Di fangirl e ultras!

Nov 16, 2014 18:23

Finalmente ci siamo: quarto e ultimo post relativo al teenwolf_bbiForse ne avrò un po’ di nostalgia: avere la scusa di pubblicare ogni giorno e sfoggiare le fanart completate era piacevole… non che non abbia abbastanza materiale da postare, ma prima dovrei mettere all’opera e finire quelle che ho iniziato, quindi non è per adesso ( Read more... )

sterek, stiles stilinski, slash, riflessioni, teen wolf, derek hale, teen wolf big bang italia 2014, fanart

Leave a comment

nykyo November 16 2014, 21:34:03 UTC
Saggia donna! Parole sante! Sul fandom, intendo (sulle fanart sai che le trovo bellissime e che te ne sono grata e che le amo tanto, ma tanto). E a me rompe un po' pure sta palla che per forza un pairing deve diventare o essere canon. Ma perché? E' tanto bello il fanon. Sono i buchi, il non detto, il non visto, quello che non c'è, le cose che accendono l'ispirazione più di tutto, no?

Reply

rossellaohara November 17 2014, 13:39:57 UTC
Sai benissimo quanto io sia d'accordo, anzi: amo il fanon spesso molto più di quanto non ami il canon, proprio perché il quel caso posso davvero permettermi di sbizzarrirmi.
Che poi, al di là di tutto, quel che mi disturba davvero è la ferocia con cui ci si schiera contro questo o quel personaggio cercando di fare il lavaggio del cervello agli altri, del tipo "o ami il mio pairing o meriti di morire".
E che diamine! O.O

Reply

nykyo November 17 2014, 13:56:32 UTC
Ma infatti a volte sembrano e secondo me sono un po' matti. Io vedo cose nel fandom di Doctor Who, tanto per dirne una, che a volte mi lasciano davvero con gli occhi spalancati e la bocca aperta. Ma a livelli di cyberbullismo verso altri fans e pure verso gli attori.

Reply

rossellaohara November 18 2014, 17:29:39 UTC
So che è brutto dirlo, ma nel momento in cui si sfora nell'esagerazione non posso fare a meno di pensare: "Ma diavolo, fatti una vita reale, cresci!"
Questo infantilismo dilagante rende evidente quanto la società odierna sia davvero malata: non dico non essere fan, ci mancherebbe altro, è giusto e anche piacevole conservare piccole passioni che allietano la vita, e in molti casi è utile avere uno sfogo gradevole per staccare dalla RL, ma nel momento in cui non ci si rende più conto di star cagando fuori della tazza, quando si comincia ad esagerare in modo così eclatante, non si tratta più di una piacevolezza, ma di un modo per sfogare le proprie frustrazioni sugli altri, un modo di "riscattarsi".
Un branco di pecore che cerca di farsi passare per leoni.
Oltre che estremamente triste, trovo che non sia sano per niente.

Reply

nykyo November 18 2014, 20:07:46 UTC
Ecco, un altro problema è proprio che la massa è sempre molto peggiore del singolo e se tu aggiungi all'anonimato di internet un certo tipo di aggregazione violenta da fandom e ci aggiungi anche i social network (per carità spesso utilissimi e io li uso molto ma) che spersonalizzano in un'altro modo ancora finisce che spesso il fandom e non solo quello, degenera tantissimo.

Reply


Leave a comment

Up