Titolo: Un regalo inatteso.
Fandom: X
Personaggi: Subaru, Kamui
Rating: verde
Wordcount:
Prompt: Mezza tabella, 31. Felicità. / Meme di San Valentino, "Il regalo più grande"
Beta: Nessuno, ma verrà riletta e risistemata.
Riassunto: Quello, Kamui, non se lo aspettava proprio.
Note: Per il Meme di San valentino di
michiru_kaiou7. Spero di non essere troppo ooc °_° Comunque il Subariglio non è contento di essere lì, lo fa solo perché è un omino gentile ed ha tanta, tanta pazienza. Piuttosto, non vi siete mai imbattuti nelle 'fiere/mostre/qualcosa di San Valentino"? Qui le fanno. Solitamente sono eventi che durano UN giorno, il quattordici, per poi dissolversi in una nuvola di fumo. Solitamente sono ORRENDE cose che uno non andrebbe MAI a visitare se fosse sano di mente (una mostra sul tortellino, una sugli assi da stiro, una sulle grucce da collezione, chi pi ne ha più ne metta) ma che le coppie possono andare a vedere in preda a raptus cioccolatosi. Certe cose mi spaventano, qui ho cercato di ridimensionare il fenomeno, anche se al Kamuiglio non ne fregherebbe nulla di andarci se non ci fosse Subaru.
-----
"Scusa?"
Kamui non riesce assolutamente a credere alle sue orecchie quando lo sciamano si presenta all'appartamento che condivide con gli altri draghi pronto per accompagnarlo alla... mostra sui rettili? Lui non ha nemmeno mai sentito nominare questa dannata mostra, eppure, a sentire l'altro, sembra che la visita fosse stata pianificata da parecchio tempo e... no, aspetta, con chi ci doveva andare?
"Yuzuriha ha detto che ha la febbre e la mostra a cui vuoi andare c'è solo oggi, no? Mi hanno detto che ci tenevi particolarmente..."
Il drago del cielo ricorda allora i biglietti che ha trovato sul comodino, corredati da un bel bigliettone colorato con sopra le firme dei suoi coinquilini, e che ora sono accartocciati nel cestino; vi ha a malapena fatto caso poi li ha gettati via, che se ne doveva fare di due ingressi per un posto in cui non era assolutamente interessato ad andare, specialmente nel giorno più odioso dell'anno? L'aveva preso per uno stupido scherzo, nulla di più.
Arrossisce lievemente rendendosi conto finalmente del motivo per cui gli altri tre hanno passato gli ultimi giorni a guardarlo con compassione e sorridere quasi con tristezza ogni volta che entrava nella stanza: riesce quasi a vederli cercare in giro un film, una mostra, un qualsiasi cosa che possa esserci solo il quattordici per cercare di... cielo, a modo suo è un appuntamento quello, vero?
Se gli avessero detto qualcosa avrebbe quantomeno cercato di offrigli un Mon Cherì, un Pocky, qualsiasi cosa a base di cioccolata, giusto per rimanere in tema...
Gli hanno organizzato un appuntamento con Subaru, a modo loro. Non sa se piangere all'idea che sappiano o se gioire al pensiero di avere una 'famiglia' così gentile.
"Beh... sì."
Subaru accenna un sorriso, Kamui sa perfettamente quanto poco spontaneo sia, ma a lui piace comunque da morire.
"Vado a prendere la giacca ed arrivo." mormora prima di correre su per le scale a prendere i biglietti.
Il white day, già lo sa, faticherà a ricambiare un dono così bello.