Ho dovuto aspettare che uscisse qualche trailer, altrimenti in questo post ci sarebbe stato solo un drama O_O
Death Note
TrailerDate: From 10.30 p.m., Sundays, 5 July 2015
Station: NTV
Scriptwriter: Izumi Yoshihiro (Gokuaku Ganbo, Kurokouchi, Tokkan)
Cast: Kubota Masataka, Yamazaki Kento, Yuki Mio, Sano Hinako, Fujiwara Reiko, Seki Megumi, Maeda Goki, Yuge Tomohisa, Hankai Kazuaki, Sato Jiro, Matsushige Yutaka
Synopsis: Un giorno, il Dio della morte fa cadere nel mondo degli umani un quaderno, che viene raccolto da Yagami Light (Kubota Masataka). Esso è il 'Death Note', il quaderno della morte, che determina la morte delle persone: quando un nome viene scritto in questo quaderno, quella persona muore immediatamente.
Ho imparato (quasi subito, in realtà) che quando si è fan dell'opera originale (nel mio caso l'anime di Death Note, non ho mai letto il manga ma credo sia uguale?) bisogna guardare qualunque live action senza aspettarsi grandi cose e, soprattutto, senza aspettarsi che sia preciso all'originale. Perchè NON LO SARA'. E' una cosa che i fan di anime/manga non hanno ancora imparato, e infatti non sanno fare altro che lamentarsi. Comunque. L'anime di Death Note è una cosa davvero ben fatta, avvincente e piena di colpi di scena; non mi aspetto che il drama sarà altrettanto, nè che sarà particolarmente fedele all'originale (già solo per il fatto che N c'è da subito. Inoltre ho guardato i primi 10 minuti della prima puntata e posso già dire che hanno stravolto le basi del personaggio di Light... vabbè), MA! Penso che comunque ricorderà in qualche modo la straordinaria storia originale, e soprattutto sono curiosa di vedere come i due attori principali renderanno due personaggi particolarissimi come Light e L. Kubota Masataka tanto quanto, da quello che ho visto sembra davvero bravo, quindi sono abbastanza sicura che saprà interpretare bene quel doppia faccia psicopatico di Light; mi incuriosisce di più Yamazaki Kento, che finora ho visto interpretare in modo normale personaggi molto normali... chissà!
Koinaka
TrailerDate: From 9.00 p.m., Mondays, 20 July 2015
Station: Fuji TV
Scriptwriter: Kuwamura Sayaka (Keibuho Sugiyama Kentaro, Shark Series, Mirai Nikki)
Cast: Fukushi Sota, Honda Tsubasa, Nomura Shuhei, Shinkawa Yua, Taiga, Ohara Sakurako, Otomo Karen, Ichikawa Yui, Yamamoto Mizuki, Babazono Azusa, Maeno Tomoya, Nagai Masaru, Yoshida Yo, Kobayashi Kaoru
Synopsis: Miura Aoi (Fukushi Sota), originario di Toyama, è un ragazzo timido e indeciso che odia l'estate. Al liceo era la stella della squadra di nuoto, ma dopo è diventato un semplice impiegato; nonostante abbia il sogno di diventare architetto, passa i suoi giorni senza alcuna speranza di diventare più di un assistente nel piccolo studio di architettura di Tokyo. Un giorno d'estate, Aoi incontra di nuovo il suo primo amore, la sua amcia d'infanzia Serizawa Akari (Honda Tsubasa). Quando erano studenti, i due passavano ogni giorno insieme come se fosse la cosa più naturale del mondo, e Akari lo sosteneva sempre. Tuttavia, durante una notte in cui stavano facendo i fuochi d'artificio, Akari scomparve. Adesso che è ricomparsa, Aoi lo ritiene un segno del destino e ritrova la fiducia, ma accanto a lei c'è un altro ragazzo dal nome Aoi (Nomura Shohei).
Continuo a dare possibilità a Fukushi Sota, nella speranza che finalmente interpreti un personaggio che mi dica qualcosa. Il trailer sembra quello di un film, quindi mi aspetto qualcosa di molto tranquillo, nonostante la ragazza scomparsa e il ragazzo omonimo.
Tantei no Tantei
TrailerDate: From 10.00 p.m., Thursdays, 9 July 2015
Station: Fuji TV
Scriptwriter: Tokunaga Yuichi (Suikyuu Yankees, Umi no Ue no Shinryoujo, Keiji 110 kg Series)
Cast: Kitagawa Keiko, Kawaguchi Haruna, Miura Takahiro, Dean Fujioka, Ito Masayuki, Rokkaku Shinji, Takayama Yuko, Shibuya Kento, Sakata Masanobu, Yoshine Kyoko, Aijima Kazuyuki, Nakamura Yuri, Satoi Kenta, Santamaria Yusuke, Takaoka Saki, Iura Arata
Synopsis: La bella e affascinante Sasaki Rena è un investigatore solitario che lavora per una nuova sezione di una piccola compagnia investigativa che si occupa di indagare sui detective senza scrupoli. Vuole imparare tutto sull'essere un detective, ma non vuole diventare uno di loro. La sua adorata sorella minore, Sakura (Yoshine Kyoko) è stata uccisa da uno stalker, e da allora Rena è alla ricerca del detctive che ha causato la morte della sorella per vendicarsi.
Ma sì, vediamoci altre cose incentrate sulla vendetta! In realtà ero molto in forse su questo drama, poi ho guardato il trailer e mi sono convinta. Sembra drammatico al punto giusto (dove il 'punto giusto' è meno drammatico di Ouroboros u_u)