Film del 1985, regia di Wolfgang Petersen, con Dennis Quaid.
Allora, premettiamo che NON è per lo slash mooolto pornoso decisamente più che accennato, che amo questo film. È per la sua dolcezza, nonostante sia un film d'azione.
Tratto da un raccontino scovato per caso su un Urania comprato in una gelida giornata di gennaio (leggi: il 28 dopo l'esame di Refilao per premiarmi), questo film parla di una guerra fra gli umani e una razza aliena, i Drac, per il dominio su una fetta esigua di spazio inesplorato. Dennis Quaid, pilota di caccia, insegue una navicella Drac e precipita - insieme alla suddetta navicella - su un pianeta inospitale ed inesplorato. Non resta che tentare di sopravvivere ed attendere i soccorsi...che non accennano ad arrivare!
Mi è piaciuto forse di più il racconto, perché dava molto spazio ai sentimenti dei personaggi, al modo che avevano di comunicare tra loro, alle loro esperienze...
Non mi metterò sicuramente a ricopiare qui trenta pagine di racconto, ma posso allegramente lasciarvi il link al film, che ha un'unica pecca: passa dall'inglese all'italiano con uno schema che definirei "alla cazzo di cane", ma è meglio di niente!
http://www.megavideo.com/?d=HCQWMCSG