The Theory of Narrative Causality

Sep 13, 2011 20:18

Titolo della fic : The Theory of Narrative Causality
Link alla fic :  http://sherlockbbc-fic.livejournal.com/9100.html?thread=46403980#t46403980 (Il link non è al thread principale, ma al commento dove un'utente ha gentilmente linkato tutte le parti.)
Tipo di fic : Mmmh, long. 
Personaggi : Sherlock Holmes, John Watson, Un po' tutti
Genere : Meta-fic
Rating : Pg-13
Warning : ... meta-fic XDD Slash
Lingua : Inglese
Riassunto : John è un ficwriter popolare e socievole, Sherlock un ottimo fanartist visto male da tutti: cosa potrebbe mai succedere se un giorno cominciassero a mandare messaggi privati sotto il vigile occhio caccia-pettegolezzi della community che entrambi frequentano?
Recensione : Quella di oggi è una fic particolare e che ha fottuto il cervello a quasi tutto il fandom. The Theory of Narrative Casuality è una meta-fic: John è un uno scrittore popolare di fanfiction nel fandom di Sherlock Holmes. Sherlock è un ottimo fanartist: i due iniziano una collaborazione per il shbigbang, finché un giorno per caso e senza sapere l'uno dell'altro, si incontrano a una convention.
La storia è interessante sia per la trama - cioé, dai, è bellissimo *ride* - sia per la sua struttura: avete presente livejournal? Ecco. Sarà come leggere dei thread su varie community, tra cui fandom_wank e holmeschat e coi suoi commenti e i messaggi privati tra Sherlock e John, in una interazione tra personaggi costante e assolutamente perfetta - cioé Moriarty ha tipo tre account ed è palesemente un trollomane. *ride*
La fic è stata così amata dal fandom che se gironzolate un po' su LJ, troverete tutti i livejournal dei personaggi, le community, persino il deviantart di Sherlock!:D Insomma, non vi sto a dire nemmeno di andare a leggere, perché so già che lo state facendo. Questa fic. E'. Il. Bene. Assoluto.
E dopo Alone in the Water, direi che ce n'era bisogno!*ride

longfic, genere: slash, lingua: inglese, genere: comico, personaggi: un po' tutti, rating: pg-13

Previous post Next post
Up