Ebbene sì, una nuova fanart a breve distanza. Gioia e giubilo! ^_^
La storia di questo particolare disegno è semplice: l'avevo già abbozzato tempo fa, non ricordo nemmeno più quanto, e poi l'ho lasciato lì a macerare, ad "attendere" il momento propizio, come tutte quelle cose che non mi convincono.
Non ne voleva sapere di venir fuori per bene ed io ero poco ispirata, quindi l'ho messo da parte.
Al momento sto di nuovo cavalcando l'onda della rinnovata ispirazione (bisogna che ci do sotto finché dura, potrebbe essere passeggero... di solito è così XD) quindi l'ho tirato fuori dalla cartellina e in quattro e quattr'otto l'ho finito, l'ho colorato e sono pure - INCREDIBILE! - soddisfatta del risultato.
Spero che questo periodo buono continui, perché stavo considerando che ho iniziato la tavola di fanart hp_art100 nel lontano 2008, e in 4 anni non sono riuscita a farne nemmeno la metà. Ne vedrò mai la fine? Son domande, eh!
Titolo: Safe in my arms (Al sicuro tra le mie braccia)
Pairing: Blaise/Neville
Personaggi: Blaise, Neville, Snape (Piton), McGonagall (McGranitt)
Prompt: 042 Defense (hp_art100)
Rating: G
Media used: Indian ink, pastelli acquarellabili
Note: Ispirata al capitolo 9 di "Era destino". Ammetto che gli interni della Sala Comune di Grifondoro sono molto ad interpretazione: mi sono "documentata" con i films e con le fanart, poi ci ho messo un pizzico di fantasia e questo è quel che ne è venuto fuori. Confesso che mi sono divertita come una pirla integrale a ideare i dettagli! XD
La vestaglia della McGranitt avrebbe dovuto essere a fantasia scozzese, ma farla con i pastelli acquarellabili è pressoché impossibile, quindi è venuta fuori una schifezza a quadrettoni ben lontana dall'idea originale.
Per quanto riguarda Neville, immagino abbiate notato che a differenza del solito pigiama rosso con le ranocchiette che gli faccio di solito, ne indossa uno celeste... Ci ho pensato a lungo, poi ho deciso che così era meglio: ho tolto le ranocchiette perché la scena è un filo "drammatica", quindi ci potevano stonare, ed ho scelto un colore freddo perché non volevo che si confondesse con lo sfondo (dai colori caldi a prevalenza rosso e oro), ci tenevo che fosse l'elemento saliente, il primo che cattura lo sguardo. Ora sta a voi dirmi se sono riuscita nel mio intento. ;)
SI PREGA GENTILMENTE DI NON POSTARE QUESTA IMMAGINE E LE ALTRE DA ME DISEGNATE SENZA IL MIO ESPLICITO PERMESSO!
This artwork is my property: please do not use it, in whole or in part, without my explicit consent.