# Stirpe
A volte è difficile guardarsi allo specchio senza vedere l’intera casata Uchiha alle spalle, ma è qualcosa che Naruto non potrà mai capire.
# Terra
Quando Sasuke lo colpisce, Naruto sbatte il viso contro la terra brulla prima di cadere in acqua; non riesce a stabilire cosa faccia più male: il viso o il suo sguardo sulla schiena.
# Giovinezza
Sasuke si accorge di un bambino che lo guarda, mentre suo fratello lo riporta a casa; è minuto e ha i capelli biondi, ma non riesce a capire di più prima che quello scappi.
# Vittoria
Naruto giace a terra, Sasuke sta in piedi. In realtà è Naruto ad aver vinto, però.
# Tradimento
Quando Sasuke abbassa la foto del gruppo sette si sforza di non guardarla più del necessario; quando il volto di Sasuke viene appeso nella bacheca dei Mukeinin, Naruto lo guarda a lungo.
# Storia
Quando guarda i visi dei precedenti Hokage Naruto sente tutta la forza del futuro scorrergli addosso, Sasuke sente il peso del passato sgretolargli le spalle.
# Mortale
Tsunade dice che non ha riportato nessuna ferita mortale, ma la consapevolezza di cosa se n’è andato lo lacera; Naruto si rende conto che non tutte le ferite possano essere curate.
# Sfrontatezza
“Preparati, io ti sconfiggerò, Sasuke-teme!” urla e Sasuke non lo guarda nemmeno.
# Sembianze
Quando si presenta, quando gli danno il posto che non gli spetta, Naruto non può fare a meno di odiarlo; Sai è così simile a lui.
# Incisione
Né Naruto, né Sasuke hanno intenzione di diventare delle incisioni su una lastra; è questo che si sono promessi.
# Labbra
Il primo pugno che Sasuke gli da, gli spacca il labbro; il secondo lo zigomo; il terzo non arriva mai soffocato dal bacio.
# Silenzi
Sasuke non parla mai, i silenzi, tra loro, sono più facili da gestire.
# Tempo
Sasuke non aveva mai tempo per niente; ma ora si concede il tempo di piangere per la prima volta - e non è certo che sia solo per Itachi.
# Nostalgia
Naruto non passa mai dalle stesse vie di un tempo, è troppo doloroso.
# Legame
“Perché tu sei quel legame che ho a lungo cercato”
# Rossore
Quando Sasuke guarda il lembo di pelle che ha morso fino a qualche minuto prima, si compiace del leggero rossore che lo circonda.
# Possesso
Naruto ne è certo: lui possiede Sasuke nello stesso modo in cui l’altro possiede lui.
# Favorito
Sasuke è evidentemente il favorito di Kakashi, di Sakura, di Ino e di tutti quanti; Naruto si sente un po' geloso.
# Passi
Il primo passo verso la foresta è il più difficile, gli altri arrivano naturali e, Sasuke si dice, forse può davvero farcela.
#Orme
Nessuno si rende conto di come si stia tutto ripetendo, o forse nessuno lo vuole veramente dire; fino a che Jiraiya non sente il bisogno di gridare a Naruto che non è altro che uno stupido.
#Ritorno
Quando Naruto gli chiedeva di tornare non avrebbe certo potuto immaginare che l’avrebbe fatto con il solo scopo di distruggere il villaggio.
#Fautore
Sasuke non può fare a meno di chiedersi cosa fosse successo se Itachi non si fosse addossato così tante colpe.
#Fato
Naruto non può fare a meno di chiedersi perché il fato ce l’abbia così tanto con loro.
#Confine
Sasuke non ha mai creduto in questa stupidaggine, ma Naruto è certo che quel confine esista, effettivamente.
#Volto
Naruto non può realmente guardare il viso di Sakura, non con tutte le loro speranze infrante.
#Preda
“Il nostro nome d’ora in poi sarà Aquila” dice, “e come Aquila avremo un unico obiettivo…” ma avrebbe fatto meglio a dire preda.
# Pensiero
A volte Naruto si chiede cosa ci sia di sbagliato nel credere in Sasuke con tutte le sue forze.
# Apparizione
Naruto non è perfettamente sicuro che Sasuke sia davvero lì, alzando gli occhi sulla sua figura ha pura che sia solo un sogno.
#Dita
Le dita di Naruto sono fredde sulla pelle di Sasuke, ma non è una sensazione spiacevole.
# Sentore
Sakura ha come la sensazione che stia per andare tutto a rotoli, ma non riesce a dire niente guardando Sasuke e Naruto che litigano ancora.
# Calore
Ci sono notti in cui i lividi che Sasuke gli ha lasciato la mattina sono l’unico calore per Naruto, ed è paradossale quanto dei pugni lo facciano sentire bene.
# Rito
Mentre Kakashi completa il sigillo e il dolore alla spalla gli si propaga per tutto il corpo, Sasuke stringe i denti; “Voglio combattere anche contro di te, urusakontachi” e ci crede veramente.
# Lanterna
Seduti sul portico della casa di Sakura, i fuochi d’artificio che scoppiano in cielo, i loro sguardi si incontrano solo grazie alla luce della lanterna.
# Crepuscolo
Sasuke non se n’era andato con il sole che tramontava dietro di lui, non aveva fatto un’uscita degna dei film western; “Non mi ha detto addio” e a Naruto questo brucia più di qualsiasi altra cosa.
# Vino
La prima volta che si baciano è colpa del Sakè - o almeno è così che Sasuke lo spiega; la seconda volta non sanno che scusa inventarsi.
# Nettare
E’ l’odio la sua linfa vitale, l’amore è semplicemente il nettare; squisito, sì, ma non necessario.
# Languore
Il Ramen è l’unico cibo che lo sazia sempre, per questo sa che non è a causa della fame che il suo stomaco brucia quando guarda Sasuke.
# Giardino
Il giardino della villa Uchiha è incolto, l’erba è alta e i fiori stanno ormai appassendo, Sasuke non ci va mai di là; Naruto, invece, da quando Sasuke è via ci va continuamente; Quel giardino è esattamente come il loro legame, abbandonato ma ancora esistente.
# Ferita
“Avresti potuto ferirlo gravemente” e che importa? La sua ferita è certamente molto più profonda di quella di Naruto; lui non lo sa cosa ha perso.
# Spirito
Naruto è sempre allegro, non si arrende mai; Naruto è coraggioso e leale, dice le cose così come stanno; Balle, Naruto è più rotto di chiunque altro.
# Orgoglio
Probabilmente, in un modo strano, se avesse deciso di lasciare tutto da parte, Sasuke avrebbe potuto vivere felice; E’ l’orgoglio il suo più grande difetto.
# Canto
Hanno entrambi una voce pessima, ma Naruto canta stonando ogni frase, Sasuke sta zitto; è sempre questa la differenza tra di loro.
# Tocco
Paradossalmente, è stato Sasuke a toccarlo per primo; poi nessuno dei due ha più potuto fermarsi.
# Guerra
Quando si ritrovano di nuovo l’uno di fronte all’altro non c’è spazio per la parola amico.
# Movenze
Naruto non ha sempre odiato Sasuke, ma l’odio è nato a poco a poco perché non c’era alcun modo in cui Naruto potesse essergli uguale; non erano solo le movenze a mancargli.
# Eros
Sakura ha capito tutto prima di loro, probabilmente, c’è un rapporto strano tra le donne e l’amore; anche perché nessuno dei due ha mai osato ammettere che quello fosse amore.
# Erba
Quando Kakashi se n’è andato, Sasuke ha alzato il suo bento verso Naruto senza pensarci troppo; Non era altruismo, non aveva semplicemente voglia di rimanere in quella radura a farsi sbattere l’erba in faccia dal loro maestro.
# Candore
Naruto guarda al mondo con gli occhi di un bambino; Non c’è stato ancora nessuno in grado di svegliarlo.
# Furore
Sasuke guarda al mondo con gli occhi di una bestia; L’odio è l’unica reale emozione che si permette di provare.
# Inebriare
Nonostante tutto, però, entrambi si sono lasciati inebriare da quella sensazione di felicità che li ha tenuti vivi per un po'.