A Song Of Ice And Fire: Your Name Is The Splinter Inside Me

Jul 25, 2010 16:29

Titolo: Your Name Is The Splinter Inside Me
Autrice: Vany (vedova_nera)
Beta: eowie e cialy_girl
Fandom: A Song of Ice and Fire
Personaggi: Arya Stark (nominati Asha Greyjoy e Theon Greyjoy)
Rating: G
Conteggio Parole: 200 (W)
Avvertenze: Pre-serie.
Disclaimer: I personaggi appartengono al genio (sadico) di George R. R. Martin ed, eventualmente, anche a coloro che ne hanno acquistato i diritti. Io non ci guadagno nulla ma mi diverto comunque un sacco.
Note: Arya me la immagino sui sette anni in questa fic, piccola ma che sta già iniziando a formare il suo carattere. Theon si passa dieci anni da lei, quindi ne ha diciassette e sua sorella Asha dovrebbe averne ventuno. Sempre che i miei conti siano giusti, che poi non è che ce ne freghi poi molto di quanti anni ha Asha in questa fic.
Postata originariamente qui.



Your Name Is The Splinter Inside Me

Your name is the splinter inside me.

Winter, Joshua Radin

Asha e Arya sono nomi simili, è questo che pensi la prima volta che senti nominare la figlia di Balon Greyjoy. Nella voce di Theon c’è disprezzo, rancore e invidia, perché è stato lui ad essere spedito leghe e leghe lontano da casa e non sua sorella.
Da quello che racconta di lei a Robb, capisci che è fiera e orgogliosa e ti piace per questo, cerchi di strappargli altre informazioni su di lei, ma lui sorride e non dice nulla, gli occhi scuri come roccia.

Dopo un giorno passato a ripetere “Asha” come una cantilena, ti accorgi che oltre al numero di lettere che li compongono e le “A” di confine, i vostri nomi non si somigliano affatto; perché, anche con il tono brusco e l’accento duro di Theon, il suo nome viene fuori morbido, setoso - scivola sulla punta della lingua come le navi lunghe degli uomini di ferro scivolano sul mare -, sibilante come il respiro di un serpente. Mentre il tuo è il ringhio basso di un lupo del Nord, la lingua che colpisce come una frusta i denti e il palato.

Allora lo metti da parte, perché, come Theon, scopri che anche lei non è figlia dell’inverno.

asoiaf: arya stark, asoiaf, *2008

Previous post Next post
Up