Alone on the Water

Sep 13, 2011 20:14

Titolo della fic : Alone on the Water
Link alla fic :  http://madlorific.livejournal.com/22790.html
Tipo di fic : one shot
Personaggi : Sherlock Holmes, John Watson, Un po' tutti
Genere : Ansgt, introspettivo
Rating : Pg-13
Warning : Deathfic
Lingua : Inglese 
Riassunto : Sherlock non si era mai aspettato di vivere una vita lunga, ma non avrebbe mai immaginato sarebbe finita in questo modo.
Recensione : Questa meritava assolutamente una rec, perché ha spezzato il cuore di mezzo fandom - io ho pianto per mezz'ora MENTRE la leggevo, e un'altra mezz'ora DOPO. 
Alone on the Water è una fic delicata, profonda, angst da morire. La trama di per sè è molto semplice: a Sherlock viene diagnosticato un tumore al cervello inoperabile, che gli lascia soltanto un mese - al massimo - di vita. E' una notizia che sconvolge tutti attorno a lui, mentre Sherlock cerca di mantenere un controllo, una dignità, andando avanti con il suo lavoro finché gli è possibile, finché i sintomi non si manifestano sempre più rapidi e ormai non c'è più niente da fare. Le pillole pesano nella tasca di John, e lo faranno fino all'ultimo giorno, che Sherlock vuole passare da solo. Con lui.
Non c'è molto da dire, perché questa fic parla da sè. Quindi se non l'avete ancora fatto, se siete amanti dell'angst e volete leggere una bella storia, andate ora. Non ve ne pentirete. E' davvero una delle fic migliori di questo fandom che io abbia mai letto.
E ora vado a riprendermi perché sto piangendo di nuovo. *ride*

“I never had anyone to leave behind. Anyone who’d miss me.” He looks at me again and there is something raw behind his eyes. “Will you miss me, John?”

My throat feels pinhole-thin. I swallow hard. “Till the end of my days, Sherlock.”

personaggio: sherlock holmes, genere: introspettivo, personaggio: john watson, lingua: inglese, warning: character death, genere: angst, one shot, rating: pg-13

Previous post Next post
Up