Titolo: winter nights
Fandom: Bungou Stray Dogs
Personaggi: Dazai Osamu/Nakahara Chuuya
Rating: SAFE
Prompt: Tema libero [week6 / M3 - COW-T 7]
Wordcount: 300
Avvertimenti: Ambientata nel periodo di Mafia!Dazai
Note dell'autrice: Assicuro che gli uccelli a Londra cinguettano davvero tutta la notte.
L'inverno di Londra è il cinguettio degli uccelli alle tre e mezza della notte. Sono le luci delle auto che sfrecciano nel buio, sempre in moto non importa l'ora. Chuuya assapora l'aria fredda che entra indisturbata attraverso la finestra aperta. Fa riposare la testa e le braccia conserte sulle ginocchia nude che tiene vicino al petto, mentre osserva dal davanzale le strade di un’altra grande città che non conosce riposo. È una cosa che lo aiuta a schiarirsi le idee, quando la sua mente è troppo caotica e ha bisogno di un po’ quiete.
«Chuuya» un mugugno stanco si insinua però nel suo silenzio «La finestra»
Si volta. Dazai si rigira tra le lenzuola con uno scricchiolio del materasso, seppellisce le braccia sotto il guanciale morbido in cerca di una posizione più comoda.
«Sì, scusa»
Relegando il resto del mondo fuori, la stanza diventa ancora più silenziosa.
Dazai lo osserva con le palpebre chiuse a metà per il sonno e Chuuya può cogliere la tacita domanda. Fa per aprire la bocca e dirgli che non rimarrà sveglio ancora a lungo, ma un attimo dopo il suo partner ha già richiuso gli occhi. Sembra essere tornato a dormire, senza più curarsi molto di lui. Chuuya fa un piccolo sospiro.
Poi Dazai solleva un braccio, la mano tesa in un magnanimo invito a rimettersi a letto. E Chuuya sorride appena. Passa veloce in punta di piedi sul tappetto rosso vino, scivola sotto le coperte che lo terranno al sicuro anche se solo per una notte.
Questo è l'inverno delle sue missioni. Il letto di un albergo che gli offre rifugio dopo l'inferno della mafia e il profumo di lavanda delle lenzuola.
È Dazai che gli cinge la vita con un braccio e lo tira a sé, trascinandolo in un sonno senza sogni.