[Once Upon A Time] Mela Marcia

Jan 02, 2013 00:48

Prompt: Once Upon a Time, Regina, Incubi che diventano realtà
Titolo: Mela Marcia
Autore: soflylikea36
Wordcount: 288
Rating: Verde
Avvertimenti: Lievi spoiler di tutta la prima stagione
Note: Nada, ho appena finito la first season e sono qua Jefferson col cuore in mano. Finalmente ti ho finita fiction.
Scritta per la sesta sfida della Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt, Team Calzelunghe! ♥ e per la quarta edizione della Maritombola @ maridichallenge, promt numero 27.


Da quando era arrivata Emma Swan a Storybrook, Regina non riusciva a stare tranquilla. Aveva questo brutto presentimento che le si era annidato nel cervello e come un tarlo non la lasciava mai. Aveva provato a liquidarla il più in fretta possibile, senza successo. Perciò si era detta di aspettare, che quel fastidioso problema biondo avrebbe tolto il disturbo da solo. Ma quando, dopo l'esplosione alla vecchia miniera aveva scoperto che Graham - il suo Graham - le aveva assegnato il ruolo di vicesceriffo, capì che aveva sottovalutato la questione, e che questa aveva cominciato a mettere radici.
Dapprima il dubbio che la nuova arrivata fosse davvero in grado di porre fine al suo maleficio veniva prontamente scacciato come si fa con una mosca.
Ma quando le cose cominciarono a cambiare, quando dovette ricorrere una volta dopo l'altra a toppe per arginare i meccanismi che Emma involontariamente metteva in moto, quel dubbio si trasformò in una unica, assoluta certezza.
Aveva un problema.
Alla fine, trovò una soluzione definitiva.
E aveva trovato il modo di metterla in atto.
Sbagliando, ancora una volta.

Ora, mentre abbracciava il cuscino di Henry, ripensò a tutto quello che aveva fatto, a come era diventata così, a tutte le persone che aveva amato e a tutte quelle che aveva usato per arrivare ai suoi fini.
E si accorse che tutto quello che aveva toccato era andato perso, era stato rovinato.
Tutto, ogni cosa, persona, legame, tutto distrutto. Capì che non erano loro a lasciarla sola, ma era lei che con la sua presenza venefica le allontanava.
Strinse più forte il cuscino, altre lacrime raggiunsero le altre che formavano aloni scuri sulla stoffa azzurra.
Le persone cattive non hanno mai un lieto fine.

fanfiction, staffetta in piscina, once upon a time

Previous post Next post
Up