Colpa di Elly, senza dubbio.
La mia memoria ovviamente fa acqua da tutte le parti per questo mi ero detta che se non avessi scritto il post relativo al VI film di HP immediatamente dopo la visione non l’avrei mai più fatto… però se si ha a che fare con Elly, NON-scrivere era impossibile. E quando scrissi le mie divagazione a random sul film, Elly
(
Read more... )
Guarda, io polemizzo sui film di HP dal "glorioso" (ironicamente parlando) III film, quando le velleità hanno cominciato a far sentire le loro voci con una carica allarmante. (giusto per citare un esempio: Quidditch scomparso del tutto e divise misteriosamente sparite)
E lo dico da persona che HA LETTO prima di VEDERE.
Per chi VEDE ma non legge l'impatto con il mondo di Yates è shockante: basta citare Fenrir. Insomma, se lo ritrova davanti e nessuno gli dice chi è, qual è il suo ruolo o SE ha un ruolo.
Sono curiosa di vedere che cosa si inventerà quest'uomo per far capire a persone che non leggono i libri, gli sviluppi del VII film. Probabilmente taglierà e modificherà ancora di più. Ovviamente.
Se non si prende la questione sul ridere, mia cara, si rischierà di avere il sangue marcio per niente. Te lo dice una che di film su libri ne ha visti a bizzeffe e ogni volta ne è rimasta traumatizzata.
Io per prima manco volevo vedere il VI film (già il libro non mi era piaciuto se non per qualche sprazzo sporadico), e per fortuna ci sono andata con una slasher al fianco, altrimenti sarei impazzita. (già così i miei vicini mi guardavano in un misto di pietà e shock).
Però sono felice che ti sia divertita leggendo questo post XD l'importante è saperci ancora ridere su. Ancora. Ma aspettiamo il VII per l'ultima parola.
Reply
Ok, momento cinico/satirico finito.
Anche io ho visto un'infinità di film tratti la libri. E vi sono pochissimi casi in cui la fedeltà è completa (persino ne "La fabbrica di cioccolato" ci sono scene in più che si potevano tranquillamente risparmiare!) e ovviamente più il libro diventa corposo più è difficile farne una sintesi gradevole. Ecco perché l'idea di affidare un compito così difficile a un regista di fiction mi è sembrata folle da subito.
E nemmeno io volevo andare a vedere il VI film. Mi ci hanno trascintao!!! ç_ç Ovviamente ci sono andata con una slasher anche io. Ci mancherebbe altro! Altrimenti mi sarei già suicidata (o avrei richiesto al testa di qualcuno su un piatto d'argento... a scelta)
Hai perfettamente ragione! Dobbiamo riderci su ^_^
Reply
Vero. però Tim Burton lo perdono, perchè se si evitano alcune scene patetiche, il resto è... burtoniano. XD
Chissà se esiste o meno un registra che SA fare bene il suo lavoro... quasi quasi potrei citare Peter Jackson, anche se ha fatto tanti, tantissimi tagli (a mio parere azzeccati) e alcune imprecisioni... ma è ok. Almeno lui. (Coscienza a posto, dai XD)
Reply
E io non dico che certi adattamenti siano brutti, tutt'altro. In particolare per La fabbrica di cioccolato: mi è piaciuto molto! Io amo Tim Burton!
Reply
è il mio registra preferito!
Reply
Reply
Reply
Reply
Leave a comment