi due, almeno per una volta. Impresa fallita, semplicemente non possono essere felici.
• Non è betata, quindi se pescate qualche errore o svista fatemelo sapere.
• Non capisco per quale assurdo motivo, ma Word mi conta i trattini come parole. =_=
Postata originariamente
qui.
Parole Mai Dette
Sai che Lucius ti sta controllando, ma non t’importa. Quel giorno porta i capelli raccolti in una coda bassa, il suo bel viso è teso e pallido per i recenti avvenimenti, e anche perché non vuole che frequenti Severus. E’ geloso - ha ragione di esserlo - ma a te non interessa di questo suo tormento, così rimani ancora un po’ in giardino, a parlare con Severus del tempo e di cose inutili che non vi riguardano, conscia del fatto che tuo marito sta spiando l’intera scena dalla finestra della biblioteca, il viso premuto contro il vetro freddo e la rabbia che cresce a dismisura.
Butti fuori un altro torrente di parole che suonano false persino alle tue orecchie, vuoi racimolare ancora qualche minuto, ma è troppo e lo sai; infatti, lo sguardo di Severus è già volato alla finestra, ti giri anche tu e fai appena in tempo a vedere la testa bionda di Lucius uscire dalla visuale.
Smetti di parlare e abbassi il viso. Cerchi un po’ di coraggio, e quando stai per confessargli che lo ami, Severus ti precede e ti dice che lui sa, ma anche che ormai è troppo tardi e si allontana, da te, da voi.