Niente, è che ultimamente io e VLC viviamo in simbiosi l'uno con l'altra, e mi sembrava giusto rendere onore a questa relazione.
Warning: SPOILER EVERYWHERE.
Doctor Who, as in: non ve li ammazziamo, facciamo di peggio.
ROOOOOOSE T___T
Ridatemi Rose Tyler, voi non potete, non potete fare quello che avete già fatto. Tennant mi sta uccidendo lentamente: lui fissa per un attimo il vuoto e mari di angst si riversano fuori dalla mia pelle, perché insomma, ROOOOOOOOOSE T___T
Non sono ancora riuscita a rivedere la parte finale di Doomsday. Mi basta vedere il file per mettermi a piangere. Cioè, dai, seriamente. Io l'angst lo mangio a colazione, ma questo è troppo, troppo, troppo *inserire qui altra miriade di faccine piangenti*
Epperò sono andata avanti con la terza stagione, e dio, sì, è bellissima e c'è Martha che a momenti voglio ucciderla e a momenti voglio abbracciarla, non ho ancora deciso quale delle due. E più mi avvicino all'ultimo episodio e più mi vien voglia di piantare tutto, perché palesemente questo telefilm mi fa male al cuore, come forse solo Supernatural.
Speaking of.
Supernatural, as in: ve le ricordate le prime stagioni, quelle che vi hanno fatto innamorare di questi due cretini? Ecco.
BOBBYYYYYYY T___T
(Sì, questo non è un post, è un lamento funebre. Non ci posso far nulla, colpa loro).
Ora. Io ho amato quella puntata, l'ho amata davvero perché Bobby è stato perfetto e non doveva morire, ma se proprio doveva morire è così che doveva farlo. Still, sto ancora cercando di rimuoverla, perché... l'ho già detto che Bobby non doveva morire? Ecco.
Però penso di amare questa stagione. Sì, ciao, io sono quella del “dopo la S5 non ha più senso, lo guardo solo per affetto”. Non ci posso far niente, tirano colpi bassi. Tipo i clowns. Vogliamo parlare dei clowns? Di Sam che ne ha una fifa blu e di Dean che lo chiama 'Sammy' e sorride in quel modo bellissimo, e della risata che si fanno a fine episodio?
Okay, sono di parte perché la gente che uccide i clowns ha il mio amore incondizionato a prescindere, ma è davvero meraviglioso vederli così cresciuti e maturati eppure sotto sotto ancora gli stessi.
Va bene, sono una sentimentalotta.
Andate a dirlo a qualcuno e prima vi cospargo di sale e poi vi do fuoco.
Shameless US, as in: come diamine ho fatto a scoprirlo solo adesso?
No, davvero: famiglia disastrata, angst e lol e fluff uno in fila all'altro senza soluzione di continuità, personaggi psicotici, sesso dappertutto, LOLWUT praticamente ad ogni scena. E si chiamano GALLAGHER *muore*
Li amo tutti, dal primo all'ultimo. Vorrei riuscire ad odiare Frank ma non ci riesco, d'altronde non ci riescono manco i suoi figli, quindi come potrei mai farlo io.
L'unica cosa orribile di questo show è che non ha un fandom. Si dovrà rimediare in qualche modo e__e #minaccenontantosottili
Once Upon A Time, as in: sto ancora morendo d'amore sull'ultima puntata. Oggettività off.
Io questo show lo adoro.
Mi aspetto sempre che facciano qualche cagata (e qualche volta la fanno, eh. Per dire Mary Margaret e David son da prendere a capate tutti e due. DIVORZIO, GENTE. L'hanno inventato da mò), e invece mi trovo a sciogliermi sempre di più ad ogni nuovo episodio.
Mi piace come rielaborano le fiabe, mi piace come ci infilano dentro quei piccoli particolari che però tu riconosci immediatamente e che ti fanno awware in modo indegno.
Non ho la più pallida idea di dove vogliano andare a parare, e a dirla tutta manco me ne frega qualcosa. Basta che mi fanno vedere tutte le favole dei Grimm e io sono contenta. #spiritocriticoiono
The Vampire Diaries, as in: RANT. Siete avvisati.
Cari writers di TVD,
BASTA.
Basta, basta, basta. Smettetela anche di provarci.
È un fatto: voi i personaggi cattivi non li sapete gestire.
In due stagioni Damon me l'avete trasformato in uno zerbino schizofrenico, in mezza stagione Klaus è diventato il nuovo orsetto del cuore e Stefan uno psicolabile. Di Rebekah avete fatto una cheerleaders, di Mikael un arrosto, Elijah, poveraccio, prova ancora a fare il suo lavoro e voi me lo fate fregare così come niente fosse? Solo per la bella faccia di Elena? A 'sto punto immagino che a breve Esther si trasformerà in Lorelai Gilmore.
L'unica che è riuscita più o meno a sfuggire alle vostre grinfie è Katherine, che guarda caso si è data alla fuga: ora sappiamo che non è da Klaus che sta scappando ma da voi, maledetti.
E già che siamo in argomento: in effetti non sapete gestire manco i personaggi buoni.
Elena non è una stupida ragazzina in preda ad una tempesta ormonale, Caroline non è la vostra puttana, Bonnie non è una troia frigida (sic), Jeremy che minchia ci fa a Denver?, Matt di professione fa il barista, non il tizio che riempie i background quando non c'è nessun altro a disposizione, a Tyler un cazzo di senso su quello che gli sta succedendo glielo diamo o no?, e Alaric potrà avere anche l'anello maggggico (tarocco, tra l'altro), ma dopo tre stagioni da alcolista ormai il fegato se l'è giocato.
E i nuovi personaggi? Beh, quelli non avete ancora avuto il tempo di incasinarli, ma ho fiducia in voi. La domanda che mi sorge spontanea però è: ne avevamo davvero bisogno? (No.)
Vogliamo parlare delle relazioni tra i personaggi? MI STA USCENDO DALLE ORECCHIE IL DELENA, MABBASTA. KLAUS E CAROLINE NON HANNO RAGIONE DI ESISTERE. RIDATEMI LO STEROLINE. RIPORTIAMO LA PACE TRA I SALVABROS. FACCIAMO UNA CAMPAGNA PER LA PROTEZIONE DEGLI ORIGINALS, SONO I PRIMI DELLA LORO SPECIE, DANNAZIONE. No, non vogliamo.
Vogliamo parlare della trama? Ce l'avete almeno una trama? Vi rendete conto che siamo a metà stagione e nessuno capisce più che cazzo sta succedendo?
Tutto questo per dire: lo so che è colpa mia che sono andata ad imbarcarmi in un teen drama, che avere delle aspettative è da idioti, che basta guardare il fandom per capire che aria tira, eccetera. Ma voi non dovete infierire per forza, eh.
(RIDATEMI LO STELENA, OKAY? KATHERINE E LO STELENA, NON CHIEDO ALTRO)
E vorrei parlare anche degli altri centordici telefilm che sto seguendo al momento, ma mi mancano le forze e la voglia. Magari al prossimo giro.
*va a guardarsi Doctor Who*