[Original] Il Dottore, Piantala!

Jun 19, 2009 11:01


Titolo: “Piantala!”
Fandom : Original
Personaggio/Coppia : Il Dottore, Cerby
Rating : G
Conteggio Parole : 200
Note: scritta per

koan_abyss , che pretendeva un ritorno del Doc e per l'adorabile sis shariaruna , l'amante unica ed indispensabile del Dottore
Disclaimer: tutto disgraziatamente mio.

Edgardo sapeva di non essere precisamente la persona più tollerante del mondo. Ad esempio non poteva soffrire la signorina Violetta che citofonava ogni pomeriggio, i vestiti anni '80 di sua madre gli facevano venire l'itterizia, e la postina lo faceva stare male di stomaco.

Generalmente andava d'accordo con Cerby. Lei lo capiva davvero. Ma quel giorno chissà cosa le era preso.

Masticava a bocca aperta, mangiava le sue caramelline gommose, lasciava cartacce sotto i cuscini del divano e, peggio del peggio, non aveva alcuna intenzione di abbassare la musica country.

Un intero pomeriggio passato a fremere di rabbia, abbassare la radio per poi scoprire che, ogni volta che le le voltava le spalle, Cerby gli faceva una linguaccia ed alzava il volume al massimo.

Un intero pomeriggio di esperimenti falliti perché le mascelle di Cerby trituravano senza pietà qualsiasi cosa nel raggio di tre metri, commestibile o meno.

Un intero pomeriggio a tentare, con tanta pratica zen, di non afferrare quella bella sega elettrica all'angolo e fargliela pagare.

La vena sulla fronte stava per scoppiargli quando, alle diciotto, guardò Cerby da dietro gli occhialetti oscenamente fucsia e strillò: “Piantala!”

Se Cerby avesse avuto le sopracciglia, certamente le avrebbe sollevate.

doppia drabble, il dottore, original, nonsense

Previous post Next post
Up