Seishiro & Subaru
Insomma, dal Seishiro-pensiero abbiamo capito che l’umanità fa schifo ma Subaru…
“Subaru-kun, tu sei troppo gentile. … Così una simile ‘gentilezza fatale’ esiste ancora in questi tempi.” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 2]
Subaru è persino troppo gentile. E’ un martire, severissimo con se stesso ma pronto a sacrificarsi per gli altri. E non per auto compiacimento ma perché è gentile.
“Se tu fai altre cose così di nuovo Hokuto-chan finirà con il piangere. E la scommessa con me… non è ancora finita, Subaru-kun.” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 3]
E’ il rimprovero che Seishiro fa spesso a Subaru. Che finirà col far piangere Hokuto se si fa del male. Glielo dice anche quando Subaru e cosciente e, ovviamente, non dice mai che lui si preoccuperà/piangerà o affini. Poi però si mette sempre in mezzo fino al punto da perdere un occhio. Ma la sua scusa è che la scommessa non è ancora finita.
“Le ho mentito! Ho mentito a quella donna… non ho potuto dirle la verità… non ho potuto dirle cosa aveva detto sua figlia… Se le avessi detto la verità ne avrebbe sofferto troppo… Non ho mai pensato che questo lavoro potesse essere qualcosa di bello… ma… oggi… solo per oggi… io… penso che… forse ho sbagliato… le ho nascosto la verità in seguito alle mie convinzioni… per soddisfare le mie idee su come uno deve vivere… ho reagito in modo troppo personale.”
“Subaru-kun, la tua reazione fu normale. La gente pensa sempre secondo il suo punto di vista. In verità solo quella donna può giudicarti…
“Ma…”
“Subaru-kun, tu avevi solo delle buone intenzioni. Non possiamo condannare qualcuno che ha sbagliato per errore, vero?”
“No…”
“Per cui… devi perdonarti! Se ti fa sentire meglio, penso che hai fatto bene a mentirle. Ora non sei il solo che ha sbagliato… siamo in due…”
“Seishiro-san…”
“Penso che tu abbia bisogno di riposo… in ogni caso non preoccuparti, sarò qui e se qualcuno ti accusa di aver mentito, ti difenderò.”
“Seishiro-san…”
“Sì?”
“Grazie…”
“Buona notte…” [Sumeragi Subaru & Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 4]
Subaru è come al solito l’eccezione a tutte le regole di Seishiro. Subaru ha mentito e si accusa di averlo fatto per auto compiacimento ma, a parte il fatto che non è compiaciuto, sappiamo che l’ha fatto per proteggere una donna dalle conseguenze del Sakanagi e un assassino da un Inugami, nonché per non far soffrire la madre mettendola a conoscenza del dolore della figlia.
Seishiro gli dice che è okay pensare alle cose dal proprio punto di vista, non curarsi degli altri ma Subaru non è d’accordo. Seishiro tenta un’altra strada, okay, Subaru ha sbagliato ma non l’ha fatto in cattiva fede quindi non conta. Dev’essere un’altra di quelle giustificazioni stile Seishiro, una mossa per liberarsi del senso di colpa (che non ha mai, okay, certo però che è pieno di scuse per ogni sua azione…).
Per la cronaca… ma è questa la giustificazione da dare? Subaru ha impedito un omicidio e che una donna si facesse del male con la sua bugia. Anche se alla donna non importava di farsi del male al futuro cadavere non credo avrebbe fatto piacere morire (anche se lo meritava. Non condono l’omicidio di bambini). Non parliamo del dolore che avrebbero potuto provare le persone che ancora volevano bene alla donna se le succedeva qualcosa. E se non sbaglio anche nella religione giapponese c’è un inferno per gli assassini… e anche nei manga delle CLAMP (vedere ‘xxxHOLiC’ per credere) quindi Subaru ha salvato quella donna anche da questo.
E siccome la vendetta non porta alla gioia anche se quel tipo meritava la morte… credete che la madre sarebbe stata felice? Con la sua bugia Subaru l’ha incoraggiata a ricominciare.
Ha davvero sbagliato? O ha scelto il male minore?
Piuttosto interessante come Seishiro, a dispetto del fatto che trovi che mentire sia un errore, sia d’accordo nel mentire. Ci manca solo che lui dicesse che la menzogna è una cosa che non condona, lui che si sorprende perché Subaru non gli ha mentito sul suo compleanno…
“Se le cose continuano così, io vincerò la scommessa… Subaru-kun.” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 4]
Beh, basilarmente Subaru gli ha detto che trova che sia sbagliato usare la magia per eliminare la feccia dell’umanità. Anzi, proprio che è sbagliato eliminare la feccia dell’umanità. Non si uccidono le persone. Non si dicono le bugie. Ne consegue che:
Subaru non può uccidere Seishiro ne diventare Sakurazukamori
Non potendo uccidere Seishiro Subaru non può essere la persona che Seishiro amerà.
Ergo ha vinto Seishiro.
Molti si chiedono perché Seishiro abbia rotto lo specchio. Generalmente è una cosa che le persone fanno quando sono arrabbiate con se stesse. Dopo tutto distruggere uno specchio vuol dire distruggere la propria immagine (oltre a 7 anni di guai… te le vai proprio a cercare Seishiro eh?)
Vero che in quel momento lo specchio presentava l’immagine del veterinario gentile… ma che bisogno c’era di distruggerla? E’ un’invenzione che Seishiro ha voluto creare, nessuno lo costringe e la può dissolvere quando vuole. Perché arrabbiarsi con lei se non… perché non è reale? Seishiro ha una brutta opinione dell’umanità e anche di se stesso. Ma se fa il veterinario gentile è quasi una brava persona. Subaru si fida del veterinario gentile. Lo ringrazia. Chissà, magari un giorno potrebbe anche volergli bene. Ma quel veterinario gentile non è Seishiro, quel grazie non è per lui. Lui non ha sentimenti. Nemmeno per Subaru. Il veterinario gentile non è Seishiro ed è irritante vederlo sorridere come se invece esistesse. Per cui Seishiro lo distrugge e si riappropria di quell’identità di persona senza sentimenti e senza nulla di prezioso che però è convinto di essere. E quella persona mica può perdere la scommessa, no?
“Aww, ultimamente Subaru non ha il tempo di giocare con il povero e trascurato Sei-chan.”
“E’ vero.” [Sumeragi Hokuto & Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 4]
Hokuto è percettiva. Seishiro è li a fare i biscotti a casa di Subaru e lui… esce. Sembra bizzarro perché Hokuto ha fatto IDIOZIE MOSTRUOSE ma mi fido di lei se dice che Seishiro si sente trascurato. Ricordiamoci anche che nel precedente episodio Subaru voleva defilarsi da casa di Seishiro e, anche se alla fine ci è restato, non ha fatto altro che piangere su qualcosa d’altro.
“Ma va davvero bene?”
“Cosa vuoi dire?”
“Va davvero bene… che infili le mie zanne avvelenate dentro Subaru-kun che è così dolce e innocente? Lascerai davvero che lo seduca?” [Sakurazuka Seishiro & Sumeragi Hokuto - Tokyo Babylon Vol. 4]
Perché chiederlo ad Hokuto che è anticonformista e continua a ripetere che Seishiro e Subaru hanno la sua benedizione? E’ vero che anche se Seishiro non fosse il Sakurazukamori, come Hokuto spesso gli domanda, la loro coppia è un po’ strana. 9 anni di differenza e sono due maschi. E Subaru ha solo 16 anni. Ma a questo punto che si aspetta? Che all’ultimo Hokuto lo prenda, lo impacchetti e lo porti via? O inconsciamente vuole che Hokuto interrompa la cosa? O vuole testare se è davvero sua alleata, se lo accetta comunque? Perché Hokuto ha sospetti su di lui e quindi può darsi che non lo consideri una brava persona. E Seishiro sa di non essere una brava persona. Si può comunque accettare qualcuno come lui? Permettergli di stare vicino a Subaru?
Non è una domanda corretta comunque visto che Hokuto ha sospetti ma non sa la verità e Hokuto… non è buona come Subaru. Lei accetta Seishiro se Subaru è d’accordo… ma lo fa fuori se fa del male al suo fratellino. Soltanto parole? Se i ruoli si fossero invertiti lei non ce l’avrebbe fatta? Forse. Però intanto l’incantesimo lo ha usato.
“Pensi di capire ciò che quella ragazza ha sofferto? Non hai la più pallida idea delle cose a cui le sue compagne l’hanno sottomessa! Pensi che sapresti perdonare chi ti picchia e insulta ogni giorno della tua vita?! Non puoi capire cosa non hai mai passato!” … “Lei avrà quella ferita sul viso fino a che morirà! E tu la accusi di non aver pregato abbastanza!? Non dubito che tu abbia poteri spirituali, ma non hai amore per loro… sembri aiutarli ma in realtà sei un mostro!”
“Hai perfettamente ragione!” [Sumeragi Subaru & Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 4]
Per una volta anche Subaru perde le staffe e vede qualcuno come un mostro. E dice che non si può perdonare tutto. E Seishiro è d’accordo. Ma, nel concordare vi rendete conto che ammette anche che anche lui non può essere perdonato? Che non avendo amore per gli altri è un mostro?
“Pare proprio che la nostra scommessa l’abbia vinta io…” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 4]
Da quando Subaru ha impedito a quella donna di commettere un omicidio Seishiro è cambiato. Controlla da che parte è Hokuto. Ha fretta di concludere la scommessa. Poteva anche aspettare che Subaru se ne andasse invece si presenta lì mentre c’è Subaru. Si fa ‘cogliere sul fatto’ quasi a volergli mostrare che è il Sakurazukamori. Vero, Subaru è addormentato, ma questo solo perché non interferisca con l’omicidio della donna. Potrebbe farlo fuori subito ma prima prova a togliergli i guanti. Probabilmente perché dopo che l’ha fatto pianifica di svegliarlo perché altrimenti non ce n’è proprio ragione. Ma appena si accorge dell’incantesimo della nonna cambia idea. Gli è già passata la voglia. E rimanda. Ricordate cosa dirà poi?
“Oggi è stato divertente. Ho visto qualcosa di insolito. E’ raro vederti arrabbiato con qualcuno.” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 7]
Grande scoperta dell’anno. Anche Subaru è umano. Si può arrabbiare. E questo è interessante. Perché? Adesso ve lo spiego…
“Mi domando come reagiresti se lo sapessi… saresti ancora gentile con me come lo sei con gli altri?” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 7]
Vero, sta parlando degli animali. Ma avrebbe potuto pensarlo anche per Nagi. Ci sono cose che non vanno perdonate. Uccidere è sbagliato. Mentire pure. Seishiro è un mostro. Subaru si arrabbierebbe, lo attaccherebbe e lo ucciderebbe?
“Sono sicuro… che hai fatto un buon lavoro con quella ragazza…” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 7]
Seishiro mette Subaru in condizione di incontrare uno spirito in un Karaoke e di aiutarla. Per tirargli su il morale? Forse. Ma può anche darsi che lo stia preparando. Ricordate?
“Perché quello sguardo così triste? Pensi forse che ti abbia tradito? Tutta via accade ogni giorno in molte storie simili qui a Tokyo. Un essere umano che ne tradisce un altro, è una cosa che succede ogni giorno nelle strade di Tokyo.” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 7]
Quella ragazza bene o male è stata tradita, usata da un uomo. E si è uccisa. E Subaru sta per trovarsi in una situazione simile.
“Una simile gentilezza… una simile purezza… proprio il contrario di me… Penso che il giorno della conclusione della scommessa si avvicini, eh, Subaru-kun?” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 5]
Ci pensa proprio tanto all’avvicinarsi della conclusione eh? Vero che oramai, volenti o nolenti, un anno è quasi passato. Notate come però Seishiro continua anche a sottolineare che Subaru è puro e gentile. E sì che aveva li vicino Hokuto e si era appena complimentato per la gentilezza di lei… ma Subaru la batte ed è questo che lo colpisce. E lui cuole sapere se può innamorarsi di uno così. Peccato che il metodo che ha scelto per scoprire se lo ama non sia senir suonare le campane ma ricevere una pugnalata al cuore… -_-
“Se tu sapessi il vero motivo per cui faccio il veterinario di certo ti adireresti.” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 5]
Interessante come, ora che Seishiro sa che anche Subaru si può arrabbiare, abbia deciso che si arrabbierà con lui. E quasi non vede l’ora di farlo arrabbiare visto che si lascia sfuggire questa frase. E’ peggio di un bambino…
“No, Hokuto-chan ne sarebbe contenta perché è una tua decisione. [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 5]
Subaru parla di donare i suoi organi dopo morto. Seishiro non dice qual è la sua opinione, dice che Hokuto ne sarebbe contenta. Però lui Subaru lo abbraccia e se lo tiene stretto. Non è proprio necessario, poteva farlo prima mentre gli diceva come funziona male il trapianto degli organi in Giappone basilarmente facendogli capire che Yuya di speranze ne aveva pochine ma no, lo fa quando Subaru parla di dare pezzetti di sé a perfetti sconosciuti. E Seishiro ovviamente non è affatto preoccupato che altri abbiano pezzetti di Subaru vero?
“Ma se tu sei così dispiaciuto magari dovrei chiederti qualcosa. Faresti qualsiasi cosa ti chieda?” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 5]
E Subaru risponde sì. Lasciamo perdere la richiesta di Seishiro (dolci… quell’uomo è peggio di Tsuzuki…), Subaru gli ha appena detto che farebbe qualsiasi cosa gli chieda. Non gli ha risposto avventatamente, ci ha pensato prima. Vero che Subaru crede che Seishiro sia una brava persona… ma anche Hokuto poi gli dirà che Subaru era pronto a fare qualsiasi cosa… ma Seishiro non recepisce il messaggio. Non capisce che lui è speciale per Subaru. Il cervello è assente e la segreteria non ha registrato il messaggio. Comunque c’è da dire una cosa… Seishiro non si avvantaggia di questa disposizione di Subaru a fare qualcosa per lui chiedendogli qualcosa di significativo, da innamorato (che so, un bacetto?). Vero che doveva farsi passare per bravo veterinario ma… ma il risultato è che lo manda via… e apparentemente non si incontreranno più fino alla fine della scommessa come se Seishiro lo evitasse.
“Penso che sia il momento per noi di concludere la scommessa, vero, Subaru-kun?” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 6]
Pensare ad altro Seishiro no, eh? E pensare che Subaru non c’entra proprio niente con quel momento, non è neanche con lui o nel suo campo visivo…
E arriva il gran giorno. Seishiro orchestra le cose con stile. Appena Subaru arriva lo intrappola in un’illusione e poi… passa tre ore a spiegargli per filo e per segno come l’abbia ingannato, come si siano già incontrati, come Seishiro gli abbia cancellato la memoria, come abbia ucciso una bimba, come lui sia il Sakurazukamori.
Subaru si rifiuta di credere. Dopo tutto se questo fosse vero Seishiro avrebbe dovuto già ucciderlo quella volta.
Seishiro gli spiega di averlo lasciato andare dopo averlo marchiato anche se non sapeva che Subaru fosse un Sumeragi e di come lo abbia riconosciuto subito ad Ikebukuro.
Subaru non si arrabbia, anzi, lo shock è tale che è in stato di semi-svenimento, non si regge più in piedi tanto che Seishiro lo sostiene.
“Credo che il mio potere sia superiore a quello di tua nonna… ma è superiore o inferiore al tuo?”[Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 7]
Perché mai farsi questa domanda? Ma perché…
“Sono sempre i più deboli quelli che se ne vanno per primi.” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 7]
Ricordate? Seishiro si aspetta uno scontro per cui è importante sapere se è più o meno forte di Subaru perché il più forte vince.
Ovviamente Subaru non reagisce.
Seishiro va avanti, gli spiega i termini della scommessa (senza parlare della predizione della madre su cosa sarebbe successo se lui si fosse innamorato di Subaru), gli torce un braccio, gli racconta di come ha ucciso sua madre, di come non senta nulla per gli altri. In breve di come sia un mostro ben peggiore di Nagi Kumiko o chiunque altro.
Subaru non reagisce.
Seishiro scende nel personale, gli dice non sente nulla nemmeno se fa del male a lui e gli rompe un braccio. Gli ripete che non sente nulla per lui, che non sente nulla nemmeno se Subaru soffre, se è lui a fargli del male, gli fa altro male, gli dice che lo ucciderà, lo intrappola.
Subaru non reagisce. Non si arrabbia. Non supplica per la sua vita. Piange. E’ solo triste. Disperato. Traumatizzato.
“Perché non provi a difenderti? Se lo facessi potresti liberarti da questo incantesimo. [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 7]
Seishiro non capisce. Perché Subaru non combatte? Non si arrabbia? Non prova a difendere la sua vita? Secondo Seishiro potrebbe persino farcela a scappare… Okay che è martire per vocazione ma Subaru non ha detto che ci sono cose che non si possono perdonare? Che non si può sopportare in silenzio quando qualcuno ci ferisce e ci maltratta? Che non si mente e non si uccide? Perché mai non si arrabbia, non combatte, non si difende? Seishiro insiste. Ammette di averlo tradito e Subaru non aveva detto a quel fantasma del Karaoke che era meglio non togliersi la vita in certi casi? Allora perché non lotta per vivere? Prova a fargli un riassunto.
“Io non ti odio e nemmeno ti amo. Semplicemente è come se fossi un oggetto. E non mi importa di averti spezzato il cuore. Tutte le persone che ho ucciso ti attendono. Fra di loro c’è anche la bambina che vedesti sette anni fa.” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 7]
E’ un riassunto piuttosto brutale. ‘Non ho sentimenti. Non mi curo di te. Di ciò che ti ho fatto. Del tuo dolore. Ne ho uccisi altri fra cui una bambina e ora ucciderò anche te.’ Notate come mai Seishiro si sia giustificato per la morte della bimba. Non ha detto quella dolce creatura sarebbe fra tot anni diventata un pericolo per il Giappone. Vero, ha detto di aver ucciso la madre, che era Sakurazukamori, per la cerimonia di successione, ma ha aggiunto subito che non ha sentito niente e poi la mamma è sempre la mamma. Subaru potrebbe persino immaginarsela come una dolce signora affettuosa con il figlio. Si è dipinto nel peggior modo possibile. Lo minaccia.
Subaru non reagisce.
Interviene lo Shikigami della nonna. Probabilmente Seishiro rompendo i guanti ha messo in azione un qualche allarme magico. Seishiro non ammazza Subaru subito. Guadagna tempo mandando contro allo Shikigami della nonna il suo e puntualizzando che Subaru sta facendo preoccupare la povera donna.
Subaru non reagisce.
A questo punto FORSE Seishiro potrebbe anche sferrargli un colpo mortale ma… oramai la nonna ha avuto il tempo di spezzare il suo incantesimo. Seishiro lascia Subaru in vita. Non si farà più vedere. Non proverà a rintracciarlo per ucciderlo. Subaru è catatonico, non potrebbe mica difendersi, la nonna è su una sedia a rotelle e non credo che gli altri Sumeragi possano fare qualcosa contro di lui.
“Chiunque incontri il Sakurazukamori morirà.” [Nonna di Sumeragi Subaru - Tokyo Babylon Vol. 7]
Ma Seishiro si tiene lontano. Subaru è catatonico dopo tutto. Gli basta questo? Forse. O forse era qualcos’altro che voleva.
“Capisce cosa significa sperare nella guarigione, temere che non avvenga… vivere in quella incertezza… capisce quanto è duro guardare impotenti il proprio amato in quelle condizioni… perrché non si può far altro che guardare… capisce quanto è terribile?” [Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 5]
Lo capirà Seishiro guardando Subaru? Forse. Forse no. Ma Hokuto lo capisce benissimo e decide di fare qualcosa.
La morte di Hokuto
Seishiro aveva attaccato Subaru. Era passato del tempo, non sappiamo quanto. Hokuto va a cercarlo. Passa un mese. Finalmente lo trova o, più facilmente, Seishiro si fa finalmente trovare.
“Non te l’avevo detto? Di non portarmi via Subaru.”
“Subaru è ancora nella sua stanza.”
“Ma… tu hai portato via il suo cuore, non può essere recuperato.” [Sumeragi Hokuto & Sakurazuka Seishiro - Tokyo Babylon Vol. 5]
Primo. Solo Seishiro penserebbe che una simile risposta che gioca su un dettaglio tecnico valga per Hokuto. Secondo. Come fa a saperlo? Ha controllato?
“Per cui… ti legherò con una maledizione. Semplicemente perché tu sei il Sakurazukamori… ogni preda che hai puntato deve morire. Però… io non… ti permetterò… di uccidere Subaru!! Non te lo lascerò mai fare!!”
“Con la tua forza non puoi uccidermi!”
“Lo so! Ma… ho un incantesimo che solo io posso usare! Siccome ora conosco il vero volto del Sakurazukamori, ora… spicciati e uccidimi!” [Sumeragi Hokuto & Sakurazuka Seishiro - X Vol 16]
Ora… una persona normale lascerebbe perdere. Ma a Seishiro piacciono i giochini che possono finire con la sua morte e quindi lo fa. Subito.
Nell’incubo Subaru lo vede sorridere quando Hokuto muore. E effettivamente sorride, prima e dopo. Ma non mentre la trafigge.
“Dopo che tu sarai morta, Subaru-kun ne sarà molto dispiaciuto.”
“Sì… ma… io… spero che Subaru possa continuare a vivere… so che fare questo è egoista… la mia morte farà desiderare a Subaru di essere morto invece che vivo, ma anche così… io voglio che viva, questo… considera questo come una mia azione egoistica… anche così… io ancora voglio… che tu e Subaru viviate…”
“Perché anche io? Ho fatto del male a Subaru-kun e ti ho ucciso!”
“Sì… questo è vero… ma… io non voglio tuttavia… che tu muoia. Anche se sei una persona cattiva… un assassino… ancora io… ti voglio molto bene… Il solo che possa ucciderti è Subaru e tu sei il solo… che possa uccidere Subaru... per cui ho usato le mie ultime forze per lanciarti una maledizione. Se tu… userai lo stesso metodo che hai usato per uccidermi… per uccidere Subaru… si rifletterà in pieno… su di te…”
“Perché mi spieghi come funziona l’incantesimo per cui tu hai sacrificato la tua vita?”
“Se non lo facessi… allora non avrebbe significato… alla fine… ho bisogno di credere… che tu non userai questo incantesimo…”
“Non sono un uomo di cui fidarsi!”
“Lo so… ma… Subaru… crede che tu sia speciale per cui voglio fidarmi di te… non dimenticare… a questo mondo ci sono peccati che non possono essere perdonati… ma non c’è nessuno che non sia capace di amare… Sei-chan…” [Sakurazuka Seishiro & Sumeragi Hokuto - X Vol. 16]
Seishiro proprio non impara vero? Hokuto gli dice che lui per Subaru è speciale, che anche se è un IDIOTA assassino c’è chi lo può amare lo stesso. Gli fa anche da esempio negativo e gli dice che è sbagliato farsi uccidere e poi chiedere agli altri di vivere. Funzionerà? Neanche un po’.
Ora… Seishiro avrebbe ucciso Subaru se Hokuto non avesse fatto quello che ha fatto? Seishiro ha già fatto passare parecchio tempo… un po’ come ne ha fatto passare nell’illusione. Probabilmente nella sua lista di cose da fare c’è ‘uccidere Subaru’… ma non è fra le priorità. Sta continuando a posticipare la cosa. Vero, Subaru è catatonico ma allora andava bene anche lasciarlo senza memoria del loro incontro. In ‘Tokyo Babylon 1999 Drama cd’ lascia viva Murata Sayuri quando Subaru promette di cancellare dalla memoria della donna la presenza di Seishiro e al diavolo:
“Chiunque incontri il Sakurazukamori morirà.” [Nonna di Sumeragi Subaru - Tokyo Babylon Vol. 7]
Hokuto pensa che prima o poi Seishiro deciderà di uccidere Subaru o così dice (può anche essere che si senta solo in colpa o che soffra troppo a vedere il fratello così). Effettivamente Seishiro potrebbe anche stufarsi di posticipare la cosa o decidere che in fondo anche lui non è proprio felice-felice che Subaru sia catatonico e che è più umano farlo fuori (Subaru concorda).
Non parlerò di come il piano di Hokuto per impedire a Seishiro di uccidere Subaru sia idiota (Seishiro conoscerà altre tecniche per uccidere no?) quello che è interessante è come Seishiro sia sorpreso del fatto che Hokuto voglia che anche lui viva e come le dica di non fidarsi di lui.
Sapeva che Hokuto era fondamentalmente buona (magari non come Subaru ma comunque sembrava essersi affezionata a lui) ma ha evidentemente pensato che:
facesse finta
qualsiasi cosa potesse sentire per lui fosse svanita dopo ciò che ha fatto
Inoltre non la accusa di ingenuità. Accusa se stesso di essere un uomo di cui non ci si può fidare. Per quanto Seishiro abbia spesso delle giustificazioni per ciò che fa (ti ho tradito ma tanto lo fanno tutti…) la sua visione di se stesso è SEMPRE negativa.
Hokuto muore, Subaru si sveglia e promette che lo ucciderà. Non sappiamo se Seishiro lo abbia sentito dire questo (grazie a qualche incantesimo perché è parecchio distante) ma, quando Subaru dice ciò, si gira e sorride. Ora sa che la prossima volta Subaru non se ne starà lì passivo a farsi picchiare.
Segue nelle altre parti:
Parte 1 (La nascita, L’infanzia, L’incontro con la mamma, Gli anni della scuola media, La successione, Il Sakurazukamori, La solitudine)
Parte 2 (L’incontro con Subaru - Tokyo Babylon ovvero l’anno della scommessa - Il Seishiro-pensiero)
Parte 4 (Fra Tokyo Babylon e X: ovvero Tokyo Babylon 1999 Movie e drama cd)
Parte 5 (X ovvero: A che ora è la fine del mondo?)