[ Drabble ] Supernatural - 10 drabble

Jun 08, 2011 17:58

Tagged: modi con cui cerco di uscire dal blocco dello scrittore. #EFalliscoMiseramente

1) Scegli un personaggio, pairing o fandom che ti piace. 2) Accendi il lettore musicale e seleziona l’opzione random/shuffle. 3) Scrivi un drabble o una ficlet legata alla canzone in ascolto. Hai solo il tempo di durata della canzone per finire il drabble: inizia a scrivere quando una nuova canzone parte e smetti quando questa finisce. Niente correzioni finali. 4) Scrivi 10 drabble in totale.
E io ci aggiungo: 5) Preparati a vergognarti della roba che ascolti.

Fandom: Supernatural
Personaggi: Anime del Purgatorio, Castiel, Gabriel, Dean Winchester, Demoni, Dio (!), Lucifer, Zachariah
Genere: mistume? Gen, Au, introspettivo, angst, - credo ci sia anche del fluff da qualche parte
Rating: da pg a R (indicato nei singoli drabble)
Conteggio parole: circa 1700 in totale (10 drabble)
Warnings: Non ho nemmeno ricontrollato per gli errori di ortografia (il meme avrebbe disapprovato) e la punteggiatura mi fa vergognare di me. Altri avvertimenti negli specchietti dei singoli drabble, se necessario. In genere: spoilers per la quinta e la sesta stagione - e blasfemia, immagino
Note: GIURO che ho messo in shuffle. C’è qualcosa che non va con iTunes. iTunes shippa Destiel. iTunes c’ha i poteri O_O
Speciale estate: link ai testi completi delle canzoni e a un video su youtube in omaggio con ogni drabble :3
Disclaimers: blah blah blah, Kripke



1. Sum 41 - I'm not the one
:: testo :: video ::

Personaggi: Dean Winchester; Castiel/Dean
Rating: pg13
Warn: Coda per la 6.22
Quando la lama penetra nella schiena di Castiel, Dean pensa, nello stesso istante, due cose contraddittorie. La prima, è un urlo disperato: Fa che funzioni ancora. La seconda è un sussurro: Avrei dovuto essere io.
Avrebbe dovuto essere lui a fermare tutto, a impedire che la partita iniziasse. E invece, adesso, Castiel era perso dietro un velo di nebbia - perso in qualcosa che nessuno di loro poteva riconoscere. E Dean - Dean aveva giurato a se stesso che questa volta, solo questa volta, avrebbe dovuto mettere fine a tutto. Perché Castiel era una sua responsabilità: sua e di nessun altro.
E quando la lama scivola fuori dalla sua schiena, Dean deve trattenere un sorriso: perché non ha funzionato, e Castiel è ancora suo.

2. Gregorian - Stairway to Heaven
:: testo :: video ::
Personaggi: Castiel; Castiel/Dean
Rating: pg13
Warn: Ambientato nella sesta stagione

A discapito di quanto gli altri possano pensare, Castiel non è uno stupido o, peggio, un ingenuo. Castiel è un eccellente stratega, un capace soldato - e, adesso, anche un generale del Paradiso. Castiel ha truppe da comandare e nemici da colpire - e piani che deve tenere nascosti anche agli occhi più fidati.
Castiel non ha mai chiesto questa nuova vita; ma, per qualche ragione, suo Padre ha ricostruito il suo corpo e ricomposto la sua Grazia, pezzo dopo pezzo, e l’ha trasformato in qualcosa di nuovo e strano.
La memoria di Castiel può tornare indietro di millenni. E Castiel sa con certezza che mai, prima di ora, un Angelo ha subito una simile trasformazione. Ci sono stati i Caduti e i Traditori - quelli che sono diventati umani e demoni; quelli che hanno scelto la Terra, o quelli che sono stati condannati allo Zolfo e alle Fiamme. Ma Castiel ha un nuovo corpo e una nuova Spada, adesso: nuovi poteri e abilità che prima gli erano sconosciute.
“Sei il nuovo sceriffo, in città”, gli aveva detto Dean. E Castiel aveva annuito, pensieroso.
Non è mai successo, prima di ora. E Castiel non ha ordini da seguire. Non ci sono regole, non ci sono spiegazioni. Solo libero arbitrio e buone intenzioni. Solo una Guerra Fratricida e il Paradiso che brucia, lento, mentre il demone Crowley - il nuovo Diavolo - gli tende la mano.
Castiel si chiede che cosa suo Padre abbia fatto alla sua Grazia, quando l’ha rimessa assieme quest’ultima volta.

3. Him - Behind the Crimson Door
:: testo :: video ::
Personaggi: Lucifer, Dio
Rating: pg, gen

Lucifer non è caduto per odio, o per disobbedienza.
Lucifer è caduto perché Dio ha creato qualcosa di nuovo e unico - qualcosa di imperfetto, in cui Dio vedeva riflessi che erano invisibili agli occhi degli Angeli. Lo sguardo di Dio si riempiva di tenerezza quando guardava gli Uomini; la sua voce si faceva più serena. Ma gli Uomini, pensava Lucifer, erano inferiori agli Angeli: pieni di difetti, e cicatrici, e orrore.
Lucifer sapeva che gli Uomini non meritavano l’Amore del Padre - e così li aveva tentati laddove le loro debolezze erano più evidenti. La conoscenza, la lussuria, e la superbia. E Lucifer ne era uscito vittorioso, perché gli Uomini erano stati cacciati dal Paradiso Terrestre, e il dolore era stato assegnato alla loro lussuria, e Dio ora sapeva che solo gli Angeli gli sarebbero stati fedeli.
Ma Lucifer ora brucia nelle fiamme e nel ghiaccio, costretto a ricordare di come ha spezzato il cuore di suo Padre, mentre gli Uomini camminano sulla terra, liberi, e inconsapevoli.
Lucifer è caduto per Amore. E Dio ha abbandonato il Cielo che sapeva di non meritare.

4. Lovex - Time of Your Life
:: testo :: video ::
(mi sto convincendo che i Lovex siano fan di Supernatural. No cioè.)

Personaggi: Castiel; Castiel/Dean, se proprio volete
Rating: pg, gen
Warn: ambientato nella quarta stagione

Dean Winchester è un’Epifania.
Castiel non potrebbe descriverlo in altro modo.
Prima di Dean Winchester c’erano solo gli Ordini Divini e la Parola. Prima di Dean Winchester c’era un’Unica Via. C’erano certezze. C’era fede.
Ora Castiel si trova al centro di u’infinita serie di incroci e ogni suo passo - ogni sua scelta - sembra portarlo sempre più lontano dalla Strada che aveva percorso. Ma gli unici patti che Castiel deve stipulare sono con stesso. La decisione è sua - non di suo Padre o dei suoi Fratelli.
E Castiel sceglie Dean Winchester. Perché dopo Dean Winchester non c’è più un’Unica Via e non ci sono più certezze. Ma Castiel conserva ancora la propria fede.

5. Sonata Arctica - 8th Commandment
:: testo :: video ::
Personaggi: Gabriel, (Lucifer)
Rating: pg13, gen
Warn: quinta stagione. Death!Fic

Gabriel non è un bugiardo.
Gabriel semplicemente non ama la Realtà così com’è.
Tutta la faccende del dio pagano - Loki - è solo un trucco, davvero. È una maschera, e nulla più: ma non una bugia.
Gabriel non ha mai voluto avere parte in nessuna guerra. Non gli è piaciuto assistere al Diluvio; non gli è piaciuto prendere parte agli eventi di Sodoma e Gomorra; e, di certo, non gli è piaciuto vedere la Torre di Babele cadere sotto il peso della diversità.
Gabriel odia combattere. Gabriel è un messaggero, non un soldato. Gabriel ama le buone notizie, non le missive che terminano con ‘Getta tuo Fratello nell’Abisso’ e sono firmate col sangue del suo Generale.
No, Gabriel non ha parte in tutto questo. Non l’ha mai avuta. Di questo, se non di null’altro, è sicuro. Così Gabriel rinuncia al suo titolo: nasconde le sue ali, e abbandona il suo Ruolo per crearsene uno nuovo. Non sono bugie se la realtà accomoda i suoi desideri.
Solo che… solo che… quando Lucifero si risveglia e la sua Grazia comincia a dissolversi nell’etere, Gabriel ha una rivelazione.
Dio. Dio è un bugiardo.
Perché Lucifero è solo un altro dei pedoni sulla scacchiera, un esperimento fallito, e Gabriel - Gabriel, non Castiel - è stato il primo dei Suoi Angeli a indugiare nel libero arbitrio.

6. Seether - FMLYHM
(Fuck Me Like You Hate Me)
:: testo :: video ::
Personaggi: Dean Winchester, Castiel; Castiel/Dean
Rating: pg13
Warn: Spoilers per la 6.22

Il tradimento di Castiel non ferisce Dean.
Se si trattasse di un semplice passo falso - di un errore di valutazione, di un risultato imprevisto - Dean potrebbe superare tutto: potrebbe combattere, ribellarsi, e vincere di nuovo.
Ma il tradimento di Castiel è diverso dal tradimento di John e da quello di Sammy. Perché non è un tradimento.
Castiel non conosce l’egoismo. Ed è questo che lo fa crollare: Dean non può opporsi a un simile sentimento di devozione. Perché altrimenti tutto quello per cui hanno combattuto fino a questo momento - tutto ciò che hanno sacrificato - sarà reso inutile.
Dean lascia che Castiel prenda tutto quello che vuole da lui. Perché non è il tradimento di Castiel a farlo cadere sulle ginocchia, ma la luce vuota nel Suo sguardo quando lo preme contro il muro e gli dice di amarlo.

7. Alizee - Moi Lolita
:: testo :: video ::
Personaggi: Demoni
Rating: pg13

Quello che i cacciatori non capivano era che essere un demone non era poi così diverso dall’essere umani.
Nemmeno Dean Winchester, che era arrivato così vicino a divenire uno di loro, era arrivato a quella conclusioni. O forse, pensavano con un sorriso, non voleva ammettere quella semplice verità.
I demoni non erano altro che esasperazione: desideri e pulsioni esasperate al limite - soddisfatte, e di nuove negate. Come potevano, quindi, i cacciatori tenerli in disgusto e chiamarli abomini quando, in realtà, i demoni non erano che la versione di loro stessi che aveva imparato ad accettare ogni aspetto di sé stessi?
Cedere alla tentazione non era perdersi in essa. Questo era chiaro a tutti loro. Manipolare gli altri e uccidere per raggiungere i propri scopi non era nulla di nuovo. I demoni non potevano indugiare crimini che gli uomini non avevano creato. Ma, certo, c’era sempre bisogno di qualcuno da incolpare. E incolpare lo specchio era fin troppo semplice.

8. After Forever - Evoke
:: testo :: video ::
Personaggi: Anime del Purgatorio; (Dio)
Rating: pg13

C’è un silenzio irreale nei cieli del Purgatorio; uno spazio infinito che sembra crescere e contorcersi sotto le coperte della notte. Buio, fino a che il Suo sguardo non si sposta su di loro.
Allora le Anime vengono illuminate dalla Sua luce e si sollevano in volo - libere dal peccato e dal ricordo. Purificate nella sua luce e nella sua grazia. Capaci di tornare a nuova vita, e invase da un’unica, immutabile, certezza: Dio vive nelle fiamme del Purgatorio e tutto ciò brucia in esse.

9.White Lies - To Lose My Life
:: testo :: video ::
Personaggi: Castiel; Zachariah - (Castiel/Dean, se volete)
Rating: pg13, gen
Warn: AU

In modo inaspettato, Zachariah gli offre una scelta.
“Non sarebbe come Cadere”, gli dice, mellifluo, “Più come… essere degradati”.
Castiel conosce la differenza. Se scegliesse una vita umana la sua Grazia non verrebbe separata dal suo attuale vessillo - il suo corpo non dovrebbe rinascere, e i suoi ricordi rimarrebbero intatti. Ma, allo stesso tempo…
“Non avrei memoria dei Winchester”.
Zachariah ride. “è più una questione di connessioni emozionali, da quanto mi dicono”, aggiunge, vago.
Gli Angeli e gli Umani non percepiscono la Creazione allo stesso modo. Le loro emozioni sono incompatibili. Castiel non può essere sicuro che quello che proverà da umano sarà assimilabile a quanto prova ora, da Angelo Caduto. Castiel non può essere sicuro che le ragioni per cui si è ribellato alle Leggi del Paradiso rimarranno immutate. E questa sarebbe la peggior punizione per lui: perdere Tutto, per il nulla. E Zachariah ne è consapevole.
“Castiel?”
“Si”, dice, e non c’è dubbio nel suo sguardo.
Castiel ha imparato le emozioni da Dean Winchester una volta, da angelo. Ha fiducia che accadrà di nuovo, da umano.

10. Poets of the Fall - Maybe Tomorrow Is A Better Day
:: testo :: video ::
Personaggi: Castiel; Dean Winchester - Castiel/Dean
Rating: R

Tra millenni, Castiel sa che dimenticherà il volto di Dean Winchester.
Dimenticherà il colore dei suoi occhi e la forma delle sue labbra; dimenticherà il suono della sua voce, e il calore dei suoi baci.
La linea del suo collo sarà cancellata dal tempo; il battito del suo cuore a lungo estinto; la forma dei suoi fianchi indistinguibile da quella delle sue cosce e dei suoi polpacci.
Castiel dimenticherà l’odore della sua pelle e il titolo della sua canzone preferita. Dimenticherà le sue parole, la sua voce, e il suo sapore.
Così, qui e ora, Castiel indugia ed esplora quanto più Dean Winchester è disposto ad offrirgli. Bacia le sua clavicole, venera il suo sterno, scava nello spazio tra le sue cosce. Castiel bacia, prega, e sussurra; e fa sua ogni sensazione che quel corpo può offrigli.
Tra millenni, Castiel aprirà gli occhi e il volto di Dean Winchester sarà svanito dalla sua vista. Ma quanto Castiel ricorderà, saranno le emozioni nascoste dietro i suoi sorrisi e le parole che non ha mai pronunciato. Quanto Castiel ricorderà, sarà l’anima di Dean Winchester. E quanto Castiel avrà dimenticato, Dean sarà lì a ricordarglielo.

x-posted: destiel_italia ; ff_serietv_itaspn_purgatory

0. meme, 6. type: drabble, 3. character: god (supernatural), 2. tv: supernatural, 4. pairing: castiel/dean, 6. type: other, 1. fandom: tv, 3. character: gabriel (supernatural), 3. character: dean winchester, 4. pairing: -, warning: spoilers, language: italian, 5. rating: pg13, 3. character: castiel, 6. type: au, 5. rating: g, 6. type: future!fic, 5. rating: r, 3. character: lucifer (supernatural)

Previous post Next post
Up