Jul 16, 2008 13:38
CAPITOLO 9
“Dannazione, Makoto!”
Chi hafatto l’assegnazione dei posti a tavola èun cretino. O almeno così la pensano Mako ed Ami, finite con un nutrito gruppo di scapoloni che non fanno altro che provarci. Se potessero, userebbero volentieri i loro poteri su di loro: quei tizi hanno l’intelligenza di uno scolapasta!
Per fortuna, la sposa gira assieme al marito fra i tavoli, brindando ogni volta alla sua felicità.
Anche Mako continua a brindare; Ami si accorge con disappunto che la sua compagna sta esagerando, quando le sente dire: “Alla monarchia Ungherese del ’93!”. Ma, in cuor suo, non se la sente di biasimarla: se non fosse astemia, brinderebbe anche lei per dimenticare!
Finalmente Usagli e Mamo barcollano anche al loro tavolo, accolti da schiamazzi e battute volgari. Portano con loro una bottiglia di vino rosso, che riescono anche a stappare, dopo molto peripezie. Versano a tutti un abbondante bicchiere e si parte col brindisi.
Non fosse che Mako, temendo che un bicchiere si rovesci, si esibisce in un tuffo da portiere che nemmeno Pagliuca e crea una complicata carambola sul tavolo: rovescia tre bicchieri per salvarne uno, creando un’intensa macchia color porpora sull’immacolato vestito di Usagi.
“Dannazione Makoto!”
bdt,
sailor moon,
ami/mako,
nonsense