Merlin; Maritombola; Arthur/Morgana; Il colore della diffidenza

Dec 18, 2010 21:59

 

Non ricordi il nome del suo colore preferito - te lo ripeteva spesso quando eravate piccoli e tu le dicevi che non poteva seguirti perché era una ragazza e quello che dovevi fare tu erano cose da uomini, ma lei non ti ascoltava e ti seguiva lo stesso - credi abbia anche un vestito di quel colore, che illumina i suoi occhi e si accosta ai suoi capelli neri come una visione.

Non è viola, è più chiaro, ma non è rosa, ha il nome di un fiore, ma questo è tutto quello che ricordi. L’hai sempre chiamato viola e dopo un po’ lei ha smesso di correggerti. Ha smesso di guardarti, ha smesso di preoccuparsi, a dire il vero avresti dovuto capirlo.

Avresti dovuto capirlo tanto tempo prima che c’era qualcosa di sbagliato in lei, ma eri così felice di averla ritrovata. Eri così felice di vederla sedere alla sinistra di tuo padre, splendida come sempre, perfetta come un dipinto.

Sei stato cieco e stupido, Arthur, ma ti sei fatto incantare dal suo profumo e dalla sua bellezza - abbagliante come sempre - dai suoi occhi e dalle sue parole, che scivolavano sulla tua pelle come carezze di miele e veleno.

Ora non indossa quel vestito, porta il bianco della purezza come se fosse nata in esso, ma non è vero. Assomiglia ad un giglio in fiore con quella corona in testa, ma non è quello il colore che le dona. Nella tua mente il vestito di Morgana è comunque di quel viola-che-non-è-propriamente-viola.

Nella tua mente il suo vestito ha il colore della diffidenza.

E le sta bene come anni ed anni prima.

character: morgana, !fanfiction, character: arthur pendragon, paring: arthur/morgana, *maritombola, fandom: merlin

Previous post Next post
Up