Naruto; Kakashi Hatake; (When we run, everything we seek) stay behind @ sanzina89

Dec 24, 2008 13:36

Quando Obito è morto, quando ha aperto per la prima volta quell’occhio troppo piccolo e troppo scomodo, Kakashi non ha potuto fare a meno di pensare che, se lui si fosse comportato in maniera diversa, se lui fosse stato diverso, tutto quello avrebbe potuto essere evitato.

Se lui avesse detto le parole giuste, se lui si fosse mosso più velocemente, senza esitazione, se avesse lasciato perdere le regole, tutto quello avrebbe potuto essere evitato.

E ha ripromesso a se stesso, davanti alla lapide della persona per lui più importante, che non sarebbe successo mai più.

Quando ha raggiunto Sasuke, che guardava il cielo con un misto di rabbia e rimpianto, Kakashi ha cercato di utilizzare le parole giuste. Era l’unico che poteva fermarlo perché lui lo capiva.

Capiva cosa voleva dire desiderare la vendetta, sapeva cosa voleva dire sentirsi meglio degli altri e sapeva a cosa portava - c’era il suo occhio a ricordarglielo ogni giorno.

Quindi doveva fare il possibile per fermare Sasuke, per evitargli un futuro come il suo, un rimpianto lacerante che continuava a rodergli dentro, per salvarlo dal suo stesso sbaglio.

E quando ha sentito che Sasuke se n’era andato, Kakashi si è sentito responsabile, un’altra volta.

character: kakashi hatake, !fanfiction, fandom: naruto, *richiesta

Previous post Next post
Up